Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?

    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ? Empty Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?

    Messaggio Da milos_revolution Gio Mar 10 2022, 09:53

    Buongiorno Ragazzi ! Grazie per avermi accettato !
    Sono un Neofita dell' HIFI casalingo ho da poco preso il mio impianto per casa e sto iniziando a capirci bene alcune cose, mi occupo di Mix e Mastering quindi comunque mastico l'audio ma volevo capire da voi più esperti alcune cose

    Volendo acquisire come prima cosa un'ottima gestione dell' Audio Video Casalingo ho puntato su un

    DENON 800H (sintoamplificatore)
    INDIANA LINE 661L (coppia diffusori)

    Sono oggettivamente molto soddisfatto di cosa ho comprato con 1500 euro circa, ho in maniera importante rivoluzionato il mio intero sistema di ascolto home HIFI (prima avevo una vergognosa soundbar)

    La mia domanda è la seguente, chiaramente con il DENON ascolto musica liquida ad alta definizione ed il risultato oggettivamente mi piace (apple music HI RES)

    Ha senso prendere un lettore CD di qualità ? (esempio Denon 600NE) oppure con il lettore del mio BLURAY posso leggere CD ad alta qualità Audio ? Uscirei HDMI dal bluray per entrare HDMI nel DENON come sorgente AUDIO VIDEO
    E altra cosa, tra un lettore Economico attuale nuovo tipo 100/150 euro e molti modelli anni 90/2000 quali suonano meglio ? Ne ho visti diversi in giro

    Grazie a tutti !
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ? Empty Re: Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mar 10 2022, 16:30

    milos_revolution ha scritto:Buongiorno Ragazzi ! Grazie per avermi accettato !
    Sono un Neofita dell' HIFI casalingo ho da poco preso il mio impianto per casa e sto iniziando a capirci bene alcune cose, mi occupo di Mix e Mastering quindi comunque mastico l'audio ma volevo capire da voi più esperti alcune cose

    Volendo acquisire come prima cosa un'ottima gestione dell' Audio Video Casalingo ho puntato su un

    DENON 800H (sintoamplificatore)
    INDIANA LINE 661L (coppia diffusori)

    Sono oggettivamente molto soddisfatto di cosa ho comprato con 1500 euro circa, ho in maniera importante rivoluzionato il mio intero sistema di ascolto home HIFI (prima avevo una vergognosa soundbar)

    La mia domanda è la seguente, chiaramente con il DENON ascolto musica liquida ad alta definizione ed il risultato oggettivamente mi piace (apple music HI RES)

    Ha senso prendere un lettore CD di qualità ? (esempio Denon 600NE) oppure con il lettore del mio BLURAY posso leggere CD ad alta qualità Audio ? Uscirei HDMI dal bluray per entrare HDMI nel DENON come sorgente AUDIO VIDEO
    E altra cosa, tra un lettore Economico attuale nuovo tipo 100/150 euro e molti modelli anni 90/2000 quali suonano meglio ? Ne ho visti diversi in giro

    Grazie a tutti !
    dipende.....
    hai già CD o dovresti iniziare a comprarli? se non li hai lascia perdere.
    Dipende anche dal lettore BluRay, che meccanica ha, come tratta il segnale eventualmente letto dal CD.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ? Empty Re: Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?

    Messaggio Da milos_revolution Gio Mar 10 2022, 17:53

    Allora si tratterebbe di un normale lettore Blu-ray da un paio di 100 € con l’uscita HDMI quindi non credo di grandissima qualità

    I CD devo ancora comprarli ne ho pochissimi però volevo capire se la musica liquida È nettamente superiore al CD
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ? Empty Re: Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?

    Messaggio Da Francemare Gio Mar 10 2022, 18:35

    milos_revolution ha scritto:
    I CD devo ancora comprarli ne ho pochissimi però volevo capire se la musica liquida È nettamente superiore al CD
    Visto che ascolti già musica liquida … ed hai chiesto per un lettore cd … credo che tu intenda dire che “ il cd è nettamente superiore alla musica liquida” altrimenti, visto che non hai cd, perché vorresti puntare ad un lettore cd … se non hai cd lascia perdere, come ti hanno già detto.
    Piuttosto come sei messo con la liquida? Come trasmetti musica da “Apple Music hi-res” al Denon? Spero non tramite Bluetooth o AirPlay … altrimenti l’hi-res … viene perso per strada … imho


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ? Empty Re: Blu Ray vs Lettore Cd per un DENON 800H ?

    Messaggio Da milos_revolution Gio Mar 10 2022, 19:14

    Perché viene perso per strada ?

    AirPlay 2 e’ a banda larga per quale motivo si perde ?

    Volendo ho anche Apple TV con cavo hdmi per imusic dici è meglio ?

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 18:27