Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT (II versione anno 2018 circa)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT (II versione anno 2018 circa)

    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT  (II versione anno 2018 circa) Empty aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT (II versione anno 2018 circa)

    Messaggio Da livio151 Mer Feb 01 2023, 11:06

    dovendo sostituire x vetustà suddetta cinghia ho ordinato il ricambio originale suggerito dal sito ufficiale e mi sono visto recapitare una cinghia molto più corta dell'originale
    misuro la mia vecchia ed il diametro (circonferenza 54cm) risulta, rispolverando le scuole medie, un diametro di 170/171mm (quella nuova originale 160mm) suppongo abbiano cambiato diametro del sottopiatto con le recenti versioni 
    ora in attesa che clearaudio mi risponda ed aiuti  in proposito qualcuno è così gentile da suggerirmi dove reperire una cinghia compatibile con queste misure 170X4x0,8 ?
    grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT  (II versione anno 2018 circa) Empty Re: aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT (II versione anno 2018 circa)

    Messaggio Da martin logan Mer Feb 01 2023, 14:30

    A parte il fatto che dopo anni la cinghia perde elasticità e si allunga, stiamo parlando di un decremento di 10 mm per quella nuova di fabbrica e inusata.
    Il rapporto tra puleggia motore e piatto (o contro piatto) resta inalterato, quindi perché dovresti avere problemi ?
    Secondo me se la monti andrà benissimo e i giri saranno gli stessi, cambia solo il modulo elastico.
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT  (II versione anno 2018 circa) Empty Re: aiuto per cinghia CLEARAUDIO CONCEPT (II versione anno 2018 circa)

    Messaggio Da livio151 Mer Feb 01 2023, 14:44

    Risolto montata cinghia nuova è regolato trimmer velocità posteriore
    Grazie comunque

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:46