Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Streamer Bluesound node - DAC esterno
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Streamer Bluesound node - DAC esterno

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Lun Nov 21 2022, 08:41

    Avendolo comprato ho visto che ha 1 uscita digitale su RCA.
    Uso Tidal Master come fonte principale.
    Tramite un cavo digitale coassiale che già possiedo (Nordost di buona qualità) potrei indirizzare il flusso dati verso un DAC esterno.

    La domanda: da quanto capisco dallo scarno menù il Bluesound può fare una prima "conversione" (credo si chiami unfolding) del pacchetto MQA.
    In questo caso da digital out esce un flusso dati (es. 24bit/96K) che sarebbe preso in carico dal convertitore esterno.
    Se dal menù imposto che la "conversione" MQA sia fatta dal DAC esterno, da digital out uscirebbe invece un pacchetto dati MQA da spacchettare e convertire.

    Questo è quanto ho inteso ... sbaglio qualcosa ???

    La differenza non è da poco: se il lo streamer esegue già l'unfolding posso comprare un DAC esterno anche non certificato MQA (pensavo a un RME o altro di pari prestazioni / costo).

    In caso contrario dovrei orientarmi su un modello che opera l'intero processo MQA (l'RME - a quanto ho letto - pur essendo un ottimo DAC non lo può fare).
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Francemare Lun Nov 21 2022, 11:00

    Come scritto ormai più volte gli unfolding di MQA sono due: il primo effettuato via software dall’app Tidal, da Room e così via, il secondo fatto dal dac che deve essere certificato MQA (la certificazione impone la presenza di un chip, per cui c’è un “vincolo” hardware).
    Nel tuo caso ti fermeresti al primo unfolding e ti mancherebbe il secondo … ma non so se il cavo coassiale è in grado di gestire il flusso MQA sul dac … quando avevo Tidal utilizzavo un dac con ingresso usb: ti consiglierei di verificare bene questo aspetto prima di procedere.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 21 2022, 12:36

    Se ti serve un dac esterno fammi un fischio... Streamer Bluesound node - DAC esterno 36246
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 22 2022, 07:29

    In molti usano il Bluesound con DAC esterno ... possibile che nessuno abbia Tidal Master ?
    Le uscite digitali sono solo coassiale e ottica toslink, la USB è un ingresso per HD o chiavette.

    A questo punto servirebbe un DAC certificato MQA  Streamer Bluesound node - DAC esterno 98542 quello che ha proposto J.P. cosa è ???
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da carloc Mar Nov 22 2022, 08:06

    Mi sembra che il Node 2i abbia anche l’uscita USB. Non so se il tuo è l’ultima versione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 22 2022, 11:38

    martin logan ha scritto:In molti usano il Bluesound con DAC esterno ... possibile che nessuno abbia Tidal Master ?
    Le uscite digitali sono solo coassiale e ottica toslink, la USB è un ingresso per HD o chiavette.

    A questo punto servirebbe un DAC certificato MQA  Streamer Bluesound node - DAC esterno 98542 quello che ha proposto J.P. cosa è ???

    Se ti serve un dac che fa unfolding e rendering di MQA allora non ce l'ho... Ma quella opeazione non dovrebbe farla già il Node? Streamer Bluesound node - DAC esterno 98542
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 22 2022, 11:54

    In effetti ho letto che l'USB fa sia da ingresso dati che da uscita verso un DAC con input USB.

    Ora provo ... visto che ho ancora l'iFi Zen DAC , peraltro certificato MQA, basta collegarli e vedere che succede.  Streamer Bluesound node - DAC esterno 775355 Streamer Bluesound node - DAC esterno 775355 Streamer Bluesound node - DAC esterno 775355

    Fatto ! 
    Una volta collegati streamer e DAC via USB basta accendere tutto, andare sul menu "impostazioni" del Bluesound, aprire Audio quindi "selezionare uscita" e spuntare iFi.
    Il DAC è automaticamente riconosciuto e suona, il colore intorno alla manopola dell'iFi indica che riceve regolarmente il flusso MQA.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 22 2022, 12:18

    Per completezza: l'unica differenza rispetto al collegamento streamer / DAC esterno in coassiale è che qui le uscite analogiche sono mute.
    Quindi, volendo usare il DAC interno al Bluesound, si deve tornare sul menù di cui al post precedente e selezionare "predefinto".

    Se collego il DAC esterno in coax, invece, posso fare un facile raffronto in quanto sia l'uscita analogica dello streamer che quella digitale restano attive.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Francemare Mar Nov 22 2022, 12:29

    JacksonPollock ha scritto:
    Se ti serve un dac che fa unfolding e rendering di MQA allora non ce l'ho... Ma quella opeazione non dovrebbe farla già il Node? Streamer Bluesound node - DAC esterno 98542
    Anche tu hai ancora questi dubbi ???
    MQA = battaglia persa … erg


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 22 2022, 17:02

    Francemare ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:
    Se ti serve un dac che fa unfolding e rendering di MQA allora non ce l'ho... Ma quella opeazione non dovrebbe farla già il Node? Streamer Bluesound node - DAC esterno 98542
    Anche tu hai ancora questi dubbi ???
    MQA = battaglia persa … erg

    No nessun dubbio... Sono funzioni che cambiano da periferica a periferica... Streamer Bluesound node - DAC esterno 285880
    Uso Tidal per il FLAC 44/16 puro che costa 10 Euri al mese...

    In passato l' MQA l'ho provato sia passando per il Lumin che che via Roon.
    Alla fine l'unfolding lo facevo fare a Roon che aveva più risorse ma suonavano uguali.

    Il DAC è automaticamente riconosciuto e suona, il colore intorno alla manopola dell'iFi indica che riceve regolarmente il flusso MQA.

    Se hai l'iFi sei in barca
    Attolo
    Attolo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Rimini

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Attolo Mar Nov 29 2022, 00:11

    martin logan ha scritto:Per completezza: l'unica differenza rispetto al collegamento streamer / DAC esterno in coassiale è che qui le uscite analogiche sono mute.
    Quindi, volendo usare il DAC interno al Bluesound, si deve tornare sul menù di cui al post precedente e selezionare "predefinto".

    Se collego il DAC esterno in coax, invece, posso fare un facile raffronto in quanto sia l'uscita analogica dello streamer che quella digitale restano attive.
    Salve.
    Sono interessato anch'io ad un DAC esterno x migliorare il Node.
    Io ho il Node130(ultima versione).
    Purtroppo la presa USB sul retro la utilizzo x la mia libreria su SSD. Anch'io utilizzo Tidal Master. 
    Quindi potrei utilizzare l'uscita coassiale x aggiungere un DAC?
    Se si, perderei il potenziale del DAC esterno o non cambia nulla?
    Che DAC ha scelto di abbinare lei?
    Grazie


    _________________
    -Finale a valvole (EL34 Svetlana winged C) classe A, autocostruito
    -Preamplificatore a valvole(ECC83 Tung-Sol) classe A, autocostruito
    -Amplificatore integrato Roksan K3 classe AB
    -Lettore CD Teac CD5
    -Giradischi Thorens TD160 testina Sumiko Oyster+Shure M92E
    -Streamer Bluesond Node N130
    -Switch per amplificatori con Vu meter analogici, autocostruito 
    -Diffusori Klipsch RB-61II
    CLARK JR
    CLARK JR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 24.01.21

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da CLARK JR Mar Nov 29 2022, 01:04

    [quote="Attolo"][quote="martin logan"]Per completezza: l'unica differenza rispetto al collegamento streamer / DAC esterno in coassiale è che qui le uscite analogiche sono mute.
    Quindi, volendo usare il DAC interno al Bluesound, si deve tornare sul menù di cui al post precedente e selezionare "predefinto".

    Se collego il DAC esterno in coax, invece, posso fare un facile raffronto in quanto sia l'uscita analogica dello streamer che quella digitale restano attive.[/quote]
    Salve.
    Sono interessato anch'io ad un DAC esterno x migliorare il Node.
    Io ho il Node130(ultima versione).
    Purtroppo la presa USB sul retro la utilizzo x la mia libreria su SSD. Anch'io utilizzo Tidal Master. 
    Quindi potrei utilizzare l'uscita coassiale x aggiungere un DAC?
    Se si, perderei il potenziale del DAC esterno o non cambia nulla?
    Che DAC ha scelto di abbinare lei?
    Grazie[/quote]
    Attolo ti ho scritto in privato.  [img]https://2img.net/i/fa/twemoji/16x16/1f609.png[/img]
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 29 2022, 07:42

    Che DAC ha scelto di abbinare lei?


    Ciao - ho messo l'IFI Zen Signature per il solo motivo che già lo avevo, quindi non ho dovuto acquistarne uno nuovo.
    Suona molto bene ... se penso al costo direi che suona benissimo.
    Ci sarà senz'altro qualcosa di + raffinato ... 


    Questo DAC IFI ha solo 1 ingresso Usb, quindi ho impegnato l'unica presa Usb del Bluesound.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Fausto Mar Nov 29 2022, 10:18

    Io ascolto il Bluesound abbinato ad un dac NAIM.
    Differenza notevole ....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Lun Dic 05 2022, 09:22

    Qualcuno usa l'uscita bilanciata del DAC IFI ? 
    Ne vale la pena ? 
    Ho visto che occorre un cavo specifico, che non ho, che costa sui 100 euro, jack 4.4 mm da un lato e xlr dall'altro.
    Chiedo in quanto sto cambiando il pre Jadis con un Krell che ha 1 ingresso bilanciato.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 05 2022, 10:28

    Spesso si dice che le XLR andrebbero usate solo per le lunghe distanze, ma non sono molto d'accordo.
    Per esperienza personale in tutti i DAC che ho posseduto, se la topologia è differenziale l'uscita bilanciata ha sempre valso la pena.
    Nel caso dell'IFI mi sembra esattamente quello il caso.

    Poi la situazione varia da caso a caso, ma tipicamente ci guadagni in dinamica e scena.
    In alcuni casi anche gli estremi di banda risultano più rifiniti.

    Le migliorie più evidenti si avvertono maggiormente in cuffia, ma anche lato speaker alla lunga se ti abitui poi non torni alle RCA.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Dic 05 2022, 12:32

    martin logan ha scritto:Qualcuno usa l'uscita bilanciata del DAC IFI ? 
    Ne vale la pena ? 
    Ho visto che occorre un cavo specifico, che non ho, che costa sui 100 euro, jack 4.4 mm da un lato e xlr dall'altro.
    Chiedo in quanto sto cambiando il pre Jadis con un Krell che ha 1 ingresso bilanciato.
    https://www.cablocustom.com/
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Carpediem80 Sab Gen 21 2023, 19:41

    Io vi leggo con molto interesse piché volevo prendermi un bluesound anch'io, giusto per baloccarmi un po'.

    Mentre sto al PC ho cominciato con molta pazienza a rippare i miei CD in FLac Uncopressed.

    Avevo quindi intenzione poi di provare a mettere la mia musica in Hdd SSD e collegarlo al giocattolone bluesound.

    Sul DAC ho molti dubbi:

    1) Quello interno è davvero così scarso?

    2) Ho un solo DAC a casa che uso per console e Tv è il Cambridge 100, credo sia scarsetto, ma può valer la pena con collegarci comunque il Bluesound?

    3) Se fossi costretto a collegarmi ad un DAC esterno per mezzo dell'unica porta USB, va da se che poi non potrei leggere la mia musica rippata?!?

    4) La mia cultura sui DAC era fondata su oggetti piuttosto costosi e diciamo "famosi" fra gli audiofili, come il già citato Naim in questa discussione, ma anche alcuni modelli C.E.C. Cayin e così via. Adesso ho molti dubbi, perché non riesco a capire come se potrebbero cavare con il formato MQA e con gli altri formati considerati Hi RES. Qualcuno può farmi un po' di chiarezza?

    5) Nel mio seguirvi in varie discussioni, mi ero appuntato il nome di questo DAC: Il Gustard X16 che ha la possibilità rispetto ad altri di riprodurre correttamente il formato MQA con tutti gli ingressi anziché soltato con l'USB.

    A questo punto sono un po' confuso. Un Gustard X16 per la liquida è più indicato di DAC ben più costosi e raffinati?


    Ultima modifica di Carpediem80 il Dom Gen 22 2023, 00:18 - modificato 1 volta.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Teraphoto Sab Gen 21 2023, 20:58

    Per il # 3): hai anche la porta LAN ed il wireless, puoi fare streaming da uno storage condiviso.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da aleniola Sab Gen 21 2023, 23:54

    Mi confermate che l’USB può essere utilizzata per collegare un DAC esterno sia sul 2i che sul 130?
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Carpediem80 Dom Gen 22 2023, 00:30

    Per quanto ne so io, il collegamento a Dac esterno via USB, può essere fatto solo con l'ultimo modello, ossia il 130 da te menzionato.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da aleniola Dom Gen 22 2023, 08:11

    @carpediem grazie, lo sospettavo dalle mie letture..ma questo thread mi ha fatto dubitare 😜
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da martin logan Lun Gen 23 2023, 09:26

    Volevo aggiornare la situazione "collegamento bilanciato" tra DAC e pre.
    Giusto per provare avevo ordinato un cavo tramite ebay da "audiograded" che già conoscevo per avere comprato piccoli accessori.
    Ci ha messo un paio di settimane ad arrivare, l'ho provato e va molto bene (considerato che costa 20 euro).
    La scorsa settimana ho tolto il cavo Rca e ora uso solo quello bilanciato ... grazie per i consigli.
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Re: Streamer Bluesound node - DAC esterno

    Messaggio Da Carpediem80 Mar Gen 31 2023, 23:20

    Ho continuato a fare un po' di letture riguardo alla riproduzioni su Bluesound Node 2i e 3.

    Sul sito ufficiale ho trovato questa risposta:


    Bluesound Players provide a complete MQA playback solution. They decode and render MQA playback up to 24 bit / 192 kHz. If you connect an external DAC to NODE or VAULT, the maximum output is 24 bit / 96 kHz and MQA processing does not happen in the DAC.
    To render MQA using the certified external DAC, you should bypass Bluesound's inbuilt MQA rendering process, and send the original unprocessed music directly to the external DAC via Optical OUT (TOSLINK), COAX OUT* (Digital), or USB (NODE N130 only) for processing.

    Quindi:

    - Il Bluesound riproduce gli MQA correttamente disabilitando completamente l'elaborazione interna.
    - La Porta USB è in grado di farlo solo nel Bluesound 3
    - La coassiale e la porta ottica sono in grado di farlo sia con il 2i che con il 3 (N130)

    E' dunque possibile, se si ha un DAC con ingressi tutti MQA utilizzare la porta USB del Node per lo storage e un coassiale per uscire con un segnale alla massima risoluzione.

    Il Gustard a questo punto diventa un oggetto molto appetibile sotto questi punti di vista.
    jezebel
    jezebel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 16.12.22

    Streamer Bluesound node - DAC esterno Empty Problema fra node n130 e dac M2tech young mk3

    Messaggio Da jezebel Mar Feb 14 2023, 14:37

    Avevo il node 2i e poi una volta comprato il dac (m2tech mk3) ho voluto comprare il nuovo node per sfruttare l'uscita usb e, premettendo che sulla app bluos il dac viene riconosciuto senza problemi, vi descrivo il problema e le prove fatte:
    PROBLEMA
    Collegando il node al dac in usb seleziono la sorgente sul preamplificatore e si sente un fischio leggero.
    Se ascolto dalla app bluos i brani master di tidal, radio paradise o dall'hard disk che ho collegato al modem in usb il fischio sembra sparire (a dir la verità con l'hard disk solo i brani hi res mentre con quelli a 44.1 il problema resta) e sul display del dac appare la corretta frequenza di campionamento e la scritta (quando prevista) MQA.
    PROVE FATTE (senza successo)
    Cambiato il cavo usb
    Cambiati i cavi rca dal dac al preamplificatore
    Provato il collegamento bluetooth
    Provato a cambiare qualche impostazione
    PROVE FATTE (con successo)
    Collegato il node al dac in coassiale (ma non mi interessa perchè l'ho comprato per usare usb)
    Idem con rca
    Collegato il mio mac book pro direttamente al dac in usb utilizzando Tidal, anche se non ho capito perchè sul display del dac il campionamento
    resta fisso a 44.1 e non appare la scritta dac anche suonando file master
    Avete idea di quale problema si tratta?
    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 23:14