Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
i mei primi mesi con il garrard 401
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    i mei primi mesi con il garrard 401

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    i mei primi mesi con il garrard 401 Empty i mei primi mesi con il garrard 401

    Messaggio Da Pinve Lun Apr 11 2022, 16:09

    beh, ormai è passato qualche mese (gennaio) e convivo (felicemente) con questo giradischi.

    Ha sostituito il Sony Ps2250 (DD) di cui ho comunque uno splendido ricordo.
    E' installato su un plinto custom e suona con il braccio da 12 e la SPUcon il suo SUT (in firma).

    Con questo apparecchio Ho realizzato l'obiettivo/sogno (scritto anche qui) di avere un pezzo analogico importante, un pezzetto di storia, una roba che suona bene e... sembra da "sito Audiofilo vintage" i mei primi mesi con il garrard 401 650957 .

    Ma come va ?
    Direi molto molto bene.

    Tutto fila liscio, pur essendo un signore che ha quasi la mia età (speriamo continui...). I vinili suonano prevalentemente su questo piatto. 

    E' solido e "grezzo" come un tornio; i comandi sono robusti e tipicamente... meccanici; il piatto gira alla perfezione, parte e si ferma in un attimo; traspare una solidità d'insieme che mi fa sorridere pensando ai tempi del Pro-ject debut: penso che solo il piatto e tappetino del 401 pesi più di tutto il debut. 

    Il plinto è molto grande e pesante (e sordo), sorretto su punte; Non è certo per piccoli spazi, ma sembra funzionare bene.
     
    Ma sento questa differenza caratteristica dei puleggia  rispetto al resto del mondo girevole?

    Mah... si certo, ma dipende; se lo confronto con il Thorens si, il senso del ritmo è diverso, come il dettaglio. Se lo paragono (a memoria) con il Sony DD il tutto è più sfumato.

    Quanto alla matericità che ci si aspetta da un Garrard... ho fatto un bel passo avanti. 

    I bassi (tipici della puleggia) ci sono, sono più veloci ed articolati del TD125, anche se meno potenti del "cinghione".

    Insomma, un bel apparecchio, che certo non si trova "regalato", ma che si fa ascoltare bene e presta anche a crescere (non certo come Rega o LINN) o a farsi mettere in vetrina (ho visto dei plinti favolosi).

    Quindi lo ricomprerei ?

    SI, decisamente SI, anche se si fa pagare un pò.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    i mei primi mesi con il garrard 401 Empty Re: i mei primi mesi con il garrard 401

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 12 2022, 19:51

    Vedo in firma un gran bel setup analogico , non solo il giradischi . 
    Con il tuo giradischi se in ottimo stato di funzionamento ci puoi convivere una vita intera . 
    I giradischi oggigiorno possono essere scelti per costo tipologia suono  bellezza , in ogni caso se si ha una certa cifra da investire si arriva quasi sempre a degli ottimi compromessi che offrono ottime performances acustiche . È il tuo caso rispetta certamente questa regola .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26672
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    i mei primi mesi con il garrard 401 Empty Re: i mei primi mesi con il garrard 401

    Messaggio Da giaiant Mar Apr 12 2022, 20:17

    complimenti  sunny
    ma adesso un due foto sarebbero gradite i mei primi mesi con il garrard 401 Floet26
    buoni ascolti


    _________________
    Spoiler:

    i mei primi mesi con il garrard 401 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 10:59