Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AKG K702
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AKG K702

    Filippo98
    Filippo98
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.06.22

    AKG K702 Empty AKG K702

    Messaggio Da Filippo98 Gio Giu 23 2022, 23:22

    Qualcuno che l'ha provata, saprebbe dirmi com'è?
    Cele
    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 59
    Località : Roma

    AKG K702 Empty re

    Messaggio Da Cele Ven Giu 24 2022, 13:14

    Ce l'ho sul groppone... a me non piace per nulla, timbricamente poco corretta, dinamica piatta, spazialità ristretta.... nella stessa fascia di prezzo una magnetoplanare basica (Hifiman serie 400 o una Fostex T50) è n volte meglio (ovviamente le ho confrontate) con caratteristiche di pilotaggio simili.

    My two cents with my two ears    

    Cele
    giode
    giode
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Località : Scafati (SA)

    AKG K702 Empty Re: AKG K702

    Messaggio Da giode Ven Giu 24 2022, 14:17

    A me è piaciuta molto. Grande headstage quasi come la HD800. Equilibrio perfetto tra le alte e basse frequenze. l'unica cuffia dove il basso non era rimbombante.
    è una cuffia che ha bisogno di un ottimo amplificatore altrimenti risulta stridula. Io la utilizzavo con un Meier. classic l'unico problema di questa cuffia è la fascetta molto dura che dava molto fastidio sul capo. Un problema per chi ha pochi capelli come me.


    _________________
    Impianto cuffie:   Nordost Vishnu Power  -  Audiolab 8200CD V12L  -  Nordost SPM Reference XLR  -  M2Tech Marley MKII / M2Tech Van der Graaf MKII - Invictus cable Ag 24AWG XLR  -  Sennheiser HD800

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    AKG K702 Empty Re: AKG K702

    Messaggio Da apeschi Mar Lug 19 2022, 20:39

    Io l'ho sempre considerata la cuffia piu' comoda in mio possesso (come sempre la comodità delle cuffie e' come quella delle scarpe, per alcuni e' comoda, per altri scomoda).
    A me e' sembrata ottima sui medio alti, come stage, e come timbrica.
    Va pilotata correttamente altrimenti risulta piatta e troppo aperta. Non eccelle nei bassi.
    A me piaceva con la classica e meno con il jazz o il rock per i quali preferisco decisamente altre cuffie.
    Non l'ho mai venduta (l'ho ancora anche se ultimamente ascolto raramente in cuffia preferendo le casse tradizionali in sala), forse con il senno di poi e l'esperienza di poi non la ricomprerei.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 20:54