Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
C-PAD per Spirit MMXVI
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    C-PAD per Spirit MMXVI

    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Erilich Ven 22 Apr 2022, 05:35

    Buongiorno, 
    qualcuno ha per caso esperienza su dei pad sostitutivi per la cuffia in oggetto? Al momento ho dei Pad grado G in foam e pad Grado L, ma oltre a non apprezzare molto il materiale in cui sono fatti (scalda un bel po' le orecchie) non li trovo per niente confortevoli, per caso  conoscete qualche Pad Circumaurale a C che possa anche essere adattato,?
    L'unico che ho  trovato  è questo: http://www.headphile.com/page15.html ma sinceramente spendere 280 dollari per due pad mi suona male.
    Qualche idea?
    Grazie mille a tutti!


    Ultima modifica di Erilich il Mar 24 Mag 2022, 18:27 - modificato 1 volta.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Erilich Ven 22 Apr 2022, 08:18

    Scartabellando a destra e a manca sul Web ho trovato queste per le grado:

    https://www.beautifulaudio.biz/grado-earpads-headbands

    Ho provato a mandare una mail per capire la compatibilità.

    Il suono delle MMXVI mi piace tantissimo, soprattutto per Metal, Blues e Rock, mi dispiace tantissimo lasciarle in disparte a prender polvere... Ma dopo un oretta con quei pad mi fumano le orecchie.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da n.enrico Ven 22 Apr 2022, 16:25

    Prova a sentire Andrea Ricci della Spirit.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Erilich Ven 22 Apr 2022, 17:07

    Provo a inviargli un messaggio in privato, effettivamente chi meglio di lui?

    Grazie mille!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Zap67 Dom 24 Apr 2022, 22:00

    Io ho preso i beautiful per la Hemp, pads superlativi ma carissimi


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Erilich Lun 25 Apr 2022, 22:25

    Sono in contatto con silvian, effettivamente é stato molto onesto, non ha mai fatto dei pad per la Spirit, tuttavia mi ha confermato di averci ascoltato dei driver Nhoord con molta soddisfazione . Gli ho dato tutte le misure e farò una prova, effettivamente i suoi pad sono carissimi, ma alla fine mi danno (anche per la forma) più sicurezza dei Dekoni. Staremo a vedere, spero che alla fine possa avere una bella sorpresa.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Erilich Mar 24 Mag 2022, 18:26

    Eccomi tornato con i pad nuovi della beautiful, arrivati da 3 settimane appena in tempo per un nostalgico ritorno di fiamma di Metal e Progressive (DreamTheatre,  Opeth, Rapsody, Ayreon ecc...) che mi ha accompagnato per almeno una decina di giorni negli ascolti mattutini. Non posso che quotare  @Zap67 sulla questione del prezzo e della comodità. Costano veramente molto cari,  ma sinceramente mi hanno risolto un problema. Ero arrivato al punto di sentirmi costretto a mettere in vendita la cuffia per incompatibilità.
     
    La cuffia è cambiata molto, i bassi hanno meno impatto e sono meno profonti, ma la cuffia ha guadagnato un soundstage veramente molto gradevole mantenendo l'ottimo equilibrio originale sui medi (sempre molto presenti) e gli alti, per cui confermo quanto detto da Andrea Ricci in privato, il suono della MMXVI non viene mantenuto  ed è fuori questione che la cuffia suoni diversamente, ma per quello che le mie orecchie inesperte hanno potuto ascoltare (qui c'è chi si definisce sordo, ma io preferisco sostenere di non  capirci nulla) il compromesso è veramente molto valido.

    Allargando il discorso, cercando di generalizzare, I pad sono molto cari (in tutto ho pagato 180 euro), di costruzione sopraffina, vantano un utilizzo di ottimi materiali (pelle e alcantara) e arrivano con due imbottiture di forma diversa per adattare al meglio la resa al proprio gusto. L'acquisto può valere la pena solo e solamente se si è convinti al 100% di non cambiare cuffia, e soprattutto se si è disposti ad accettare la perdita di presenza sui bassi (che comunque per il mio gusto rimangono più che abbondanti) a fronte di un guadagno veramente sensibile in ampiezza di palcoscenico .


    Intanto ringrazio tutti per la partecipazione e per i consigli, sono molto contento anche perché cercare di modificare qualcosa non in maniera casuale, ma studiando e preparandomi sull'argomento, per poi riscontrare un risultato non dissimile a quello che mi ero immaginato e che mi aspettavo, per me è una grandissima soddisfazione.   sunny


    Ultima modifica di Erilich il Mar 24 Mag 2022, 19:36 - modificato 1 volta.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Zap67 Mar 24 Mag 2022, 18:59

    Erilich ha scritto:Eccomi tornato con i pad nuovi della beautiful, arrivati da 3 settimane appena in tempo per un nostalgico ritorno di fiamma di Metal e Progressive (DreamTheatre,  Opeth, Rapsody, Ayreon ecc...) che mi ha accompagnato per almeno una decina di giorni negli ascolti mattutini. Non posso che quotare  @Zap67 sulla questione del prezzo e della comodità. Costano veramente molto cari,  ma sinceramente mi hanno risolto un problema. Ero arrivato al punto di sentirmi costretto a mettere in vendita la cuffia per incompatibilità.
     
    La cuffia è cambiata molto, i bassi hanno meno impatto e sono meno profonti, ma la cuffia ha guadagnato un soundstage veramente molto gradevole mantenendo l'ottimo equilibrio originale sui medi (sempre molto presenti) e gli alti, per cui confermo quanto detto da Andrea Ricci in privato, il suono della MMXVI non viene mantenuto  ed è fuori questione che la cuffia suoni diversamente, ma per quello che le mie orecchie inesperte hanno potuto ascoltare (qui c'è chi si definisce sordo, ma io preferisco sostenere di non  capirci nulla) il compromesso è veramente molto valido.

    Allargando il discorso, cercando di generalizzare, I pad sono molto cari (in tutto ho pagato 180 euro), di costruzione sopraffina, vantano un utilizzo di ottimi materiali (pelle e alcantara) e arrivano con due imbottiture di forma diversa per adattare al meglio la resa al proprio gusto. L'acquisto può valere la pena solo e solamente se si è convinti al 100% di non cambiare cuffia, e soprattutto se si è disposti ad accettare la perdita di presenza sui bassi (che comunque per il mio gusto rimangono più che abbondanti) a fronte di un guadagno veramente sensibile in ampiezza di palcoscenico .


    Intanto ringrazio tutti per la partecipazione e per i consigli, sono molto contento anche perché cercare di modificare qualcosa non in maniera casuale, ma studiando e di preparandomi sull'argomento, per poi riscontrare un risultato non dissimile a quello che mi ero immaginato e che mi aspettavo, per me è una grandissima soddisfazione.   sunny
    applausi applausi applausi


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    C-PAD per Spirit MMXVI  Empty Re: C-PAD per Spirit MMXVI

    Messaggio Da Erilich Mar 24 Mag 2022, 22:42

    C-PAD per Spirit MMXVI  Img_2016
    C-PAD per Spirit MMXVI  Img_2015

    Ecco qua, giusto per dare un volto alle parole.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 09:41