Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli diffusori+integrato 3600€
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli diffusori+integrato 3600€

    FantaVision
    FantaVision
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.12.22

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da FantaVision Gio Dic 29 2022, 22:44

    Salve a tutti è il mio primo post sul forum e sono abbastanza un "neofita" nel campo, pertanto vorrei consigli da voi più esperti di me.
    Ho un budget di circa 3600€ che posso sforare di poco (valuto solo nuovo) e come diffusori avevo pensato alle Focal Aria 926 avendo già una bell'esperienza con un centrale Focal usato per Home Theater. Avevo pensato di abbinarci come integrato un'ibrido con l'Advance Paris A10 Classic che troverei a buon prezzo sui 1500...
    Oppure avevo pensato di prendere le B&W 603 S2 Anniversary Edition che troverei altrettando a buon prezzo (meno care delle Focal anche se sulla carta di fascia diversa) per poi prendere un ampli più robusto.
    Sapreste consigliarmi in generale una buona accoppiata di diffusori e integrato con questo budget??
    Grazie a tutti!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da martin logan Ven Dic 30 2022, 10:55

    Siccome seguo da qualche anno l'HIFI francese su una loro rivista (Haute Fidelité), risulta chiaro che parlano molto e fanno molte prove del marchio Adv. Paris.
    Sono prodotti (così scrivono) progettati in EU ma fatti realizzare su mercati dell'estremo oriente (China ? boh, da quelle parti), quindi spuntano prezzi competitivi.

    C'è anche molta qualità  Consigli diffusori+integrato 3600€ 98542 Consigli diffusori+integrato 3600€ 917604 Consigli diffusori+integrato 3600€ 98542 posso solo dire che ho ascoltato un integrato Adv. Paris con delle Focal di alta gamma e l'abbinamento non mi è piaciuto.
    Non ricordo il modello esatto dei diffusori; era un grosso bookshelf a due vie, Tw in berillio, finitura in legno rossiccio lucido. Non erano le Diablo Utopia.
    Gamma alta fuori misura, poca dinamica, il resto era OK.
    Quindi occhio agli abbinamenti, un Advance Paris è pure difficile da rivendere senza smenarci parecchio.
    FantaVision
    FantaVision
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.12.22

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da FantaVision Ven Dic 30 2022, 11:36

    Grazie per la risposta, capisco le perplessità sull'adv.Paris perchè anche altri ne hanno ma altrettanti affermano che ha un ottimo rapporto qualità prezzo proprio per questo, difatti è considerato un best buy nella fascia da molti. (C'è da considerare la quantità di connessioni e la presenza dei VU meter alla Mcintosh che piacciono molto devo dire)
    Io non l'ho mai ascoltato quindi non so, ma vorrei prima però scegliere i diffusori da pavimento per poi abbinarci il giusto integrato, non per forza l'adv. Paris. Ho pensato che forse è meglio investire di più sui diffusori che sull'amplificatore.
    Quali potrebbero essere i migliori diffusori che potrei prendere sotto i 2000€??
    Ascolto un po' tutti i generi ma prediligo rock, jazz, fusion e mi piace il suono "arrotondato", "morbido" (perciò sulla carta mi piace la soluzione ibrida che ha il pre valvolare)

    Grazie :)
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da davrog Ven Dic 30 2022, 12:11

    come possessore delle focal 936 ti sconsiglio vivamente le 926...hanno bisogno di ampli con molti watts e corrente...il mio naim 5si non le smuove di un niente...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da martin logan Ven Dic 30 2022, 13:21

    E' molto difficile se non impossibile stilare una classifica ... il suono è troppo soggettivo, oltre che essere influenzato pesantemente dall'ampli che la pilota.
    Considerato che vuoi per forza prodotti nuovi, risulta ancora più complesso.

    Non è per te possibile andare in un buon negozio HIFI per ascoltare qualcosa ? 
    Casse da pavimento, ma anche dei buoni bookshelf; e - perché no - considerare qualche prodotto "demo" in offerta.
    Anche un prodotto costoso (da 5/6000 euro), per capire se e quanto meglio suona alle tue orecchie rispetto a quelli che rientrano nel preventivo di spesa.

    Capisco la perplessità su una elettronica usata, ma una cassa di 4/5 anni, se non è stata presa a calci e martellate, equivale al prodotto nuovo e costa molto meno.  Consigli diffusori+integrato 3600€ 650957
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da ispanico Ven Dic 30 2022, 13:42

    FantaVision ha scritto:Salve a tutti è il mio primo post sul forum e sono abbastanza un "neofita" nel campo, pertanto vorrei consigli da voi più esperti di me.
    Ho un budget di circa 3600€ che posso sforare di poco (valuto solo nuovo) e come diffusori avevo pensato alle Focal Aria 926 avendo già una bell'esperienza con un centrale Focal usato per Home Theater. Avevo pensato di abbinarci come integrato un'ibrido con l'Advance Paris A10 Classic che troverei a buon prezzo sui 1500...
    Oppure avevo pensato di prendere le B&W 603 S2 Anniversary Edition che troverei altrettando a buon prezzo (meno care delle Focal anche se sulla carta di fascia diversa) per poi prendere un ampli più robusto.
    Sapreste consigliarmi in generale una buona accoppiata di diffusori e integrato con questo budget??
    Grazie a tutti!
    Posso consigliarti una bella accoppiata con ottima dinamica : diffusori Pylon Audio mod. Diamond 25 e un grande integrato sdc Zax 120. Pare proprio che i due brand fanno una buonissima sintonia insieme, e rientri nel budget. Ovviamente per l'ampli puoi rivolgerti direttamente alla sede in quel di Pavia, ottime persone. 
    Un saluto.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6026
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da brizzo Ven Dic 30 2022, 16:57

    sdc sta per L-E-C-T-O-R  

    Laughing


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da ispanico Ven Dic 30 2022, 17:54

    :cheers:Già  Consigli diffusori+integrato 3600€ 972395 me ne ero scordato.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    FantaVision
    FantaVision
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.12.22

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da FantaVision Ven Dic 30 2022, 21:42

    Grazie per i suggerimenti :)ho un aggiornamento: avendo un budget più che "decente" infatti sono andato a provare le Focal che avevo in mente in un negozio hi-fi in zona e, sorprendentemente, ho trovato un'ottima offerta sulla top della serie 900, cioè l'Aria 948 e alla fine ho preso proprio questa dopo averla ascoltata.
    Voi che integrato consigliate di abbinarci? Io sono in fissa con l'adv. Paris data anche la sua bellezza che ricorda esteticamente i Mcintosh, ma se avete meglio da proporre a buon prezzo consigliatemi

    Grazie ancora!

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da davrog Ven Dic 30 2022, 22:56

    auguri per le 948 ma preparati a trovare l'ampli giusto...spero sia facile...
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Consigli diffusori+integrato 3600€ Empty Re: Consigli diffusori+integrato 3600€

    Messaggio Da machenry Ven Dic 30 2022, 23:31

    A mio parere ci vuole un ampli che controlli quei due woofer da 20, ma che eroghi anche molta corrente, penso che questo potrebbe essere un buon abbinamento:
    https://www.rotel.com/it/product/ra-1572mkii
    si trova intorno ai 1800 euro nuovo.


    _________________
    Enrico

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:22