Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lampizator
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lampizator

    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Lampizator Empty Lampizator

    Messaggio Da orson Ven Nov 18, 2022 5:12 pm

    Qualcuno ha esperienza con i loro DAC, in particolare col Golden Atlantic?
    Stavo pensando a un upgrade a partire dal mio Merason Frérot (che venderei), che pure mi piace molto e lo farei solo se effettivamente, come immagino leggendo le recensioni in giro, si tratti di un DAC davvero di categoria superiore.
    Tutti i consigli sono più che ben accetti 
    Grazie
    apistogramma
    apistogramma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.11.10

    Lampizator Empty Re: Lampizator

    Messaggio Da apistogramma Ven Nov 18, 2022 10:02 pm

    ciao,
    cosa non ti piace del Merason Frerot?
    Mi sembra di ricordare che tu lo abbia appena comprato quindi perché ti ha già stufato?????
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Lampizator Empty Re: Lampizator

    Messaggio Da orson Ven Nov 18, 2022 10:11 pm

    Sinceramente non mi ha stufato niente. Ce l'ho da febbraio, ho preso l'alimentazione separata ad aprile e si sente molto bene.
    Il Lampizator me lo hanno offerto a un prezzo molto interessante e mi interrogavo se può apportare una differenza sensibile, a parte la solita fissazione per il cambiamento che per molti di noi è anche un po' un pezzo di questa passione.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2492
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Lampizator Empty Re: Lampizator

    Messaggio Da mantraone Sab Nov 19, 2022 11:54 pm

    orson ha scritto:Qualcuno ha esperienza con i loro DAC, in particolare col Golden Atlantic?
    Stavo pensando a un upgrade a partire dal mio Merason Frérot (che venderei), che pure mi piace molto e lo farei solo se effettivamente, come immagino leggendo le recensioni in giro, si tratti di un DAC davvero di categoria superiore.
    Tutti i consigli sono più che ben accetti 
    Grazie

    I lampizator per quello che ho sentito sono sorgenti abbastanza "colorate", ci possono stare se hai una catena molto precisa e vuoi andare nella direzione di un suono più ricco e coinvolgente.

    Se però ha già una senzione valvolare con diffusori non proprio monitor che la una situazione analoga alla mia (puoi leggere l'impianto in firma) personalmente ho preferito un DAC più "rigoroso" e neutro, che però avesse un bel corpo del suono e fosse molto "analogico" come presentazione. Direi che diversi DAC R2R moderni fanno abbastanza bene questo.


    Altra cosa importante a mio avviso è la sezione streamer della catena digitale può influire e non poco sul risultato finale.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    orson
    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Lampizator Empty Re: Lampizator

    Messaggio Da orson Dom Nov 20, 2022 8:42 am

    Il mio streamer è un Innuous Zen Mini Mk3. Mi piace molto e con la sua alimentazione separata anche la scena si è decisamente approfindit. Ottima app, un salto in avanti notevole rispetto al Node che avevo prima

    In amplificazione ho un Vinnie Rossi Lio che uso sia come integrato sia come pre per un First Watt F8

    Diffusori full range Omega Junior 8 XRS. In prospettiva vorrei prendere degli open baffle (mi sono molto piaciuti i Vrel BeQuafro).

    Il Lio ha la sezione pre valvolare ma il suono non è mai troppo caldo, anche rispetto all'Audion Sterling che avevo prima è più dettagliato

    Pensi che nella catena descritta ci sia il rischio che il Lampizator "colori" troppo?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2492
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Lampizator Empty Re: Lampizator

    Messaggio Da mantraone Dom Nov 20, 2022 10:40 am

    orson ha scritto:Il mio streamer è un Innuous Zen Mini Mk3. Mi piace molto e con la sua alimentazione separata anche la scena si è decisamente approfindit. Ottima app, un salto in avanti notevole rispetto al Node che avevo prima

    In amplificazione ho un Vinnie Rossi Lio che uso sia come integrato sia come pre per un First Watt F8

    Diffusori full range Omega Junior 8 XRS. In prospettiva vorrei prendere degli open baffle (mi sono molto piaciuti i Vrel BeQuafro).

    Il Lio ha la sezione pre valvolare ma il suono non è mai troppo caldo, anche rispetto all'Audion Sterling che avevo prima è più dettagliato

    Pensi che nella catena descritta ci sia il rischio che il Lampizator "colori" troppo?


    Conosco gli Innuos e li trovo ottimi e veramente molto flessibili come possibilità di utilizzo, quindi qui non vedo problemi di sorta.

    La domanda sulla "colorazione" rispetto ad una timbrica più precisa e lineare, mi fai una bella domanda, io come riferimento uso una traccia piena di armoniche della chitarra, Chris Jones Album Moonstruck, la prima: "Long After You Are Gone" con il DAC che avevo in precedenza il Rockna Wavelight sul mio impianto era a mio insidacabile giudizio... troppo.

    E' difficile fare una valutazione, che poi è sempre in definitiva un gusto personale, sappi che con un Lampizator questo rischio a mio avviso esiste ecco... la cosa che ho sempre pensato che loro "arricchiscono" il suono tramite una certa microfonicità delle valvole e se vai su diffusori open baffle questo effetto potrebbe essere in qualche misura aumentato.

    Se posso dire la mia, cambierei prima i diffusori, lascerei girare quelle 100 - 200 ore, così da capire in che direzione è andato il suono e solo dopo valutare di sostituire la sorgente. Il tuo, dalle recensioni è già un ottimo DAC....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 6:47 pm