Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Dom Gen 30 2022, 01:43

    Buonasera a tutti.
    Sono in fase di costruzione del mio primo umile sistemino: ad ora ho un Luxman 410, della Canton 508.2 e un Technics sl bd3.
    Volevo aggiungerci uno streamer piu DAC. Cercando sul nuovo quelli che sembrano andare per la maggior considerato il budet totale di 200/250€ circa, sono i vari Schiit Modi 3, Topping E30 ed S.M.S.L Sanskrit 10. A questi ovviamente andrebbe poi abbinato uno streamer che devo ancora valutare.

    Un mio collega però mi avrebbe offerto proprio a 200€ il suo Pioneer n50 che funzionerebbe sia da DAC che da streamer. Leggevo però che col passare degli anni il supporto a Spotify è venuto a mancare, ma non solo. Insomma sembra che lo streamer interno sia ormai quasi inutilizzabile, ma se non ho capito male si può rimediare collegandoci in bluetooth o via usb un laptop o uno smartphone. Confermate?

    Foste in me quale delle due opzione riterreste migliore? Dac e streamer nuovi separati o un dispositivo di maggior qualità ma piu datato e limitato nelle funzioni?

    Grazie mille per i vostri pareri.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Francemare Dom Gen 30 2022, 08:38

    Più banalmente il Pioneer n50 è DLNA per cui basta arrivarci con un cavo Ethernet e con mconnect, BubbleUpnp, HiFi Cast ed altre app Upnp/dlna puoi trasmetterci quello che vuoi … se non ci arrivi con un cavo Ethernet bastano due powerline fra router e Pioneer. Io lo proverei …
    Attenzione: non conosco Spotify per cui non so quali app Upnp/dlna lo riproducano: io ho Qobuz e funziona perfettamente con mconnect e BubbleUpnp (quest’ultima solo Android)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Lun Gen 31 2022, 00:16

    Francemare ha scritto:Più banalmente il Pioneer n50 è DLNA per cui basta arrivarci con un cavo Ethernet e con mconnect, BubbleUpnp, HiFi Cast ed altre app Upnp/dlna puoi trasmetterci quello che vuoi … se non ci arrivi con un cavo Ethernet bastano due powerline fra router e Pioneer. Io lo proverei …
    Attenzione: non conosco Spotify per cui non so quali app Upnp/dlna lo riproducano: io ho Qobuz e funziona perfettamente con mconnect e BubbleUpnp (quest’ultima solo Android)
    Umh, quindi praticamente il Pioneer riproduce ma io controllerei tutto sa pc o cellulare in wifi giusto?
    Ma per quanto riguardo il fatto che si tratti di un dispositivo del 2014? Meglio investire 200€ in quello o in un'accoppiata DAC+streamer più recenti?
    Grazie.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Francemare Lun Gen 31 2022, 06:42

    Dal 2014 ad oggi nel mondo della musica digitale cosa è successo? Hanno cambiato formato ai files? C’è una cosa che hanno cambiato: ogni “famiglia” si è inventata il suo “xxx Connect” standard di connessione per legarti (esempio Tidal Connect, Sonos e così via) … secondo me mooolto male …. utilizzando uno standard come Upnp/dlna non sei legato ad alcuna “cordata” (almeno fino a quando faranno apparecchi che supportano lo standard …).
    Io vedo invece un fattore positivo: chiedi al tuo collega di darti l’apparecchio in prova e di lasciartelo per almeno una settimana, avrai così modo di ascoltare con calma, senza pressioni, la tua musica, nel tuo ambiente … così potrai verificare se il suono ti convince oppure no … ovviamente sempre secondo me …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Lun Gen 31 2022, 22:14

    Francemare ha scritto:Dal 2014 ad oggi nel mondo della musica digitale cosa è successo? Hanno cambiato formato ai files? C’è una cosa che hanno cambiato: ogni “famiglia” si è inventata il suo “xxx Connect” standard di connessione per legarti (esempio Tidal Connect, Sonos e così via) … secondo me mooolto male …. utilizzando uno standard come Upnp/dlna non sei legato ad alcuna “cordata” (almeno fino a quando faranno apparecchi che supportano lo standard …).
    Io vedo invece un fattore positivo: chiedi al tuo collega di darti l’apparecchio in prova e di lasciartelo per almeno una settimana, avrai così modo di ascoltare con calma, senza pressioni, la tua musica, nel tuo ambiente … così potrai verificare se il suono ti convince oppure no … ovviamente sempre secondo me …
    Tra l'altro è proprio quello che mi ha suggerito lui stesso, cioè di portarmelo a casa e provarlo! :)
    Farò così dai! Grazie!
    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Mer Mag 18 2022, 14:10

    Lo sto provando e devo dire che suona bene!
    Mi chiedo però se valga 200€ considerato anche l'ingombro (parliamo di 10 di altezza) quando con metà prezzo o quasi potrei optare per un Topping e30 o uno Schiit Modi, per esempio. Che dite?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Francemare Mer Mag 18 2022, 20:53

    Ma … non ho capito … stai confrontando il costo di uno streamer + dac con il costo di due “solo dac” a cui lui dovrai aggiungere il costo di uno streamer. Come stai utilizzando il Pioneer ?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Gio Mag 19 2022, 00:29

    Perdonami Francesco, provo a spiegarmi meglio.

    Il Pioneer N50, non supportando piu Spotify connect e non avendo io nessun device Apple con cui sfruttare Airplay (che penso sia l'unico protocollo che permetta ancora di streammare su questo device), attualmente lo posso solo utilizzare come DAC puro, non come streamer (a ricoprire questo ruolo sarà un semplice Wiim mini che ho ordinato qualche giorno fa).

    Quindi, data la situazione, mi son chiesto se con i 200€ che dovrei dare per tenermi il Pioneer non valga forse la pena di prendere un DAC, che sia solo un DAC, ma nuovo, più piccolo ed economico. 
    Capito il mio dubbio?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Francemare Gio Mag 19 2022, 12:58

    Francemare ha scritto:Più banalmente il Pioneer n50 è DLNA per cui basta arrivarci con un cavo Ethernet e con mconnect, BubbleUpnp, HiFi Cast ed altre app Upnp/dlna puoi trasmetterci quello che vuoi … se non ci arrivi con un cavo Ethernet bastano due powerline fra router e Pioneer. Io lo proverei …
    Attenzione: non conosco Spotify per cui non so quali app Upnp/dlna lo riproducano: io ho Qobuz e funziona perfettamente con mconnect e BubbleUpnp (quest’ultima solo Android)
    Hai fatto quello che ti avevo suggerito ?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Gio Mag 19 2022, 22:36

    Francemare ha scritto:
    Francemare ha scritto:Più banalmente il Pioneer n50 è DLNA per cui basta arrivarci con un cavo Ethernet e con mconnect, BubbleUpnp, HiFi Cast ed altre app Upnp/dlna puoi trasmetterci quello che vuoi … se non ci arrivi con un cavo Ethernet bastano due powerline fra router e Pioneer. Io lo proverei …
    Attenzione: non conosco Spotify per cui non so quali app Upnp/dlna lo riproducano: io ho Qobuz e funziona perfettamente con mconnect e BubbleUpnp (quest’ultima solo Android)
    Hai fatto quello che ti avevo suggerito ?
    Si, ho provato. Ma purtoppo ne mconnect ne BubbleUpnp supportano Spotify che è la piattaforma che uso! :(

    UPDATE: Bugia! ahah Nel senso, vero quanto detto sopra ma stasera mi son rimesso a cercare qualche opzione che funzionasse e HiFy sembra compatibile! Yeah! Di fatto pur avendo Android riesce a streammare verso l'N50 con Airplay.
    Ok, questa soluzione mi permetterebbe di risparmiare i soldi per uno streamer. Qualitativamente perdo qualcosa?
    Mavericks
    Mavericks
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.04.22

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Mavericks Lun Mag 23 2022, 19:35

    MatteoM ha scritto:Lo sto provando e devo dire che suona bene!
    Mi chiedo però se valga 200€ considerato anche l'ingombro (parliamo di 10 di altezza) quando con metà prezzo o quasi potrei optare per un Topping e30 o uno Schiit Modi, per esempio. Che dite?
    Come prezzo direi che ci siamo, visto che vedo che si vende a 300 euro e anche oltre.

    E' un prodotto interessante che stavo valutando anche io, il mio dubbio è sull'app di controllo che tra l'altro non è più disponibile su Play Store, ho trovato il file apk on line e l'ho scaricato, all'apertura dell'app mi è apparso l'avviso che l'applicazione è stata ottimizzata per una versione di Android precedente alla mia, e io ho un cell di 2 e anni e mezzo con Android 9, quindi ho paura che cambiando telefono con Android più recente funzioni non bene o non funzioni proprio, visto che è un prodotto fuori produzione e che Pioneer attualmente non produce più streamer - DAC della serie N.
    MatteoM
    MatteoM
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 01.12.21
    Località : Berlino

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da MatteoM Lun Mag 23 2022, 20:19

    Sullo store c'è la Pioneer Remote App che però non mi trova l'N50 purtroppo. Ti riferisci a quella?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1294
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Francemare Lun Mag 23 2022, 20:38

    MatteoM ha scritto:…..
    UPDATE: Bugia! ahah Nel senso, vero quanto detto sopra ma stasera mi son rimesso a cercare qualche opzione che funzionasse e HiFy sembra compatibile! Yeah! Di fatto pur avendo Android riesce a streammare verso l'N50 con Airplay.
    Ok, questa soluzione mi permetterebbe di risparmiare i soldi per uno streamer. Qualitativamente perdo qualcosa?
    Visto che parti da un mp3 non credo che AirPlay ti porti via qualcosa … il tuo orecchio cosa ti dice ?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Mavericks
    Mavericks
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 22.04.22

    Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer Empty Re: Pioneer n50 o accoppiata Schiit Modi 3/Topping E30/S.M.S.L Sanskrit 10 + streamer

    Messaggio Da Mavericks Mar Mag 24 2022, 08:13

    MatteoM ha scritto:Sullo store c'è la Pioneer Remote App che però non mi trova l'N50 purtroppo. Ti riferisci a quella?
    No io mi riferivo alla Pioneer ControlApp che è specifica per la serie N e per altri apparecchi Pioneer:
    https://jp.pioneer-audiovisual.com/support/soft/aapp_controlapp/en.html

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 21:02