Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Preamplificatore spectral dmc 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Preamplificatore spectral dmc 12

    Akla vintage gear
    Akla vintage gear
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.06.22

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da Akla vintage gear Gio 29 Set 2022 - 20:49

    Buonasera una vs opinione a riguardo e ancora un preampli attuale o risente degli anni trascorsi?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da pluto Ven 30 Set 2022 - 9:22

    Pre eccellente.

    Sicuramente saprai che gli Spectral apprezzano una sinergia con componenti della stessa famiglia (Spectral/MIT).  Ma vanno molto bene anche con altri ampli
    Tu sei un tecnico, quindi credo che aprendolo dovresti apprezzarne la costruzione etc
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da phaeton Ven 30 Set 2022 - 12:39

    confermo la sinergia con finali Spectral, ma confermo anche che a volte c'e' grande sinergia con accoppiate magari meno "ovvie"... io uso un 30SLG2 con un Pass serie X.5 e' alle mie orecchie foderate di prosciutto il risultato e' piu' che eccellente.

    infine - non che ce ne sia bisogno - confermo l'eccellente (direi perfetto) layout degli Spectral, e' una caratteristica primaria di questi pre, primo requirement di progetto.... c'e' una analisi maniacale sia delle piste, sia della pcb (in termini di ottimizzazione e materiali), per minimizzare gli effetti di secondo ordine trascurati da molti e che permettono a Spectral di usare tassi di GNFB molto alti senza i tradeoff che negli altri casi si sentono pure troppo anche a fronte di misure "perfette"....

    per i cavi, MIT ovviamente in primis, ma ho trovato una ottima sinergia anche con cavi in silver OCC (purtroppo molto costosi).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da pluto Ven 30 Set 2022 - 15:40

    Colgo l'occasione x salutare l'ottimo Mike. sunny

    E x tornare allo Spectral, recentemente l'ho ascoltato in coppia con un finalino Slim Spectral (non ricordo se il DMA50 o uno poco più potente). Insieme pilotavano una coppia di Stax 83 elettrostatiche.

    Era un impianto celestiale, da rubare.  

    Se poi lo si trova con l'ingresso phono e relativa scheda che era optional..... oggi non è che si trova tanta roba che vada meglio di così
    Akla vintage gear
    Akla vintage gear
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.06.22

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da Akla vintage gear Ven 30 Set 2022 - 20:50

    Grazie siete persone cordiali se lo abbino ad un mc275 iv che dispongo esce un pasticcio mi dispicerebbe cambiarlo si ho avuto modo di vedere le foto dell interno e fatto con mano estremamente razionale componenti di tutto rispetto cablaggio perfetto se c e ancora mi decido e mando in pensione il counterpoint 3000 .
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da phaeton Dom 2 Ott 2022 - 20:32

    pluto ha scritto:Colgo l'occasione x salutare l'ottimo Mike. sunny


    ciao carissimo, saluti ovviamente ricambiati di cuore sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27232
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da pluto Sab 8 Ott 2022 - 13:39

    Akla vintage gear ha scritto:Grazie siete persone cordiali se lo abbino ad un mc275 iv che dispongo  esce un pasticcio  mi dispicerebbe cambiarlo  si ho avuto modo di vedere le foto dell interno  e fatto con mano estremamente razionale  componenti di tutto rispetto cablaggio perfetto  se c e ancora mi decido e mando in pensione il counterpoint 3000  .

    Non so rispondere non avendo mai provato la coppia che vorresti realizzare ma pasticci non credo proprio.

    Gli Spectral Pre, giusto x smentire la diceria della sinergia etc, pilotano molto bene anche i finali a valvole. Io stesso uso uno Spectral x pilotare i finali OTL a valvole delle Acoustat.

    In passato avevo ascoltato il 12 pilotare altri finali a valvole con le elettrostatiche Quad sempre con buoni risultati.

    Se non sbaglio poi il Mac dovrebbe avere il selettore come quasi tutti i finali Mac, x scegliere la soluzione migliore x accoppiarsi al pre
    Akla vintage gear
    Akla vintage gear
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.06.22

    Preamplificatore spectral dmc 12 Empty Re: Preamplificatore spectral dmc 12

    Messaggio Da Akla vintage gear Sab 8 Ott 2022 - 14:32

    Si vero ma gli attenuatori posti sull mc 275 non mi sembrsno super hi end per le prese rca ...non vorrei che inficiasse sul segnale entrante spectral e piu veloce nei brani complessi del 3000 piu plastico e ombroso

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024 - 17:53