Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
potrei avere un consiglio sui nas?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    potrei avere un consiglio sui nas?

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da davrog Lun Nov 28, 2022 8:51 pm

    salve...sento parlare di dischi di memoria nas che sono visti nella rete domestica e che possono quindi essere letti da lettori streamer senza avere tanti hard disk collegati al pc...me ne consigliate qualcuno visto che non ne capisco di queste cose? mi basterebbe già un modello da 4tb o al massimo 5tb di buona qualità e che non costi molto. grazie  roberto
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da Teraphoto Lun Nov 28, 2022 9:23 pm

    Ciao, io ho preso questa.
    https://www.westerndigital.com/it-it/products/network-attached-storage/wd-my-cloud-pro-series-pr2100#WDBBCL0000NBK-EESN
    A seconda della capienza dei dischi puoi avere varie dimensioni finali
    Abbastanza semplice da attivare.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da davrog Lun Nov 28, 2022 9:25 pm

    grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2492
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 29, 2022 4:44 pm

    davrog ha scritto:salve...sento parlare di dischi di memoria nas che sono visti nella rete domestica e che possono quindi essere letti da lettori streamer senza avere tanti hard disk collegati al pc...me ne consigliate qualcuno visto che non ne capisco di queste cose? mi basterebbe già un modello da 4tb o al massimo 5tb di buona qualità e che non costi molto. grazie  roberto

    Uso un QNAP con 2 HD da 4 TB

    il vantaggio di un NAS non è solo la superiore capacità di memoria, ma anche la possibilità di avere 2 dischi in mirror per cui l'uno è l'esatta copia dell'altro, in caso di malfunzionamento tutto continua a funzionare.

    adesso vedo che a catalogo il modello più simile è questo

    https://www.qnap.com/en/product/ts-251d/specs/hardware


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2492
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 29, 2022 4:46 pm

    ps... sono dispositivi molto completi, però devi avere una infarinatura minima riguardo l'utilizzo e la gestione, però potresti avere in famiglia qualche d'uno in grado di darti una mano perlomento inizialmente fino ad impratichirti dell'oggetto....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    totogigi
    totogigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.06.13

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty NAS

    Messaggio Da totogigi Lun Dic 05, 2022 7:12 pm

    Ciao, io ne ho due. Ho un Synology per gestire i file audio lossless (che piloto con il MacBook), le foto e i video e l'altro (QNAP che trovo migliore del Synology) per il lavoro. Entrambi con doppi HD in mirroring per sicurezza. Non sono difficili da configurare, con un minimo di malizia. Il QNAP è particolarmente ricco di software, io ne uso in realtà una minima parte, essendo già ben servito dal Mac. Un NAS è molto meglio di un qualsiasi HD esterno.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da brizzo Mer Dic 07, 2022 4:04 pm

    davrog ha scritto:salve...sento parlare di dischi di memoria nas .........
    Ciao Roberto, come ti ha ben descritto chi mi ha preceduto, tutto giusto però.....
    ricordati che il nas "dovrebbe" stare sempre acceso, oppure accenderlo prima del pc altrimenti non viene visto, bisogna dargli il giusto indirizzo ecc. ecc. insomma un pò di sbattimenti.....te lo dice una capra informatica, fidati  potrei avere un consiglio sui nas? 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    totogigi
    totogigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 25.06.13

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da totogigi Mer Dic 07, 2022 4:13 pm

    brizzo ha scritto:
    davrog ha scritto:salve...sento parlare di dischi di memoria nas .........
    Ciao Roberto, come ti ha ben descritto chi mi ha preceduto, tutto giusto però.....
    ricordati che il nas "dovrebbe" stare sempre acceso, oppure accenderlo prima del pc altrimenti non viene visto, bisogna dargli il giusto indirizzo ecc. ecc. insomma un pò di sbattimenti.....te lo dice una capra informatica, fidati  potrei avere un consiglio sui nas? 775355
    Non so nel mondo PC; su Mac lo puoi accendere anche dopo e lo cerchi in rete per caricarlo. Ad ogni modo sono fatti per stare sempre accesi e si mettono automaticamente in risparmio energia. Io lo uso anche come Time Machine.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    potrei avere un consiglio sui nas? Empty Re: potrei avere un consiglio sui nas?

    Messaggio Da davrog Sab Dic 10, 2022 10:18 pm

    grazie a tutti per le vostre cortesi risposte   roberto

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 5:13 pm