Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dovrei comprare un dac e sono inesperto, chi mi aiuta?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dovrei comprare un dac e sono inesperto, chi mi aiuta?

    jezebel
    jezebel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 16.12.22

    Dovrei comprare un dac e sono inesperto, chi mi aiuta? Empty Dovrei comprare un dac e sono inesperto, chi mi aiuta?

    Messaggio Da jezebel Ven Dic 16 2022, 07:47

    Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco l'esistenza di questo forum e ne approfitto subito per chiedere un consiglio visto che vorrei acquistare un dac. Come premessa vi elenco le elettroniche del mio impianto tralasciando le sorgenti giradischi + pre phono e lettore a cassette e specificando che ascolto molti dischi e cd, avendo un ampia collezione, e che non disdegno la musica liquida (uso Tidal) perchè mi permette di ascoltare prima di acquistare i dischi e risparmiare, considerando il prezzo che hanno raggiunto i dischi.

    AMPLIFICAZIONE: Pre e 2 monofonici roksan caspian (solo ingressi sbilanciati)
    DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 703
    LETTORE CD : Trigon Recall II
    STREAMER: Venduto ieri il Bluesound Node 2i e sto pensando di prendere in Node N130 che ha l'uscita USB
    AMPLIFICATORE CUFFIA: Musical Fidelity X-CAN V3

    COSA VORREI FARE:
    Comprare un Node N130 per l'uscita USB e perchè ha una app che mi piace molto, vendere l'ampli cuffia e acquistare un DAC R2R MQA (per Tidal che esce in MQA) che abbia un'uscita cuffia e magari mi permetta di ascoltare in cuffia anche dal giradischi. Come già detto sono ignorante in materia, ma mi pare di capire che il suono dei R2R si avvicini di più al suono del giradischi. Aggiungo che ho un amico venditore, nel circuito Homevision, che mi fa ottimi sconti e che prenderebbe in permuta il mio ampli cuffia e un giradischi Dual 1249 che ho come muletto.