Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quesito legale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quesito legale

    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Quesito legale Empty Quesito legale

    Messaggio Da terlino Dom Feb 27 2022, 17:46

    Salve, lo dico anche se so che ciò non da assolutamnetnte nessun vantaggio, abito nella casa da quando circa 50 anni fa è stata acquistata dai miei genitori.
    Molti anni fa è stata fatta dai mie genitori la donazione di tutte le proprietà a noi 3 figli, mantenendo l'usufrutto della casa dove ho sempre vissuto con i miei genitori.
    Il solo rimasto è mio padre che però ha 92 anni e non gode di salute di ferro e a fine mese andrà a vivere con mia sorella.
    Con mio fratello siamo nemici da oltre 20 anni, fino ad ora ho sempre accettato senza discussioni di vendere ciò che a loro andava bene.
    Ci sono ancora altre proprietà tra cui vari appartamenti, una divisione non è stata mai fatta perchè molto complicata.
    Io avrei voluto rilevare le loro quote per un appartamento più piccolo e meglio gestibile, ma lo stronzo di mio fratello chiede una cifra molto maggiore di quanto valga e chiederebbe a chiunque altro.
    Ho un piccolissimo appartameto di mia eslusiva proprità che usavo come garsoniere.
    Intanto è chiaro che pur andando via da questa casa mio padre, non perde l'usufrutto.
    Quel che vorrei sapere è una volta venuto a mancare mio padre, come posso rendergli la vita più difficile possibile per restare in questo appartamento il più a lungo possibile?
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Quesito legale Empty Re: Quesito legale

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 27 2022, 23:11

    Quando tuo padre verrà a mancare (mi auguro il più tardi possibile), la nuda proprietà di cui ora siete titolari diverrà proprietà piena , ma sarete sempre titolari di quote indivise.  A quel punto dovrete dividere per forza. Se intendi far perdere tempo e denaro a tuo fratello, continua ad occupare l'immobile e costringilo a chiedere una divisione ereditaria giudiziale.....potrebbero passare anni e anni....


    _________________


    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Quesito legale Empty Re: Quesito legale

    Messaggio Da terlino Lun Feb 28 2022, 13:12

    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:42