Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da lizard Gio 17 Feb 2022, 15:27

    baciamo le mani esimio prof..bentornato fra questi muri virtuali..
    ma ti sei accertato che anche la sorgente che usi sia realmente bilanciata?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Gio 17 Feb 2022, 21:44

    carloc ha scritto:Se hai già tutto Nordost sbilanciato lascia tutto così. Ascolta e vedi se ti soddisfa.
    Fai sempre in tempo a prendere i cavi bilanciati.

    Sarebbe la soluzione più razionale. Vedremo.  sunny


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Gio 17 Feb 2022, 21:51

    lizard ha scritto:baciamo le mani esimio prof..bentornato fra questi muri virtuali..
    ma ti sei accertato che anche la sorgente che usi sia realmente bilanciata?

    Carissimo poppologo... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 571367


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da lizard Gio 17 Feb 2022, 23:02

    Ma l' A.I. 500 l hai mandato in pensione?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da matley Ven 18 Feb 2022, 01:01

    Miiiiii...


    arieccolo.... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797
    ci mancavano le minkiate di isso  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 33910
    ...ma secondo TE Sentenza (come lo chiami tu) quando ha messo la firma sul puccio (by Airtech)

    l'avrebbe fatto uscire bilanciato falso????  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419

    fava ...allorauntucciacapitopropioniente  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 2296686959 

    Barbuto svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



    PUCCINI ANNIVERSARY

    cablaggio Airtech
    scheda ingressi su rele
    sezione pre e finale separati
    dual mono fin dal secondario del trasf
    nativo bilanciato
    no global feedback
    trasf da 700VA
    5 scale di volume
    potenza di targa 80W su 8 Ohm 160 su 4 Ohm 320 su 2 Ohm
    totalmente insensibile al tipo di carico



    ..in sesto bisognerebbe mettere TE non l'impianto  affraid affraid affraid
    ma siccome ti voglio sempre bene.. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 33910
    e naturalmente non hai una mazza da fare (come al solito)
    vorresti accattarti l'ultima meraviglia.. mi ricordo..era il lontano 2011 quando....ti parlavo di... 
    apri e vedrai... Laughing


    già,ma ora ti dico che.. il botolo Ti trovò le casse D E F I N I T I V E!!!!!!!!!!
    quindi non buttare soldi..  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797
    e..prova a sentire queste prima  Neutral

    Il peso si aggira sui 60kg a diffusore il prezzo non è ancora definibile...
    le misure ---> siamo sul metro e 60 per 60 in larghezza
    Trattasi di entrylevel  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790



    alla prossima.. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 R4kie410 …………Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da pluto Ven 18 Feb 2022, 09:58

    Ecco ora si che il Barbuto è in buone mani.... LaughingLaughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da pluto Ven 18 Feb 2022, 10:04

    Fausto ma ci sono novità x le casse di Sentenza?
    Doveva organizzare il meeting con gli ascolti etc
    Si sa qualcosa?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 11:24

    lizard ha scritto:Ma l' A.I. 500 l hai mandato in pensione?

    L'A.I., così come gli A.I. pre e finali The Second a triodi, NON si toccano, funzionano perfettamente  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 

    E mi hanno regalato, con le LS3/5A, i più emozionanti ascolti della mia vita... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 

    Purtroppo, da buon bischero Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 85816 , nel tempo, ho venduto ben 4 paia di LS3 (Harbeth, Kek, Spendor, Stirling) ed ora non esistono più  Razz

     ...darei almeno 3 litri del sangue del botolo per trovarne un paio nuove  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 608277  

    Maniacali errori di gioventù  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 75961


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da pluto Ven 18 Feb 2022, 11:41

    Emanuele hai mai provato ad ascoltare le Falcon?
    Credo le importi il tuo pusher di Catania e se non è il tuo pusher, almeno è di Catania. 
    Le ascoltai qualche hanno fa a Milano pilotate da un Manley finale con le EL 34 in PP.
    E mi fecero una grande impressione
    (e costano relativamente poco rispetto alle danesi)

    Ma l'idea di darti  suggerimenti x risparmiare un 3 litrozzi del sangue del Botolo non è allettante quanto il prelievo coatto. affraidaffraid

    Per cui va pure avanti per la tua strada LaughingLaughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 12:29

    matley ha scritto:Miiiiii...


    arieccolo.... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797
    ci mancavano le minkiate di isso  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 33910
    ...ma secondo TE Sentenza (come lo chiami tu) quando ha messo la firma sul puccio (by Airtech)

    l'avrebbe fatto uscire bilanciato falso????  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419

    fava ...allorauntucciacapitopropioniente  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 2296686959 

    Barbuto svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



    PUCCINI ANNIVERSARY

    cablaggio Airtech
    scheda ingressi su rele
    sezione pre e finale separati
    dual mono fin dal secondario del trasf
    nativo bilanciato
    no global feedback
    trasf da 700VA
    5 scale di volume
    potenza di targa 80W su 8 Ohm 160 su 4 Ohm 320 su 2 Ohm
    totalmente insensibile al tipo di carico



    ..in sesto bisognerebbe mettere TE non l'impianto  affraid affraid affraid
    ma siccome ti voglio sempre bene.. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 33910
    e naturalmente non hai una mazza da fare (come al solito)
    vorresti accattarti l'ultima meraviglia.. mi ricordo..era il lontano 2011 quando....ti parlavo di... 
    apri e vedrai... Laughing


    già,ma ora ti dico che.. il botolo Ti trovò le casse D E F I N I T I V E!!!!!!!!!!
    quindi non buttare soldi..  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797
    e..prova a sentire queste prima  Neutral

    Il peso si aggira sui 60kg a diffusore il prezzo non è ancora definibile...
    le misure ---> siamo sul metro e 60 per 60 in larghezza
    Trattasi di entrylevel  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790



    alla prossima.. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 571367

    è ancora vivo... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 95624


    ma non mi ha deluso, è sempre rintronato  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790  e mi propone autobotti per il mio piccolo ambiente  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 ...ma si sa, per ISSO la musica è un rimbombo a mo' di peto d'elefante  Laughing Laughing Laughing
    ...un metro e sessanta d'altezza e 60 di larghezza... affraid affraid affraid ...poi ci metto le ruote e faccio traslochi... affraid affraid 

    Per tua inopportuna conoscenza, sappi che le Raidho del barbuto saranno le C1, perfettamente compatibili col loculo  sunny ma, visto che piacciono a TE, bisognerà che le valuti davvero bene...la fregatura è dietro l'angolo  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 939343



    Dovrò telefonare a Sentenza...che io ricordi, un circuito bilanciato vero comporta un raddoppi dei componenti e , guardando lo schema del Puccio... No  
     .


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 12:47

    pluto ha scritto:Emanuele hai mai provato ad ascoltare le Falcon?
    Credo le importi il tuo pusher di Catania e se non è il tuo pusher, almeno è di Catania. 
    Le ascoltai qualche hanno fa a Milano pilotate da un Manley finale con le EL 34 in PP.
    E mi fecero una grande impressione
    (e costano relativamente poco rispetto alle danesi)

    Ma l'idea di darti  suggerimenti x risparmiare un 3 litrozzi del sangue del Botolo non è allettante quanto il prelievo coatto. affraidaffraid

    Per cui va pure avanti per la tua strada LaughingLaughing

    No, mai ascoltato queste Falcon, delle quali sconoscevo l'esistenza. Ho ascoltato le Rogers ed erano altra cosa rispetto alle originali LS3. Ma visto che ti sono piaciute, una visita a Catania varrà la pena farla. E ti dico francamente: pur essendomi piaciute molto le Raidho, riprenderei senz'altro un qualcosa che suoni in modo maledettamente simile alle vecchie scatole da scarpe..magari attaccate all'AI The Second a triodi...
    Grazie della dritta, ti farò sapere  sunny

    Azz..leggo adesso che l'importatore è Il Tempio Esoterico...speriamo non si ricordino che ci ho portato il botolo quando ha traslocato le sue chiappe a Catania... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 509133 allora ci buttarono fuori con la scusa che era tardi  Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di ema49 il Ven 18 Feb 2022, 16:04 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da Giordy60 Ven 18 Feb 2022, 14:09

    pluto ha scritto:Ecco ora si che il Barbuto è in buone mani.... LaughingLaughing
    eh si....è proprio in buone mani..... Laughing Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 4057548525
    C1p8 vuol far prendere al barbuto .....le sue antagoniste .... C-3PO Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355

    ocio colendissimo Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 3892503913


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Images10 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Hqplay10Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 4b933e12
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da Luca58 Ven 18 Feb 2022, 14:13

    ema49 ha scritto:
    AlessandroCatalano ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pluto ha scritto:Ma qualcuno gli ha risposto o no al povero Barbuto?

    Qua ci vuole Mago Merlino Aircooled ! Laughing

    Che qualcuno lo stani dalla tana  affraid

    Figurati se Sentenza sta a pensare a me... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797

    (S)fortunatamente ho ripreso anche il mio vecchissimo hobby fotografico, accattandomi un corredo completo Nikon  sunny  ed ho rimesso in moto il violoncello  cheers
    Comunque, a tempo perso, qualcosina mi piacerebbe ascoltarla, il mio pusher l'ha capito ed istantaneamente mi ha dato in prova diffusori Raidho (danesi) Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 

    bellissimi, una bomba, molto raffinati, mica i catafalchi del botolo... Laughing Laughing

    E ovviamente costano un botto... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 
    ci penserò Embarassed 


    Per il Puccio, meglio metterci un pietrone sopra, non risponde nessuno.

    Grazie Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 630139




    P.S. Ma è sempre valido il concetto della ininfluenza della qualità dei cavi quando si utilizza il bilanciato? Perché se devo perdere tempo (e quattrini) a far prove sui cavi, lascio perdere.. 
    Ciao,

    Gli ingressi bilanciati sono reali e la differenza si sente ... altro che si sente !!!

    Un saluto

    Alessandro

    Grazie Ale  sunny

    Chiedo a te e a Gian (che in vita sua ha provato persino gli altoparlanti dei televisori a valvole Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957 ) se è valida la vecchia regola secondo la quale, in bilanciato, la qualità dei cavi ha molta minore importanza sulla qualità del suono, in assoluto o rispetto ai cavi di segnale o potenza.

    Grazie ancora.
    Ciao Emanuele, ben trovato!

    Io anni fa ho assemblato dei cavi (credo) Belden bilanciati con connettori Neutrik quando avevo lo ss; ho poi venduto pre e finale perche' cdp e finale erano bilanciati ma il pre no e sentivo che qualcosa non andava senza sapere cosa fosse. Credo che anche i cavi ci mettessero del loro, nel senso che ho avuto la netta sensazione che anche in bilanciato rappresentino un filtro in funzione della loro qualita'. Non posso dare un giudizio affidabile sul confronto tra cavi bilanciati e sbilanciati perche' andrebbe fatto tra le stesse elettroniche e un elettronica, per quello che ne so, o lo e' o non lo e'. La mia precaria sensazione (con quei cavi) e' che i cavi bilanciati siano piu' "asettici" mentre quelli sbilanciati diano un tocco di "calore" in piu', ma dipende molto da cavo a cavo, da come sono saldati e con quale stagno, dai connettori, etc. Le variabili sono troppe. Una volta ho acquistato i Maestro SW bilanciati e mi sono sembrati molto peggiori dei classici Maestro RCA. Adesso ho ancora il cdp bilanciato (Proceed PCD3) e lo uso con l'AI500 ma spero in futuro di ricostruire per le Aerius una catena a ss tutta bilanciata e con cavi migliori.

    Per i dettagli del tuo ampli non puoi che sentire Air o Daniele. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da pluto Ven 18 Feb 2022, 15:28

    Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44298-anteprima-proto-diffusori-airtech

    Siccome Isso sa più di quel che dovrebbe e le ha già pure ascoltate, è x questo che gli chiedevo notizie...

    ****

    Le Falcon non sono altro che una riedizione delle mitiche Rogers.  
    Considerando l'enorme salone della fiera, il posizionamento infelice, le dimensioni minime, confesso che rimasi favorevolmente impressionato dalla magia che usciva fuori, nonostante fossero nelle condizioni peggiori per loro.

    E visto che Catania è piuttosto vicina, prima di perdere un rene x le Danesi, mi sono permesso di segnalartele visti i tuoi ultimi commenti sulle Rogers. Mal che vada ti faccio perdere un pomeriggio...
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 15:42

    Luca58 ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    AlessandroCatalano ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pluto ha scritto:Ma qualcuno gli ha risposto o no al povero Barbuto?

    Qua ci vuole Mago Merlino Aircooled ! Laughing

    Che qualcuno lo stani dalla tana  affraid

    Figurati se Sentenza sta a pensare a me... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797

    (S)fortunatamente ho ripreso anche il mio vecchissimo hobby fotografico, accattandomi un corredo completo Nikon  sunny  ed ho rimesso in moto il violoncello  cheers
    Comunque, a tempo perso, qualcosina mi piacerebbe ascoltarla, il mio pusher l'ha capito ed istantaneamente mi ha dato in prova diffusori Raidho (danesi) Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 

    bellissimi, una bomba, molto raffinati, mica i catafalchi del botolo... Laughing Laughing

    E ovviamente costano un botto... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 
    ci penserò Embarassed 


    Per il Puccio, meglio metterci un pietrone sopra, non risponde nessuno.

    Grazie Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 630139




    P.S. Ma è sempre valido il concetto della ininfluenza della qualità dei cavi quando si utilizza il bilanciato? Perché se devo perdere tempo (e quattrini) a far prove sui cavi, lascio perdere.. 
    Ciao,

    Gli ingressi bilanciati sono reali e la differenza si sente ... altro che si sente !!!

    Un saluto

    Alessandro

    Grazie Ale  sunny

    Chiedo a te e a Gian (che in vita sua ha provato persino gli altoparlanti dei televisori a valvole Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957 ) se è valida la vecchia regola secondo la quale, in bilanciato, la qualità dei cavi ha molta minore importanza sulla qualità del suono, in assoluto o rispetto ai cavi di segnale o potenza.

    Grazie ancora.
    Ciao Emanuele, ben trovato!

    Io anni fa ho assemblato dei cavi (credo) Belden bilanciati con connettori Neutrik quando avevo lo ss; ho poi venduto pre e finale perche' cdp e finale erano bilanciati ma il pre no e sentivo che qualcosa non andava senza sapere cosa fosse. Credo che anche i cavi ci mettessero del loro, nel senso che ho avuto la netta sensazione che anche in bilanciato rappresentino un filtro in funzione della loro qualita'. Non posso dare un giudizio affidabile sul confronto tra cavi bilanciati e sbilanciati perche' andrebbe fatto tra le stesse elettroniche e un elettronica, per quello che ne so, o lo e' o non lo e'. La mia precaria sensazione (con quei cavi) e' che i cavi bilanciati siano piu' "asettici" mentre quelli sbilanciati diano un tocco di "calore" in piu', ma dipende molto da cavo a cavo, da come sono saldati e con quale stagno, dai connettori, etc. Le variabili sono troppe. Una volta ho acquistato i Maestro SW bilanciati e mi sono sembrati molto peggiori dei classici Maestro RCA. Adesso ho ancora il cdp bilanciato (Proceed PCD3) e lo uso con l'AI500 ma spero in futuro di ricostruire per le Aerius una catena a ss tutta bilanciata e con cavi migliori.

    Per i dettagli del tuo ampli non puoi che sentire Air o Daniele. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 285880

    Felice di rileggerti, Luca!
    Capisco la complessità delle numerose variabili, ma forse Gian mi ha risolto il problema segnalandomi le Falcon ls3/5a che a suo parere suonano molto bene. A quel punto bilanciare o meno diventa inutile dato che rimetterei in funzione i triodi dell'AI The Second col suo preampli, l'unica roba che ai tempi si è fatta preferire, alle mie orecchie, al glorioso 500. Tu hai avuto modo di ascoltare le Falcon? E le tue ls3, che fine hanno fatto? Non dirmi che te ne sei sbarazzato  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419  E, infine, una curiosità (sono indietro di parecchi anni, con le notizie): piloti le Aerius con l'AI 500?  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419
    Queste Raidho sono eccellenti casse, formalmente perfette, adatte alla mia stanza. Le ascolto da una settimana e francamente non sono riuscito a trovare un difetto. Ma mi manca l'anima delle vecchie scatole  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 917604 
    Spero di ritrovarla Lunedì prossimo a Catania  sunny


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 15:57

    pluto ha scritto:Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44298-anteprima-proto-diffusori-airtech

    Siccome Isso sa più di quel che dovrebbe e le ha già pure ascoltate, è x questo che gli chiedevo notizie...

    ****

    Le Falcon non sono altro che una riedizione delle mitiche Rogers.  
    Considerando l'enorme salone della fiera, il posizionamento infelice, le dimensioni minime, confesso che rimasi favorevolmente impressionato dalla magia che usciva fuori, nonostante fossero nelle condizioni peggiori per loro.

    E visto che Catania è piuttosto vicina, prima di perdere un rene x le Danesi, mi sono permesso di segnalartele visti i tuoi ultimi commenti sulle Rogers. Mal che vada ti faccio perdere un pomeriggio...

    Infatti Lunedì farò il viaggio della speranza  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957 anche se il pusher locale oramai si sarà convinto di avermele vendute, le Danesi... Embarassed ...sono nella mia tana da una settimana. Gli hai rovinato un lauto affare se le Falcon suonano come dici (e di te mi fido)  Laughing 

    Non sapevo che Sentenza fosse anche un cassaio  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957  e spero che il botolo gli faccia una pessima recensione  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 939343  Solo in questo modo sapremo che trattasi di diffusori stratosferici  affraid


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 16:00

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:Ecco ora si che il Barbuto è in buone mani.... LaughingLaughing
    eh si....è proprio in buone mani..... Laughing Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 4057548525  
    C1p8 vuol far prendere al barbuto .....le sue antagoniste .... C-3PO Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355

    ocio colendissimo Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 3892503913

    Giordy, lo conosco meglio dei miei cani... sunny

    ..è un malacarne... tyu


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da matley Ven 18 Feb 2022, 16:09

    pluto ha scritto:Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44298-anteprima-proto-diffusori-airtech

    Siccome Isso sa più di quel che dovrebbe e le ha già pure ascoltate, è x questo che gli chiedevo notizie...

    ****

    Le Falcon non sono altro che una riedizione delle mitiche Rogers.  
    Considerando l'enorme salone della fiera, il posizionamento infelice, le dimensioni minime, confesso che rimasi favorevolmente impressionato dalla magia che usciva fuori, nonostante fossero nelle condizioni peggiori per loro.

    E visto che Catania è piuttosto vicina, prima di perdere un rene x le Danesi, mi sono permesso di segnalartele visti i tuoi ultimi commenti sulle Rogers. Mal che vada ti faccio perdere un pomeriggio...
    ..meno male che c'è qualcuno vispo da queste parti.. Laughing Laughing Laughing



    al barbuto non dare mai i confetti...
    non potrebbe capire... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 75961 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957
    siculoooooo....non spendere i sordi... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355

    vabbè ma lui ne ha tanti... affraid affraid affraid


    Ps:Pluto quando rientrano dal giro "in Europe"...ti faccio sapere  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 R4kie410 …………Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da matley Ven 18 Feb 2022, 16:13

    ema49 ha scritto:



    Dovrò telefonare a Sentenza...che io ricordi, un circuito bilanciato vero comporta un raddoppi dei componenti e , guardando lo schema del Puccio... No  
     .


    ancora... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 santa santa santa santa santa santa

    ps: stai lontano dal telefono perchè quando sente certe cose diventa peggio di una "LAMA"... affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 R4kie410 …………Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da pluto Ven 18 Feb 2022, 16:13

    Grazie collega Pulcioso  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355

    Sarebbe l'occasione x ascoltarle e fare una rimpatriata al canile Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 16:35

    matley ha scritto:
    pluto ha scritto:Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44298-anteprima-proto-diffusori-airtech

    Siccome Isso sa più di quel che dovrebbe e le ha già pure ascoltate, è x questo che gli chiedevo notizie...

    ****

    Le Falcon non sono altro che una riedizione delle mitiche Rogers.  
    Considerando l'enorme salone della fiera, il posizionamento infelice, le dimensioni minime, confesso che rimasi favorevolmente impressionato dalla magia che usciva fuori, nonostante fossero nelle condizioni peggiori per loro.

    E visto che Catania è piuttosto vicina, prima di perdere un rene x le Danesi, mi sono permesso di segnalartele visti i tuoi ultimi commenti sulle Rogers. Mal che vada ti faccio perdere un pomeriggio...
    ..meno male che c'è qualcuno vispo da queste parti.. Laughing Laughing Laughing



    al barbuto non dare mai i confetti...
    non potrebbe capire... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 75961 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957
    siculoooooo....non spendere i sordi... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 775355

    vabbè ma lui ne ha tanti... affraid affraid affraid


    Ps:Pluto quando rientrano dal giro "in Europe"...ti faccio sapere  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 625723

    Vedi, buonuomo (si fa per dire), io potrei, per una sola volta nella mia vita, credere a quello che dici. Ma mi spieghi come faccio a stivare metri e metri cubi di casse nel mio loculo... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 98542 

    Ah, si... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 999153

    ...dammi il tempo per buttar giù un paio di pareti di casa... sunny



    e poi ne riparliamo... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 588790


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da Luca58 Ven 18 Feb 2022, 16:43

    ema49 ha scritto:Felice di rileggerti, Luca!
    Capisco la complessità delle numerose variabili, ma forse Gian mi ha risolto il problema segnalandomi le Falcon ls3/5a che a suo parere suonano molto bene. A quel punto bilanciare o meno diventa inutile dato che rimetterei in funzione i triodi dell'AI The Second col suo preampli, l'unica roba che ai tempi si è fatta preferire, alle mie orecchie, al glorioso 500. Tu hai avuto modo di ascoltare le Falcon? E le tue ls3, che fine hanno fatto? Non dirmi che te ne sei sbarazzato  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419  E, infine, una curiosità (sono indietro di parecchi anni, con le notizie): piloti le Aerius con l'AI 500?  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419
    Queste Raidho sono eccellenti casse, formalmente perfette, adatte alla mia stanza. Le ascolto da una settimana e francamente non sono riuscito a trovare un difetto. Ma mi manca l'anima delle vecchie scatole  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 917604 
    Spero di ritrovarla Lunedì prossimo a Catania  sunny
    Dimitri, che teneva il sito web sull'AI500, mi disse che solo per i The Second (The First hanno troppa poca potenza per le LS3/5a) valeva la pena cambiare il 500... Io pilotavo le Aerius con il Classe' DR-5+Rowland Model One e nonostante il finale fosse stupendo, alla lunga mi mancava qualcosa. Il DR-5 era posizionato su 3 punte BCD su un mobiletto BCD perche' sui suoi piedini, analogamente al 500, si impastava. Ho provato ad acquistare anche un pre Rowland bilanciato - il Synergy - ma la differenza col DR-5 e' risultata minima e cosi' ho venduto il Synergy che valeva piu' del doppio; per questo credo che i cavi non di livello abbiano in parte tarpato le ali all'amplificazione. Alla fine ho acquistato un AI500 in condizioni eccellenti, versione Harmonie (Dimitri mi disse che era la versione per la Germania con alcuni componenti migliori), e l'ho confrontato con la coppia a ss sulle Aerius. Il risultato e' stato che la "graniticita' " del suono col 500 non era ovviamente la stessa che con la coppia a ss e il basso non era cosi' definito e controllato come faceva l'M1 ma la resa generale, se non si faceva un confronto diretto, era ottima con la musica (con i films di azione per i pannelli ci vuole lo ss); la trasparenza era a favore del 500. Cosi' ho tenuto solo il magico 500, in attesa di trovare qualcosa che mi piaccesse di piu' con le Aerius. Tutto questo col digitale.

    Siccome avevo ritrovato una coppia di Spendor LS3/5a bw dei primi anni '90 (come le mie prime) adesso ho anche quelle sui loro stands BCD prima versione (che ho anch'essi ritrovato a Roma con un grosso colpo di fortuna perche' ormai estinti dai mercatini). Ma per adesso tengo attaccate le Aerius, sia perche' ad avere il basso ho ormai fatto l'orecchio rispetto alle Spendor, sia perche' il confronto diretto Aerius-LS3/5a ha secondo me evidenziato una notevole somiglianza timbrica. Le voci delle Spendor sono piu' "carnali", ma la trasparenza e la rilevabilita' dei dettagli e' a favore dei pannelli elettrostatici. In passato ho acquistato una coppia di Rogers 15 Ohm a soli 650 €, che ho stupidamente reso indietro  santa  solo perche' mi ero accorto che erano state un po' "ammanaccate" Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 75961 . Quelle Rogers attaccate al Rowland M1 sono letteralmente decollate, in modo molto diverso rispetto all'accoppiata Spendor/AI500. Le 15 Ohm hanno soprattutto tirato fuori una riproduzione del ritmo irresistibile, con una sensazione di coinvolgimento pazzesca Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 75961 . L'unico limite, tipico delle Rogers di ogni produzione, e' che il bilanciamento tonale era spostato un po' piu' in alto rispetto alle Spendor e avrebbero necessitato di ottimi stands ma che comunque risuonino in basso (da qui il tipico abbinamento con i Foundation).

    Per quanto riguarda la produzione recente so che va molto bene, ma non avendole mai ascoltate non so dirti quanto siano riusciti a clonare la resa di quelle originali; fai bene ad ascoltarle prima perche' la valutazione, mai come in questo caso, deve essere personale Laughing . Tanto hai l'orecchio da violoncellista che ti guida! Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 972395
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da matley Ven 18 Feb 2022, 20:22

    ema49 ha scritto:
    ... Ma mi spieghi come faccio a stivare metri e metri cubi di casse nel mio loculo... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 98542 


    .. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 33910

    Avrebbero  le stesse dimesioni delle sdraie..

    do you remember   angel


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 R4kie410 …………Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da matley Ven 18 Feb 2022, 20:23

    ema49 ha scritto:


    Vedi, buonuomo (si fa per dire), io potrei, per una sola volta nella mia vita, credere a quello che dici. 



    ma sta bene?  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419  

    davvero?...   Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 650957
    Pazziscu..  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 704751


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 R4kie410 …………Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Empty Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay

    Messaggio Da ema49 Ven 18 Feb 2022, 21:53

    matley ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    ... Ma mi spieghi come faccio a stivare metri e metri cubi di casse nel mio loculo... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 98542 


    .. Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 33910

    Avrebbero  le stesse dimesioni delle sdraie..

    do you remember   angel

    santa santa santa

    ...non dirmi che si tratta di elettrostatici  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 921419

    il mio pane, li posiziono in 10 secondi... Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 608277

    le sdraie  Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797 Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 424797


    _________________
    Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 19:41