Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le Monolith... Dubbi e domande


    zanza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.02.23

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da zanza Mar Mar 21, 2023 12:27 pm

    Roby19 ha scritto:La mia esperienza con queste cuffie acquistate per questione di reperibilità e basso costo , chiuse e poi eliminati completamente i padiglioni in legno è che , con i padiglioni sono cuffie normali , piuttosto fangose sul basso , ma anche nel resto della gamma, senza , ma proprio senza niente , neppure le sottili membrane fonotrasparenti tonde che sono all'interno dei padiglioni , vanno alla grande e le piloto sbilanciate anche con il mio vecchio Astell e Kern alla grande, basso lievemente lungo ma goduriosissimo, ottimo stage bassa fatica d'ascolto , l'unico neo scaldano un po' le orecchie ma questo lo fanno anche le Abyss di un mio amico , ora ho acquistato un Fiio K7 , per pilotarle bilanciate , quando arriverà l'ampli vedremo cosa cambia.............
    Saluti
    Roberto
    Grazie Roby19, ho le stesse cuffie (ancora in versione chiusa) e vorrei prendere il K7 come te, ti va di dirmi di piu su tale abbinamento?
    Grazie
    Roby19
    Roby19
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.01.12
    Età : 69
    Località : La Spezia

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da Roby19 Mar Mar 21, 2023 8:04 pm

    Guarda al momento non mi è ancora arrivato perchè è stato veramente difficile reperirlo essendo praticamente introvabile , appena c'è l'ho ti faccio sapere , comunque a mio personale avviso prediligono ampli di bassa potenza e grana fine perchè  sono facilissime da pilotare, comunque onestamente ero  già dell'idea di usarle aperte e onestamente sentite chiuse , mamma mia per i miei gusti terribili. 
    Condivido - https://www.youtube.com/watch?v=7wlPs9Ii4wk
    Saluti
    Roberto
    zanza
    zanza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.02.23

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da zanza Mar Mar 21, 2023 9:30 pm

    Roby19 ha scritto:Guarda al momento non mi è ancora arrivato perchè è stato veramente difficile reperirlo essendo praticamente introvabile , appena c'è l'ho ti faccio sapere , comunque a mio personale avviso prediligono ampli di bassa potenza e grana fine perchè  sono facilissime da pilotare, comunque onestamente ero  già dell'idea di usarle aperte e onestamente sentite chiuse , mamma mia per i miei gusti terribili. 
    Condivido - https://www.youtube.com/watch?v=7wlPs9Ii4wk
    Saluti
    Roberto
    So che si trova su playstereo e tra poco su amazon, ma gia su amazon.de si trova.
    Che tipo di ampli pensavi? Valvole?
    attendo che ti arrivi il K7 Rolling Eyes
    Roby19
    Roby19
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.01.12
    Età : 69
    Località : La Spezia

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da Roby19 Mer Mar 22, 2023 12:00 am

    Playstereo li ha esauriti  e mi ha confermato , che non sanno con esattezza quando saranno di nuovo presenti , Fiio.EU , dice fine marzo , io per non saper nè leggere nè scrivere l'ho preso in Inghilterra tramite Ebay, più o meno stesso prezzo di Playstereo ,  probabilmente con qualche rischio se si gusta....e sperando di non dover pagare tasse import , valvole direi di no per questa cuffia , se non mi piace me lo faccio da solo .......... riciclando qualcosa che ho .
    Saluti
    Roberto
    Roby19
    Roby19
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.01.12
    Età : 69
    Località : La Spezia

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da Roby19 Dom Mar 26, 2023 11:53 pm

    Faccio una breve recensione K7 + Monolith , l'apparecchio si presenta veramente bene è bello è funzionale direi parecchio . Cosa non mi piace veramente , il cavo di alimentazione è veramente corto ......secondo me poco pratico.
    Come va ......bene , ma non benissimo , diciamo che come DAC va bene , ma non ti fa saltare dalla sedia , come Pre direi  con un guadagno veramente basso e direi la cosa che fa peggio , nel senso che potrebbe essere il pre di un ampli di fascia media + (+ d'incoraggiamento perchè secondo me non ancora ben rodato) ingresso ottico direi ok nella media di questi apparecchi, uscita cuffia sbilanciata , nulla di trascendentale , avevo un Montblanc Fiio e questo suona più o meno uguale , forse spinge un pochino di più, ma veramente poco , in Bilanciato con un normale cavo  Ablet compatibile Monolith M1060 - M1060C da 34 euro ......iniziamo a ragionare ,  forse anche per il cavo , ma comunque , già da subito soprattutto entrando da Astell e Kern  via linea in ingresso con cavi Madrigal , direi una chiarezza da WOW , sembra che ci sia un po' di vuoto sotto , ma nel tempo si riempie , sicuramente la cosa che fa meglio...........
    Cosa emerge che il K7 e il cavo vanno rodati bene io direi almeno 40 ore , anche se io uso il rumore un po' bianco e un po' rosa, che il cavo delle Monolith fa pena , ....ci sta, anche perchè in USA non ho visto un solo recensore usarle con il suo cavo, che il K7 si deve scaldare bene e qui vengono le note meno liete , ci mette una ventina di minuti a dare il meglio .
    Funzionalità - 9
    DAC - 7,5
    Pre - 6,5
    Uscita cuffia sbilanciata - 7
    Uscita cuffia Bilanciata  -  9+
    Non testato via USB 
    Suono tendente al cristallino , da luce a passaggi inuditi purchè lo si usi con una sorgente di qualità e in Bilanciato, qualche durezza in gamma medio alta , palesi differenze di volume a favore del Bilanciato 
    Vale il suo prezzo , direi ampiamente di si per me si colloca in una fascia di prezzo  tra i 350 e i 450 euro , non credo che vada molto bene con cuffie con impedenze importanti ....
    Alcuni test , sono stati fatti con fonti  di assoluta qualità , Cd Marantz , ampli Jadis 30 , casse Harbet 3/5, cavi MIt Refernce , XLO.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro 
    Saluti
    Roberto
    zanza
    zanza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.02.23

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da zanza Ven Apr 07, 2023 5:43 pm

    Le ho aperte!!!
    avendo un pò di tempo libero, oggi con 2 min  ho tolto pad in legno e lo strato in feltro nero ( sembra feltro) e..... F A N T A S T I C H E !
    Praticamente cambia cuffia, non è solo questione di senso di spazialità , sembra assurdo ma cambia anche il basso ( effetto placebo?) pulito netto profondo, il sub basso non sembra perdere. Considerando che sono ancora con cavo originale ( fa più che schifo) e senza ancora il K7 al quale lo collegherò in bilanciato con cavo adeguato ( consigli??)
    Sono davvero entusiasta del risultato, consiglio a tutti di provare,  giusto qualche piccolo dubbio e usare  pad semi aperti o più liberi e se mettere un parapolvere meno spesso dell'originale.
    Apritele!! cheers cheers cheers
    Roby19
    Roby19
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.01.12
    Età : 69
    Località : La Spezia

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da Roby19 Ven Apr 07, 2023 11:37 pm

    Bilanciato con un normale cavo  Ablet compatibile Monolith M1060 - M1060C da 34 euro.....su Amazon aveva buone recensioni , a me è sembrato valido ci mette un po' a rodarsi perchè all'inizio l'ho trovato un po' brillante e squillante, ma una volta rodato,  posso dire che per quello che l'ho pagato valga molto di più , ovviamente per iniziare , il mondo dei cavi è senza confini nel bene e nel male è leggermente rigido , ma per la mia filosofia di come deve essere un cavo di segnale è un pregio........
    zanza
    zanza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.02.23

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da zanza Sab Apr 08, 2023 11:17 am

    Roby19 ha scritto:Bilanciato con un normale cavo  Ablet compatibile Monolith M1060 - M1060C da 34 euro.....su Amazon aveva buone recensioni , a me è sembrato valido ci mette un po' a rodarsi perchè all'inizio l'ho trovato un po' brillante e squillante, ma una volta rodato,  posso dire che per quello che l'ho pagato valga molto di più , ovviamente per iniziare , il mondo dei cavi è senza confini nel bene e nel male è leggermente rigido , ma per la mia filosofia di come deve essere un cavo di segnale è un pregio........
    questo?
    non so quanto ia rigido, essendo intrecciato immagino un pò si, in verità un pò lungo, avrei preferito tra 1 e 1.5mt
    oppure che ne pensi di questo?  Si costa 22€ in più ma è gia più corto
    in ogni caso grazie
    Roby19
    Roby19
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.01.12
    Età : 69
    Località : La Spezia

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da Roby19 Mer Apr 19, 2023 8:44 am

    Sconsiglio lunghezze inferiori al 1,5 mt. anche per le connessioni , poi ci sono cavi più risonanti e meno risonanti e qui andremmo ampliamente fuori tema.
    saluti
    Roberto
    zanza
    zanza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 14.02.23

    Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Le Monolith... Dubbi e domande

    Messaggio Da zanza Sab Apr 22, 2023 8:53 pm

    Cavo Ablet bilanciato arrivato oggi, miglioramento su tutta la linea, ma purtroppo poi diventa una droga, appena cambi qualcosa ( magari leggendo di altri che l'hanno gia fatto con buoni risultati) inizi e non ti fermi più.
    Setup attuale , M1060C aperte con griglie in stampa 3D(ho 3 gliglie diverse, vedrò quella che mi aggrada di più) cavo Ablet bilanciato, DAC/Ampli Fiio K7 collegato via usb C al mac.
    Molto soddisfatto, in cerca di altre migliorie... Le Monolith... Dubbi e domande - Pagina 2 75961

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 1:54 am