Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
pre phono Heed Quasar MC MM
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pre phono Heed Quasar MC MM

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    pre phono Heed Quasar MC MM Empty pre phono Heed Quasar MC MM

    Messaggio Da mantraone Gio Dic 22 2022, 08:46

    Salve a tutti,

    nessuno lo usa e lo conosce eppure le recensioni ne parlano bene. Ha un costo decente e viene venduto già con la sua Q-PSU, alimentatore separato esterno.

    potrebbe quindi essere un diretto concorrente del Trichord che costa un pochino di più e l'alimentatore esterno si paga a parte.

    mi interessa particolarmente con le MC e magari con la Rega Ania.... Embarassed


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    andrea1959
    andrea1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 06.11.18
    Località : Bologna

    pre phono Heed Quasar MC MM Empty Re: pre phono Heed Quasar MC MM

    Messaggio Da andrea1959 Gio Dic 22 2022, 12:26

    Ciao, io l'ho avuto, comprato da un forumista, mi sono trovato molto bene, lo usavo con una Benz Ace a bassa uscita ed una Monster Cable alfa genesis 1000. Ebbi un problema ad un canale, suonava " più basso" scrissi alla Heed per avere indicazioni dove spedirlo per ripararlo, mi dissero di inviarlo direttamente a loro, morale: dopo una ventina di giorni il tutto è ritornato a casa mia senza alcun costo e perfettamente funzionante, non credo di essere stato fortunato, ma solo di aver incontrato una ditta molto seria. Spero di esserti stato di aiuto. Andrea
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    pre phono Heed Quasar MC MM Empty Re: pre phono Heed Quasar MC MM

    Messaggio Da mantraone Gio Dic 22 2022, 18:24

    andrea1959 ha scritto:Ciao, io l'ho avuto, comprato da un forumista,  mi sono trovato molto bene, lo usavo con una Benz Ace a bassa uscita ed una Monster Cable alfa genesis 1000. Ebbi un problema ad un canale, suonava " più basso"  scrissi alla Heed per avere indicazioni dove spedirlo per ripararlo, mi dissero di inviarlo direttamente a loro, morale: dopo una ventina di giorni il tutto è ritornato a casa mia senza alcun costo e perfettamente funzionante, non credo di essere stato fortunato, ma solo di aver incontrato una ditta molto seria. Spero di esserti stato di aiuto. Andrea

    Grazie per il commento importante anche l'aspetto del supporto tecnico, spesso sottovalutata.

    riesci a fare una comparazione rispetto ad altri pre-phono che hai posseduto mi piacerebbe capire le differenze riespetto al mio Rega Aria the tuttora possiedo o il  Trichord Diablo che ho provato per diversi giorni e mi è piaciuto molto, anzi sul mio impianto è un upgrade sicuro, alcuni qui lo giudicano "aggressivo" ma probabilmente con amplificazione stato solido.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    andrea1959
    andrea1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 06.11.18
    Località : Bologna

    pre phono Heed Quasar MC MM Empty Re: pre phono Heed Quasar MC MM

    Messaggio Da andrea1959 Gio Dic 22 2022, 21:23

    Purtroppo non posso aiutarti in queste comparazioni, sono passato da Heed ad un pre phono a valvole mm ed ora uso solo step up per le mc. La Benz che non si adatta ai sut non la sto usando

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:08