Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa

    GuidoRR
    GuidoRR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.01.21

    come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa Empty come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa

    Messaggio Da GuidoRR Mer 19 Ott 2022 - 12:34

    buongiorno a tutti,
    ho 7 elettroniche, 5 delle quali con airtech alfa di alimentazione, ho anche una multipresa con airtech alfa di alimentazione gentilmente prodotta su misura. trovo abbiano dato un maggior dettaglio e pulizia al suono.
    come posso tenere ordinati i cavi di alimentazione? li posso legare assieme con delle fascette in velcro o dovrei tenerli separati uno dall'altro?
    vorrei dare una sistemata alla confusione che c'è dietro al mobiletto dello stereo e se possibile in modo da migliorare il suono
    grazie mille!
    Guido
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3440
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa Empty Re: come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa

    Messaggio Da Teraphoto Gio 3 Nov 2022 - 13:54

    GuidoRR ha scritto:buongiorno a tutti,
    ho 7 elettroniche, 5 delle quali con airtech alfa di alimentazione, ho anche una multipresa con airtech alfa di alimentazione gentilmente prodotta su misura. trovo abbiano dato un maggior dettaglio e pulizia al suono.
    come posso tenere ordinati i cavi di alimentazione? li posso legare assieme con delle fascette in velcro o dovrei tenerli separati uno dall'altro?
    vorrei dare una sistemata alla confusione che c'è dietro al mobiletto dello stereo e se possibile in modo da migliorare il suono
    grazie mille!
    Guido

    La cosa importante sarebbe non tenere troppo vicini od intrecciati tra loro cavi di alimentazione e cavi di segnale.
    Avendo la possibilità di gestirli a piacere l'ideale sarebbe, considerando un mobiletto "simil rack" a ripiani, far scendere tutti i cavi di alimentazione da una parte ( a quel punto anche fascettandoli per tenerli fermi) e i cavi di segnale dall'altra, paralleli e non intrecciati.
    Ciao
    Paolo

    p.s. https://www.audioplay.it/download/pdf/interazione-debole.pdf


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    GuidoRR
    GuidoRR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.01.21

    come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa Empty Re: come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa

    Messaggio Da GuidoRR Ven 4 Nov 2022 - 9:36

    grazie mille, legare o addirittura fascettare tra loro i cavi di alimentazione potrebbe in qualche modo peggiorare la prestazione dell'impianto?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3440
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa Empty Re: come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa

    Messaggio Da Teraphoto Ven 4 Nov 2022 - 10:42

    No ma se non vuoi tenerli troppo stretti puoi usare una guaina col velcro o una a spirale. Ci sono anche supporti reggicavo adesivi.
    L'importante è evitare spire tra i cavi di segnale e alimentazione
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    GuidoRR
    GuidoRR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.01.21

    come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa Empty Re: come tenere in ordine i cavi di alimentazione airtech alfa

    Messaggio Da GuidoRR Ven 4 Nov 2022 - 10:46

    si Pensavo di fascettarli con delle fascette di velcro, lasciandoli un pò morbidi ma evitando di lasciarli liberi e confusi. li fascetto prima alle gambe del mobiletto, poi tra loro nelle vicinanze della multipresa, mentre lascio i cavi si segnale e gli altri liberi. grazie!

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 19:08