Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda su collegamento analogico-digitale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda su collegamento analogico-digitale

    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da glenngould Ven Gen 20 2023, 11:04

    Salve, scusate se la mia domanda risulta banale  o assurda, ma non mi intendo di hi-fi.
    Vorrei registrare su nastro: ho un Denon DRA 800h e dietro non trovo la porta "recorder audio out". C'è un altro altro modo per collegare una piastra cassette o un Revox in modalità registrazione?
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 952
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da il reba Ven Gen 20 2023, 11:29

    CIao, da quanto vedo sul retro dell'apparecchio c'è un'uscita pre-out, quella dovrebbe andare bene.
    Prova, ciao!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da lalosna Ven Gen 20 2023, 11:34

    Attenzione solo al volume, contrariamente al REC out, il pre out viene controllato dalla manopola del volume, quando fai il test dei livelli prima di registrare, tienilo presente Domanda su collegamento analogico-digitale 625723


    _________________
    Cërea...
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da glenngould Ven Gen 20 2023, 11:39

    Grazie, vi faccio sapere  Embarassed
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da glenngould Ven Gen 20 2023, 11:55

    Purtroppo non va. Dato che sul pre out c'è scritto "Zone 2" ho anche impostato l'amplificatore sulla suddetta zona (che, detto per inciso, non so a cosa serva), ma non registra comunque.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da Teraphoto Ven Gen 20 2023, 12:37

    https://manuals.denon.com/dra800h/EU/IT/GFNFSYhffhzhhp.php
    prova a vedere se hai settato tutto bene, sembra che la zone 2 possa andare indipendente dalla 1 e quindi il segnale in uscita potrebbe non essere quello selezionato per l'ascolto.
    Ciao

    glenngould ha scritto:Purtroppo non va. Dato che sul pre out c'è scritto "Zone 2" ho anche impostato l'amplificatore sulla suddetta zona (che, detto per inciso, non so a cosa serva), ma non registra comunque.


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da lalosna Ven Gen 20 2023, 13:43

    Sembrerebbe un problema di selezione degli ingressi, una volta che tu abbia abilitato zone 2 sul telecomando e selezionato l'ingresso da riprodurre e registrare, il segnale per forza esce dal pre out verso il registratore, in base al volume che imposti sull'ampli


    _________________
    Cërea...
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da glenngould Ven Gen 20 2023, 13:54

    Ci ho messo un po', ma alla fine ho capito! Il problema stava nel fatto che il volume della zona 2 deve essere al massimo, altrimenti non si sente nulla.
    Grazie a tutti!  Domanda su collegamento analogico-digitale 1f44b
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Domanda su collegamento analogico-digitale Empty Re: Domanda su collegamento analogico-digitale

    Messaggio Da lalosna Ven Gen 20 2023, 17:24

    cheers cheers cheers


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 12:28