Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
microfoni (dinamici, condensatore, pre-amp etc.) registratore Tascam DR-40x confusione totale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    microfoni (dinamici, condensatore, pre-amp etc.) registratore Tascam DR-40x confusione totale

    Marco80
    Marco80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 08.03.22

    microfoni (dinamici, condensatore, pre-amp etc.) registratore Tascam DR-40x  confusione totale Empty microfoni (dinamici, condensatore, pre-amp etc.) registratore Tascam DR-40x confusione totale

    Messaggio Da Marco80 Mar Mar 08, 2022 9:26 pm

    Buonasera, nuovo nuovo di questo forum dove ho visto che si va nel profondo fino al saldatore dentro i CD quindi mi sento a casa.

    Vi espongo il mio stato di confusione sul tema dei microfoni / audio e relativi collegamenti.

    Per farla più o meno breve:  ho un registratore Tascam DR-40x a cui ho collegato:

    l'uscita audio proveniente da un iphone mediante due adattatori: lighting doppio Jack (mic-ear).
    una cuffia per sentire in diretta l'audio proveniente dal telefono.

    L'audio del mio interlocutore viene registrato bene.
    Però manca il mio audio, la mia voce, quindi ho collegato un microfono lavalier all'altro ingresso del Tascam mediante un adattatore da Jack stereo 3,5 a mono (o stereo, ho provato entrambi) 6,5 ...... ma la mia voce nel registratore non arriva, eppure se connetto lo stesso microfono direttamente all'iphone mediante la Y che mi da dal lighting i due jack, il microfono funziona benissimo.

    Così ho cercato un pò in rete e mi sono perso tra microfoni dinamici, condensatore, elettrete, pre-amplificati, alimentati etc.etc.etc.

    Praticamente, a digiuno dell'argomento mi sono perso in mille dubbi: il microfonino ad esempio ha un jack 3,5 a tre contatti (stereo?) ma il microfono però non è stereo ..... alimentazione? e perchè se lo collego ad esempio anche al computer si sente benissimo?

    I microfoni a condensatore vedo che hanno bisogno di alimentazione, ma come faccio a sapere se è a condensatore e se richiede alimentazione? e che tensione?

    Ho provato anche il mic di un auricolare telefonico, stessa cosa, non si sente niente.....

    Qualche buon anima mi chiarisce le idee sui microfoni che si usano con questi registratori ed in generale negli impianti audio?

    Grazie

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 4:15 pm