Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tappettino Antistatico Pro-Ject audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Set 09 2022, 23:40

    Ciao a tutti.

    Volevo riportavi una mia felice esperienza a seguito di cmabio tappettino sul mio giradischi Technics SL 1500. Ho sostituito l'oginale in gomma per evidenti problemi di elettrostaticità, come discusso anche in questo forum, e ho avuto dei benefici straordinari.

    Il modello è: Pro-ject Audio Systems Pleatheritb it

    Mi è stato consigliato da alcuni amici ed'è facilmente reperibile sulla rete per una cinquantina di euro.

    I benefici osservati nel mio caso sono stati:

    - Scomparsa dei fastiosi "POP" elettrostatici durante l'ascolto
    - Molta meno polvere raccolta dai dischi
    - Scomparsa delle correnti elettrostatiche quando tolgo i dischi, prima sembrava vi scollarli dal tappetino.


    A me è sembrato un prodotto molto valido. Spero di essere d'aiuto ad altri che hanno problemi simili di elettrostaticità.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12000
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da Edmond Sab Set 10 2022, 08:04

    Interessante, grazie. Puoi dirmi il diametro esatto del tappetino?


    _________________
    Giorgio


    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Set 10 2022, 09:58

    Misurandolo con il metro, quindi fai una tolleranza sul millimetro, mi darebbe 150mm di raggio.

    Se lo provi, fammi sapere come va Tappettino Antistatico Pro-Ject audio 285880
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da martin logan Sab Set 10 2022, 10:22

    Ho dato una occhiata ... da quanto leggo è in pelle ed è proposto a soli 39 euro (su Amazon), ottimo prodotto a quanto dici.
    Avevo sentito buone cose anche su quelli in sughero, mai provati; per me il top resta quello di Funk Firm (l'Achromat), costo a parte.
    L'effetto sul suono è ottimo, però non so quanto possa risolvere il problema delle correnti statiche (certo meglio di quelli in feltro).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12000
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da Edmond Sab Set 10 2022, 11:15

    Posseggo l'Achromat, ma mi regala un sacco di problemi di statica...


    _________________
    Giorgio


    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da andrea@n Sab Set 10 2022, 16:54

    Edmond ha scritto:Posseggo l'Achromat, ma mi regala un sacco di problemi di statica...
    Confermo,ma rimane uno dei migliori mat in acrilico
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Set 10 2022, 21:24

    Questo tappetino non ha portato variazioni a livello di qualitativo rispetto all'originale in gomma.

    Quello che possiedo io non è proprio in pelle.

    Metto Qui il link diretto del modello esatto comprato da me che adesso è pure sceso di prezzo. Ho visto che ci sono varie versioni e c'è un po' di confusione sui nomi. Tappettino Antistatico Pro-Ject audio 98542 


    Comunque confermo che a livello di elettrostaticità, almeno nel mio caso, ha dato risultati notevoli.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Tappettino Antistatico Pro-Ject audio Empty Re: Tappettino Antistatico Pro-Ject audio

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 22 2022, 22:52

    Edmond ha scritto:Posseggo l'Achromat, ma mi regala un sacco di problemi di statica...

    Avevo  ottenuto ottimi risultati con il mat Auditorium 23 versione migliore , poi ho provato l’Harmonix Combak con il suo clamp e non c’è storia . Poi l’Harmonix ha prodotto la versione Milion sia del mat che del clamp ,  ed ora sono sulla lista della spesa ….


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 17:27