Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da lupoal Sab Feb 05 2022, 18:18

    Zac ha pubblicato una news/video su YouTube dove parla di una nuova trilogia di cuscini dedicata alle sue amate, che anche lui le ha e pare le usi, sennheiser…

    il prezzo dei prodotti non proprio popolare… le risposte in frequenza del terzetto, confrontate con i pads originali, sono poi non molto diverse, se escludiamo l’ultimo mostrato (non ricordo come lo chiama) che mostra invece un boost sui bassi credo non molto accettabile

    il fatto che i pads ZMF siano leggermente angolati credo possa contribuire ad un qualche miglioramento della scena acustica riproposta… 

    opinioni? qualche volenteroso/ardito in procinto di provarli? 

    notizie di disponibilità del prodotto presso il dealer italiano al momento nessuna… il prezzo al nostro uscio lo temo non popolare, il che certo non aiuta
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da vassago Sab Feb 05 2022, 20:01

    Ho provato a simulare l acquisto sul sito ufficiale.. 80 euro con spese di spedizione alle quali bisognerà aggiungere i dazi doganali. Sicuramente si superano i 100 euro 
     troppo per una hd660s che uso raramente e che ho pagato meno di 300 euro. Ho anche chiesto al sito tedesco ma per ora sono presi da un cambio di locale. Io passo
    .
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da Barone Birra Sab Feb 05 2022, 23:00

    In Italia c'è Headphones&Co che da qualche tempo tratta ufficialmente ZMF.


    _________________
    Ascoltofoni:
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da lupoal Sab Feb 05 2022, 23:17

    un paio di pads alternativi agli originali mi piacerebbero, magari un po’ angolati, però gli originali da Thomann costano 39 euro + ss… Zac ci avrà anche messo dentro un memory foam favoloso e avrà impiegato anche una pelle vegetale molto morbida e di spessore maggiore del comune… ma oltre 100 euro e’ una cifra non proprio approcciabile, non per il valore in se ma per il rapporto con il costo della cuffia

    c’è da sperare che il dealer italiano decida di importarli, magari acquistando un lotto e quindi ottimizzando i costi… in modo che la cifra sia più guardabile, direi che il prezzo giusto dovrebbe essere circa 60 euro in Italia… imho
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da lupoal Sab Feb 05 2022, 23:19

    @vassago … la cuffia nella foto, che ZMF è? Come e’ rispetta alla Sennheiser che hai?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da Barone Birra Sab Feb 05 2022, 23:56

    lupoal ha scritto:un paio di pads alternativi agli originali mi piacerebbero, magari un po’ angolati, però gli originali da Thomann costano 39 euro + ss… Zac ci avrà anche messo dentro un memory foam favoloso e avrà impiegato anche una pelle vegetale molto morbida e di spessore maggiore del comune… ma oltre 100 euro e’ una cifra non proprio approcciabile, non per il valore in se ma per il rapporto con il costo della cuffia

    c’è da sperare che il dealer italiano decida di importarli, magari acquistando un lotto e quindi ottimizzando i costi… in modo che la cifra sia più guardabile, direi che il prezzo giusto dovrebbe essere circa 60 euro in Italia… imho
    I pad costano più o meno come i classici ZMF, visto che sono costruiti allo stesso modo era immaginabile, ma concordo che il rapporto vada anche fatto sul costo della cuffia. Quanto a importarli, penso si vada su ordinazione (sicuramente a meno di 100 Euro)...


    _________________
    Ascoltofoni:
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Zmf vs sennheiser

    Messaggio Da vassago Dom Feb 06 2022, 01:09

    lupoal ha scritto:@vassago … la cuffia nella foto, che ZMF è? Come e’ rispetta alla Sennheiser che hai?
    Posseggo sia la Aeolus (la cuffia in foto) che la verite' open. 
    Le reputo entrambe migliori rispetto alla hd660s. Entrambe sono superiori alla hd660s per scena sonora, la verite' ha inoltre più dettaglio e velocità. La Aeolus tra tutte più punch. Comunque per quello che costa la hd660s se amplificata bene non è male. 
    Ho contattato il distributore italiano ma mi ha detto che per ora non può ordinarli. Dal tedesco i pad universe lambskin perforati li ho presi a 60 euro. A quel prezzo ci starebbero. Ma 80 più spese doganali un po' troppo almeno per me...
    Headphones&co
    Headphones&co
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 23.04.21

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da Headphones&co Mer Feb 16 2022, 18:55

    vassago ha scritto:
    lupoal ha scritto:@vassago … la cuffia nella foto, che ZMF è? Come e’ rispetta alla Sennheiser che hai?
    Posseggo sia la Aeolus (la cuffia in foto) che la verite' open. 
    Le reputo entrambe migliori rispetto alla hd660s. Entrambe sono superiori alla hd660s per scena sonora, la verite' ha inoltre più dettaglio e velocità. La Aeolus tra tutte più punch. Comunque per quello che costa la hd660s se amplificata bene non è male. 
    Ho contattato il distributore italiano ma mi ha detto che per ora non può ordinarli. Dal tedesco i pad universe lambskin perforati li ho presi a 60 euro. A quel prezzo ci starebbero. Ma 80 più spese doganali un po' troppo almeno per me...
    Buonasera, esatto, quei pads non sono nell’elenco prodotti ordinabili dai rivenditori, probabile intendono venderli solo direttamente. 
    Ci riproverò e vi farò sapere, grazie, ciao


    _________________
    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Headph10
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650 Empty Re: ZMF - pads per Sennheiser HD580/600/650

    Messaggio Da lupoal Mer Feb 16 2022, 19:35

    Zac e’ parecchio strano…

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 21:12