Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    CA.berto
    CA.berto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 16.09.22

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da CA.berto Ven Set 16, 2022 3:31 pm

    Salve a tutti, come da titolo chiedo a chi ha avuto esperienze d’ascolto, anche se non in simultaneo confronto, dei Dac in oggetto.
    Grazie anticipate a chi interverrà con il suo contributo.
    Saluti
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Re: Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da Giordy60 Ven Set 16, 2022 5:30 pm

    dare un giudizio su tre oggetti del genere ascoltati in momenti diversi e su sistemi diversi.....è un po come azzeccare un sette ( non 6 eh ! ) al superenalotto dove vinci una volta ogni oltre un miliardo di possibilità.....praticamente mai ! 
    già non è semplice ( anzi quasi impossibile ) sentirli nello stesso sistema e nello stesso giorno.....
    anche se così fosse .....prevarrebbero i gusti personali.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Images10 Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Hqplay10Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may 4b933e12
    CA.berto
    CA.berto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 16.09.22

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Re: Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da CA.berto Ven Set 16, 2022 5:49 pm

    È molto improbabile un confronto diretto nello stesso sistema. Ma trattandosi di architettura e progetti diversi tra loro, con orecchie ben allenate un lontano e recondito suono credo possa rimanere impresso, soprattutto se l’ascolto si rivela piacevole e soddisfacente.
    Saluti
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Re: Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da montanari Sab Set 17, 2022 8:54 am

    E l amplificazione e soprattutto casse e ambiente?
    Molto difficile


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Re: Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da mantraone Dom Ott 02, 2022 1:56 pm

    Ho posseduto l'Aqua La Scala MKII Optologic per quasi 4 anni e ora dopo 1 anno di Rockna WaveLight sono passato all'Holo Spring 3 KTE da qualche settimana.

    Cosa posso dire.... che i DAC R2R mi piacciono per ma matericità e credibilità del suono, il soundstage tridimensionale.

    Il La Scala a mio avviso è un progetto oramai superato, non riesce a competere come estensione nel basso e risoluzione con macchine più moderne.

    Posso dire che l'Holo Spring 3 KTE è una specie di "Giradischi Analogico", se passo da un vinile AAA al DAC sento il medesimo assetto timbrico, la gamma alta mai luminosa e sparata, ma precisa e raffinata e maleddettamente fisica e credibile.

    Un amico ha preso il May, l'impostazione è del tutto analoga allo Spring3, suono ancora più corposo e forse ancora maggiore dettaglio, ma tutto con una naturalezza disarmante.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    CA.berto
    CA.berto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 16.09.22

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Re: Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da CA.berto Dom Ott 02, 2022 3:54 pm

    Grazie per le preziose info.
    Ho sentito molto degli apprezzamenti soprattutto nella versione KTE .
    Saluti
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may Empty Re: Esperienze Chord Dave/ aqua la scala/Holo may

    Messaggio Da mantraone Dom Ott 02, 2022 8:02 pm

    CA.berto ha scritto:Grazie per le preziose info.
    Ho sentito molto degli apprezzamenti soprattutto nella versione KTE .
    Saluti

    Beh si, quando ho provato lo Spring 3 di un amico la prima volta mi sono detto: potrei anche prendere il Level2.... ma poi il tarlo audiofilo mi ha detto... prendo lo stesso modello così non rischi nulla.... 


    riguardo al May, nelle varie prove ci siamo resi conto che crea problemi per via del basso molto esteso e possente negli ambienti piccoli o che hanno un'acustica al limite, l'immagine perde di profondità e il basso tende a creare rimbombi, tanto che l'amico che lo possiede ha dovuto rivedere il trattamento acustico.

    ora che è riuscito ad asciugare maggiormente la gamma bassa, finalmente è stra contento del rendimento, ma i primi tempi sono stati complicati....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 11:55 am