Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dac portatile per smartphone - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dac portatile per smartphone


    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da wynton Lun Mag 16 2022, 09:19

    calcatreppola ha scritto:ottimo!

    facci sapere

    buona musica!

    PS vosa ci attacchi per collegarlo alle orecchie?
    grazie
    ho delle iem FIIO FH3 per ora
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da wynton Lun Mag 16 2022, 09:23

    Pietro ha scritto:
    wynton ha scritto:Ecco, alla fine ho preso il lotoo paw S2. Domani mi arriva.
    Nel frattempo ho scaricato USB audio players e ho un dubbione : si può usare solo in streaming? Io di solito con qobuz ascolto tutto in locale scaricato su scheda SD. Non trovo questa opzione su USB audio

    Ottima scelta, non te ne pentirai. Per Usb audio players intendi forse Usb Audio Player Pro ? Certo che puoi ascoltare musica salvata sullo smartphone, io lo uso proprio così in combinazione con il Lotoo.
    si ho trovato il modo di ascoltare la mia musica che ho sulla scheda sd.
    non riesco ad ascoltare la musica che ho importato da qobuz sempre sulla stessa scheda sd che di solito con qobuz ascolto offline.la cartella dove sono stati importati i file di qobuz per USB risulta vuota.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da wynton Lun Mag 16 2022, 10:34

    ho contattato qobuz e mi hanno detto che la funzione di importazione e quindi l'ascolto offline è disponibile solo sulla loro app e non su usb pro. su usb pro solo ascolto in streaming.ho comprato pro principlamente per ascolto offline. pazienza
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da wynton Ven Mag 20 2022, 10:12

    buongiorno
    sto andando in fissa con sto paw s2 - oltre a darmi problemi con lo smartphone (ma è tutta colpa dello smartphone) ho notato una cosa
    utilizzando la stessa traccia da qobuz 96khz sul display di paw compare con Fiio m6 traccia a 48k e 16 bit - su smartphone 48k a 32 bit - su smartphone con usb audio players 96 k a 32 bit.
    mi spiegate come mai?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da drum bass Sab Mag 28 2022, 12:04

    Con il mio Looto Paw S2 non ho mai avuto un problema. Ne con il pc ne con due telefonini  Samsung e Oppo. Sia nel periodo di prova di qobuz di un mese che adesso con Amazon HD.
    Non ho mai provato Tidal. Usandolo anche in usb con il DAP va benissimo, molto meglio del DAP (A&K sr25). Mai usato in modalità off line, solo in streaming.
    Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da Erilich Sab Mag 28 2022, 15:44

    Io a questo punto proverei a mandarlo in assistenza magari è veramente un modello fallato.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da Pink23 Mer Giu 01 2022, 09:42

    Essendo il Looto Paw2 non disponibile attualmente volevo sapere secondo voi se l' iFi hip-dac2 potrebbe essere un'alternetiva valida. 
    Entrambi possono essere usati con l'applicazione di qobuz direttamente?

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da Pietro Mer Giu 01 2022, 12:58

    Pink23 ha scritto:Essendo il Looto Paw2 non disponibile attualmente volevo sapere secondo voi se l' iFi hip-dac2 potrebbe essere un'alternetiva valida. 
    Entrambi possono essere usati con l'applicazione di qobuz direttamente?

    Un bel prodotto l'hip-dac2, ma la vera portabilità te la da solo un dongle, ovviamente con la limitazione di escludere cuffie troppo impegnative a livello di pilotaggio. Se non hai fretta potresti ordinarlo il Lotoo. Comunque, se vuoi un dac a batteria e non hai problemi di budget io prenderei il xDSD Gryphon.


    _________________
    Equipment:
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da Pink23 Gio Giu 02 2022, 11:06

    Pietro ha scritto:
    Pink23 ha scritto:Essendo il Looto Paw2 non disponibile attualmente volevo sapere secondo voi se l' iFi hip-dac2 potrebbe essere un'alternetiva valida. 
    Entrambi possono essere usati con l'applicazione di qobuz direttamente?

    Un bel prodotto l'hip-dac2, ma la vera portabilità te la da solo un dongle, ovviamente con la limitazione di escludere cuffie troppo impegnative a livello di pilotaggio. Se non hai fretta potresti ordinarlo il Lotoo. Comunque, se vuoi un dac a batteria e non hai problemi di budget io prenderei il xDSD Gryphon.
    Grazie, attendo anche perchè ho visto che è in uscita iFi GO bar ad un prezzo intermedio al xDSD Gryphon

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da Pietro Gio Giu 02 2022, 12:16

    Pink23 ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    Pink23 ha scritto:Essendo il Looto Paw2 non disponibile attualmente volevo sapere secondo voi se l' iFi hip-dac2 potrebbe essere un'alternetiva valida. 
    Entrambi possono essere usati con l'applicazione di qobuz direttamente?

    Un bel prodotto l'hip-dac2, ma la vera portabilità te la da solo un dongle, ovviamente con la limitazione di escludere cuffie troppo impegnative a livello di pilotaggio. Se non hai fretta potresti ordinarlo il Lotoo. Comunque, se vuoi un dac a batteria e non hai problemi di budget io prenderei il xDSD Gryphon.
    Grazie, attendo anche perchè ho visto che è in uscita iFi GO bar ad un prezzo intermedio al xDSD Gryphon


    Sulla carta è un eccellente dongle, ma se hai intenzione di usarlo con uno smartphone, direi che l'iFi GO bar non mi sembra molto adatto. A mio parere ha una potenza eccessiva per essere alimentato da uno smartphone (475mW@32Ω sulla 4,4mm bilanciata / 300mW@32Ω sulla 3,5mm sbilanciata). Forse sarebbe più adatto ad essere utilizzato con un Pc....


    _________________
    Equipment:
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    dac portatile per smartphone - Pagina 2 Empty Re: dac portatile per smartphone

    Messaggio Da Pink23 Gio Giu 02 2022, 12:25

    Pietro ha scritto:Sulla carta è un eccellente dongle, ma se hai intenzione di usarlo con uno smartphone, direi che l'iFi GO bar non mi sembra molto adatto. A mio parere ha una potenza eccessiva per essere alimentato da uno smartphone (475mW@32Ω sulla 4,4mm bilanciata / 300mW@32Ω sulla 3,5mm sbilanciata). Forse sarebbe più adatto ad essere utilizzato con un Pc....
    Non ci avevo fatto caso. Allora aspetterò la disponibilità del looto in quanto iFi xDSD Gryphon è troppo caro per l'effetivo uso che ne farei (ascolto saltuario a tarda ora o qualche volta in esterno)


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:22