Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Threshold T50 e Mystere CA 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Threshold T50 e Mystere CA 11

    beluans
    beluans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Età : 49
    Località : Udine

    Threshold T50 e Mystere CA 11 Empty Threshold T50 e Mystere CA 11

    Messaggio Da beluans Mer Lug 13, 2022 10:27 pm

    Buonasera a tutti, 
    Spero di essere nella sezione giusta per chiedervi delle opinioni sui componenti in oggetto sia individualmente sia considerati in accoppiamento. Parliamo del finale Threshold T50 e del Pre valvolare Mystere CA 11. Andrebbero a pilotare delle JBL L100 Century. Qualcuno ha avuto modo di sentirli? 


    Grazie in anticipo
    Antonio
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Threshold T50 e Mystere CA 11 Empty Re: Threshold T50 e Mystere CA 11

    Messaggio Da martin logan Gio Lug 14, 2022 8:21 am

    Posseggo il finale T50 da alcuni anni; non ho mai ascoltato (forse neppure visto) quel pre.

    Il Threshold T50 - nonostante la modesta potenza dichiarata - credo sia in grado di pilotare in modo adeguato
    il 90% dei diffusori in circolazione (moderni o vintage), anche di bassa sensibilità e impedenza.
    In confronto diretto (eseguito in negozio HIFI) ha "polverizzato" integrati blasonati di potenza (dichiarata) 
    più che doppia e prezzo multiplo; ometto i nomi in quanto sono marchi diffusi e apprezzati e non voglio
    sollevare polemiche che finirebbero in caciara, come spesso accade su altri forum.
     
    Due cose: 1 verificare che non sia stato manomesso, con riparazioni o interventi poco ortodossi.
    2 è sensibile alla corrente di alimentazione: se la rete non è stabile e precisa comincia a ronzare in modo percettibile.
    Tale inconveniente è stato (nel mio caso personale) eliminato adottando uno stabilizzatore a monte.
    Il ronzio è sparito e il finale non ha mostrato un suono diverso rispetto a quando era collegato alla presa di corrente.
    Ovviamente scalda come una stufetta elettrica ... poco adatto a questa estate africana  Threshold T50 e Mystere CA 11 650957 Threshold T50 e Mystere CA 11 650957 Threshold T50 e Mystere CA 11 650957

    Come suona? In modo molto neutro e dinamico, evidenziando (purtroppo) tutti i difetti delle registrazioni malfatte e le eventuali carenze delle sorgenti.
    A mio modesto parere va abbinato a cavi (di segnale e potenza) altrettanto neutri, non necessariamente ultra costosi.
    beluans
    beluans
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Età : 49
    Località : Udine

    Threshold T50 e Mystere CA 11 Empty Re: Threshold T50 e Mystere CA 11

    Messaggio Da beluans Gio Lug 14, 2022 3:37 pm

    Molte grazie per il feed back.
    Abbinato a delle JBL L100 o Jubal L65 come lo vedi?

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 3:29 pm