Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio Diffusori consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio Diffusori consigli

    Gianlucamoro
    Gianlucamoro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.03.22

    Cambio Diffusori consigli Empty Cambio Diffusori consigli

    Messaggio Da Gianlucamoro Mar Mar 01 2022, 21:47

    Buona sera, come da titolo sono in procinto di cambiare i miei diffusori ma non ho la possibilità di ascoltare dal vivo.
    A fronte di un budget massimo  di 1000 - 1200 euro vorrei orientarmi su dei nuovi diffusori capaci di stupirmi come lo hanno fatto le mie attuali Klipsch RB 61 Mk2.
    Amo le mie Klipsch, mi piace la dinamica e l effetto da palco che regalano, ma ho cambiato amplificatore recentemente e adesso col mio Cambridge audio CXA 61 vorrei pilotare qualcosa che ne sfrutti appieno le sue peculiarità.

    vorrei un diffusore da scrivania che mi regali:

    Dinamica e scena sonora

    Precisione

    Basso controllato

    Acuti dettagliati


    Vorrei fare uno step in avanti, senza svenarmi il portafoglio

    ascolto file DSD e FLAC ma anche mp3 raramente 

    premessa sono già in possesso di un subwoofer Klipsch quindi non mi interessa che scendano eccessivamente in basso come frequenza

    Guardando un po in giro avevo visto : Klipsch rp 600, wharfedale evo 4.2 ,Cabasse MC40 , Elac Carina, Monitor audio silver 100, Polk audio , ma sono aperto a qualsiasi marchio e attualmente sono molto confuso anche considerando l accoppiata con il mio amplificatore
    A parita di prezzo ho notato risposte in frequenza diverse e sensibilità diverse, ma non saprei quale diffusore si avvicini alle mie esigenze anche perché l'ascolto attraverso i canali informatici non è molto di aiuto.



    un ringraziamento

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:34