Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Mer Ott 12 2022, 16:52

    Sui convertitori R2R cinesoni di Audio GD si leggono da tempo pareri discordanti, tra chi li apprezza e chi li stronca in base a misure un po' "ballerine",
    Stereophile uscito fresco fresco ha provato questo mese il top di gamma R7 ultima revisione ed Herb Reichert, non propriamente un novellino, dice che:

    "The R7HE delivered the dynamism and clarity of the Mola Mola Tambaqui coupled
    with the triodelike splendor of the Holo-Audio May and Denafrips’s TerminatorPlus.
    In my book, that establishes Mr. He Qinghua as a genuine digital wizard and
    earns my highest recommendation."

    Avendo in corso un rimaneggiamento dell'impianto che ha visto partire Lumin e Rockna, e, soprattutto stando vicino all'importatore,
    domani ne acchiappo uno e vediamo se i 'mmericani hanno anche loro le orecchie prosciuttate  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957


    _________________
    Cërea...
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da Zaino Mer Ott 12 2022, 19:12

    Propendo per le orecchie prosciuttate. Sono curioso di sapere come suona il bestione


    _________________
    Impianto cuffie: interfaccia audio GD Di20 + Dac ampli Audio GD R27 + cuffie Spirit Twin Pulse
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da remasters Mer Ott 12 2022, 19:36

    lalosna ha scritto:Sui convertitori R2R cinesoni di Audio GD si leggono da tempo pareri discordanti, tra chi li apprezza e chi li stronca in base a misure un po' "ballerine",
    Stereophile uscito fresco fresco ha provato questo mese il top di gamma R7 ultima revisione ed Herb Reichert, non propriamente un novellino, dice che:

    "The R7HE delivered the dynamism and clarity of the Mola Mola Tambaqui coupled
    with the triodelike splendor of the Holo-Audio May and Denafrips’s TerminatorPlus.
    In my book, that establishes Mr. He Qinghua as a genuine digital wizard and
    earns my highest recommendation."

    Avendo in corso un rimaneggiamento dell'impianto che ha visto partire Lumin e Rockna, e, soprattutto stando vicino all'importatore,
    domani ne acchiappo uno e vediamo se i 'mmericani hanno anche loro le orecchie prosciuttate  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957
    Secondo quanto scritto dagli americani sarebbe una specie di unicorno questo dac. 
    A questo punto attendiamo le tue impressioni (mi raccomando, orecchie fresche di brillantante  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957)
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da Zaino Mer Ott 12 2022, 19:49

    Scusate pensavo che gli americani ne parlassero male visto i fiumi di fesserie su audio gd su AS. Secondo me dovrebbe essere una signora macchina che era nei miei radar ma il costo per me in questo momento é proibitivo


    _________________
    Impianto cuffie: interfaccia audio GD Di20 + Dac ampli Audio GD R27 + cuffie Spirit Twin Pulse
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da carloc Mer Ott 12 2022, 20:20

    Nella fascia di prezzo in cui si colloca l'Audio GD R7 iniziano a trovarsi DAC di livello piuttosto elevato.

    Tra quelli che abbiamo provato nel Gazebo cito, ad esempio, il Metrum Onyx ed il Sonnet Morpheus.

    Sarebbe interessante ascoltarlo e paragonarlo con questi DAC.

    Quando vai da Ricci chiedigli se vuole mandarcene uno in prova.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da sergioto Mer Ott 12 2022, 20:38

    lalosna hai l url della prova , grazie
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Mer Ott 12 2022, 20:43

    remasters ha scritto:
    lalosna ha scritto:Sui convertitori R2R cinesoni di Audio GD si leggono da tempo pareri discordanti, tra chi li apprezza e chi li stronca in base a misure un po' "ballerine",
    Stereophile uscito fresco fresco ha provato questo mese il top di gamma R7 ultima revisione ed Herb Reichert, non propriamente un novellino, dice che:

    "The R7HE delivered the dynamism and clarity of the Mola Mola Tambaqui coupled
    with the triodelike splendor of the Holo-Audio May and Denafrips’s TerminatorPlus.
    In my book, that establishes Mr. He Qinghua as a genuine digital wizard and
    earns my highest recommendation."

    Avendo in corso un rimaneggiamento dell'impianto che ha visto partire Lumin e Rockna, e, soprattutto stando vicino all'importatore,
    domani ne acchiappo uno e vediamo se i 'mmericani hanno anche loro le orecchie prosciuttate  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957
    Secondo quanto scritto dagli americani sarebbe una specie di unicorno questo dac. 
    A questo punto attendiamo le tue impressioni (mi raccomando, orecchie fresche di brillantante  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957)
    È ben questo che mi stupisce, non è il genere di marchi che generalmente si filino.
    Adesso mi riempio le trombe di Eustachio col Finish LaughingLaughingLaughing


    Ultima modifica di lalosna il Mer Ott 12 2022, 20:46 - modificato 1 volta.


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Mer Ott 12 2022, 20:44

    sergioto ha scritto:lalosna hai l url della prova , grazie
    Per ora è solo sul giornale, ma generalmente dopo qualche giorno si dovrebbe trovare sul sito


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Mer Ott 12 2022, 20:45

    .... ha scritto:...

    Quando vai da Ricci chiedigli se vuole mandarcene uno in prova.

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 588790 DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 588790 DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 588790


    _________________
    Cërea...
    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da sergioto Gio Ott 13 2022, 16:11

    Nel mio percorso di un annetto e mezzo di 2 ch, dopo esser partito con integrati all in one con streamer e dac interno e diffusori dell impianto ht 702 s2  , ho perfezionato sui diffusori e passato all esterno streamer e dac , anche per avere un domani ampia scelta di pure amplificazioni senza dac
    Per rientrare nell argomento ho un r7 , scelto fra holo e altri di brand non cinesi , mi interessava l uso di moduli r2r , anche se sentito prima è comunque sempre un azzardo portarlo a casa e sentirlo , come tutto il resto comunque , le impressioni sono positive nell insieme anche se ora sono nel settaggio di fino sullo streamer con roon e lettore oltre a parametri interni streamer , al momento lo uso in nos r7 poi vediamo
    Interessante come gestendo solo bit si possa modificare da super analitica a meno , avendo bew e ampli già di loro analitici cerco di smussare con streamer e dac , magari in altre catene andranno a lavorare all opposto
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Ven Ott 14 2022, 09:38

    Da ieri ho in casa l'accoppiata DAC +Pre/Ampli Cuffie M9.
    Adesso doveroso riscaldamento e nel WE sentiamo come vanno.
    Gli ascolti saranno fatti in confronto con Auralic Vega, Luxman D10x e ampli cuffie Mjolnir Pure Bipolar.


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Sab Ott 15 2022, 19:12

    Primi ascolti dopo un paio di giorni interi lasciato acceso per slegarsi, ascoltato in NOS per valutare le prestazioni pure dei ladder R2R.
    La prima impressione che emerge è una naturalezza notevole, aiutata anche da un livello di "rumore" praticamente nullo, attraverso le Raal, anche al massimo guadagno del pre, non si sente praticamente nulla.
    Preciso che anche gli altri dac in confronto sono alimentati da un rigeneratore di corrente PS Audio preso in prestito per questa prova.
    I confronti iniziali col Vega danno idea di un DAC che gestisce i transienti più pericolosi senza difficoltà, rendendo i dettagli con assenza totale di confusione.
    I primi 10 minuti dell'ottava di Mahler diretta da Boulez sono resi con facilità, nessuno degli innumerevoli interpreti è fuori posto, schiacciato dagli altri o preponderante, le parole del Veni creator spiritus sono facilmente comprensibili, mentre il Vega ha un'immagine leggermente più affastellata.
    Le decadenza delle note degli strumenti acustici, soprattutto piano e viole sono esattamente come li sento in sala da concerto.
    Molto bello anche il flicorno di Fresu, si distinguono chiaramente i colpi di lingua all'attacco delle note.
    In generale immagine molto ampia, superiore al pur già buono Auralic soprattutto in profondità.
    Qui mi viene in mente il Rockna, che proprio per la certa presentazione molto "avanti" dopo un po' mi stufava.

    Domani vediamo contro il Luxman, ma al momento impressioni molto positive.


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Dom Ott 23 2022, 17:07

    Direi che è tempo di sintetizzare le impressioni su questo DAC maturate in un paio di settimane di prove
    Riguardo alla costruzione è un panzer per dimensioni e peso, decisamente sordo ad ogni sollecitazione esterna, costruzione ordinata, non sfigura a paragone di ben più blasonati marchi di cui possiedo od ho posseduto apparecchi e quindi conosco.
    Realmente bilanciato, in quanto top di gamma è basato su componentistica di alto livello per i cui dettagli rinvio al sito dell'importatore Spirit .
    Aggiungo solo che a partire dalla release MKII l'apparecchio ha inclusa la circuitazione dell'interfaccia digitale per l'alimentazione lineare e l'isolamento degli ingressi USB e HDMI I2S.
    Ma come suona?
    Se dovessi riassumere in una parola, questo DAC è autorevole, potente e luminoso con equilibrio
    Il basso è roccioso, secco, per nulla ridondante senza code artificiose.
    I medi, e la transizione dalle frequenze inferiori, sono naturali, mai troppo avanzati, il violoncello ad esempio rende in modo esemplare. 
    Lo stesso vale per gli alti estesi e mai confusi anche nei passaggi più complessi.
    Apparecchio molto rivelatore, tira fuori in modo naturale ciò che esce dalla sorgente, senza enfasi.
    Dinamica notevolissima, soprattutto rispetto al Luxman D10-x usato come DAC che è più compassato, ma con un suono materico e potente, e piuttosto veloce nei transienti.
    Specifico che ho ascoltato in NOS, dove penso dia il meglio di sè, con l'oversampling mi ha convinto meno, era più simile al Rockna, che dopo un po' mi stancava ( e difatti è partito via di qui DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 588790), suono meno naturale con un alone di artefazione, mentre in NOS strillava un po'.
    In definitiva un DAC di livello notevole per le mie orecchie, ha quello che ritengo un grande pregio, si fa dimenticare, e fa spazio al piacere di ascoltare i dettagli della musica.


    _________________
    Cërea...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3186
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da Erilich Dom Ott 23 2022, 19:37

    Ma che bella recensione, complimenti, effettivamente il listino di pre e dac é un po' troppo alto per le mie finanze e soprattutto ho altre priorità al momento, ma in futuro audio gd potrebbe essere decisamente papabile.

    So che é una domanda del cavolo ma per avere un riferimento su qualcosa che conosciamo entrambi, anche se mi rendo conto che parliamo di fasce di prezzo completamente diverse e non comparabili; rispetto al Questyle (che ovviamente verrà surclassato su tutta la linea), a livello timbrico come si pone?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2494
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da mantraone Dom Ott 23 2022, 19:46

    lalosna ha scritto:Direi che è tempo di sintetizzare le impressioni su questo DAC maturate in un paio di settimane di prove
    Riguardo alla costruzione è un panzer per dimensioni e peso, decisamente sordo ad ogni sollecitazione esterna, costruzione ordinata, non sfigura a paragone di ben più blasonati marchi di cui possiedo od ho posseduto apparecchi e quindi conosco.
    Realmente bilanciato, in quanto top di gamma è basato su componentistica di alto livello per i cui dettagli rinvio al sito dell'importatore Spirit .
    Aggiungo solo che a partire dalla release MKII l'apparecchio ha inclusa la circuitazione dell'interfaccia digitale per l'alimentazione lineare e l'isolamento degli ingressi USB e HDMI I2S.
    Ma come suona?
    Se dovessi riassumere in una parola, questo DAC è autorevole, potente e luminoso con equilibrio
    Il basso è roccioso, secco, per nulla ridondante senza code artificiose.
    I medi, e la transizione dalle frequenze inferiori, sono naturali, mai troppo avanzati, il violoncello ad esempio rende in modo esemplare. 
    Lo stesso vale per gli alti estesi e mai confusi anche nei passaggi più complessi.
    Apparecchio molto rivelatore, tira fuori in modo naturale ciò che esce dalla sorgente, senza enfasi.
    Dinamica notevolissima, soprattutto rispetto al Luxman D10-x usato come DAC che è più compassato, ma con un suono materico e potente, e piuttosto veloce nei transienti.
    Specifico che ho ascoltato in NOS, dove penso dia il meglio di sè, con l'oversampling mi ha convinto meno, era più simile al Rockna, che dopo un po' mi stancava ( e difatti è partito via di qui DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 588790), suono meno naturale con un alone di artefazione, mentre in NOS strillava un po'.
    In definitiva un DAC di livello notevole per le mie orecchie, ha quello che ritengo un grande pregio, si fa dimenticare, e fa spazio al piacere di ascoltare i dettagli della musica.

    Bella recensione ho avuto anch'io il Rockna Wavelight, penso però che nell'ascolto della liquida, per quanto importante sia il DAC diciamo il 60% è importante anche come colleghiamo il flusso dati che arriva al DAC.

    Hai provato DDC o streamere? L'upsampling è quello di Roon?

    Dopo un mesetto di NOS con l'attuale DAC, l'Holo Spring 3 KTE ho voluto riprovare l'HQplayer con i settaggi che suggeriva uno youtuber... Devo dire che mi ha stupito, il palcoscenico è di un precisione incredibile, molto profondo e dettagliato, pur rimanendo tutto molto naturale e fluida, cosa che non succedeva con le prove fatte in precendeza con altri DAC e anche altri settaggi dell'HQplayer.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da remasters Dom Ott 23 2022, 19:48

    Bella recensione. Pensavo che i prodotti Audio-gd fossero degli onesti prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo prima di questa rece ma a quanto pare sfornano prodotti eccellenti anche in senso assoluto.
    Ho posseduto e ascoltato qualche loro ampli cuffie ma mai preso neppure in considerazione i loro dac
    Il Rockna è un ottimo riferimento e fare meglio è già tanta roba, complimenti
    Mi sa che il tuo portafogli si aprirà a breve  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? Empty Re: DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria?

    Messaggio Da lalosna Dom Ott 23 2022, 20:20

    remasters ha scritto:...
    Mi sa che il tuo portafogli si aprirà a breve  DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 650957
    DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 775355 DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 775355 DAC Audio GD R7 con anabolizzanti sarà vera gloria? 775355


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 17:30