Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da milos_revolution Mer Mar 16, 2022 5:07 pm

    Buongiorno ragazzi, volevo un chiarimento sulla qualità di questi due dac

    Spiego, ho un DENON 800H che uso come sintoampli per musica Liquida sorgente AIRPLAY2 da apple music o da HDMI con apple TV 

    Vorrei mettere un lettore CD tipo DENON 600NE e dietro ho le due uscite 

    la classica RCA o la OTTICA

    Chiaramente la ottica bypassa il dac del denon CD ed usa il DENON Sintoampli

    L'RCA invece usa il dac del lettore CD e sfrutta solo il DENON ampli come ampli 

    Cosa mi restituisce meglio la qualità CD ?

    E soprattutto la qualità CD è meglio della musica liquida trasmessa tramite AIRPLAY ?
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da Darios8 Mer Mar 16, 2022 7:46 pm

    Conviene provarli tutti e due,
    dipende anche dall'interfaccia con i diffusori, se più o meno colorati, neutri, freddi...


    Con RCA ascolti con il DAC e chip BurrBrown PCM 5141
    con coassiale o ottico, ascolti con DAC con i chip Asahai Kasei AK4458
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da milos_revolution Mer Mar 16, 2022 9:19 pm

    Sono ancora un neofita

    Quale è meglio ?

    Io ho delle Indiana line 661L in una stanza non trattata insomma un classico salone
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da Darios8 Gio Mar 17, 2022 2:21 pm

    Secondo me non c'è migliore o peggiore,
    è questione di gusti, a me può piacere uno, a te può piacere l'altro, ad un altro nessuno dei 2.

    Per capire come va meglio, attacca, stacca e cambia, si conclude poco.

    Conviene che ti abitui con uno, e dopo un mese lo cambi,
    per percepire i cambiamenti sostanziali, cosa che è difficile da capire e stabilire sul momento,
    e meno che la differenza è netta...
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da milos_revolution Gio Mar 17, 2022 3:06 pm

    Ora però devo comprare i cd che non ho 😂
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mar 17, 2022 5:05 pm

    milos_revolution ha scritto:Ora però devo comprare i cd che non ho 😂
    Ecco, il punto è proprio quello: se non hai una discoteca di base ma parti da zero tanto vale che continui con la musica liquida. Magari cercando di andare almeno su lossless o Hi-Res.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    milos_revolution
    milos_revolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.03.22

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da milos_revolution Gio Mar 17, 2022 5:14 pm

    si cd non ho niente, è più per un fattore di Estetica stile vinile, però dato che non credo nel miracolo del vinile credo che continuerò con la mia bella musica liquida Hires Apple Music direttamente tramite HDMI o tramite AIRPLAY2
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5192
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? Empty Re: Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ?

    Messaggio Da lalosna Gio Mar 17, 2022 5:36 pm

    milos_revolution ha scritto:si cd non ho niente, è più per un fattore di Estetica stile vinile, però dato che non credo nel miracolo del vinile credo che continuerò con la mia bella musica liquida Hires Apple Music direttamente tramite HDMI o tramite AIRPLAY2
    Scelta razionale  Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? 1f44c  Quale DAC da Sintoamplificatore o da Lettore CD ? 1f44c


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 2:34 pm