Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz PM-17 MKII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz PM-17 MKII

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Marantz PM-17 MKII Empty Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da alex-961 Gio Feb 23 2023, 10:19

    Salve vorrei una vostra opinione sull'amplificatore Marantz PM-17 MKII che ho visto in negozio usato a 670€ non conosco le amplificazioni marantz
    Attualmente ho un Thule Audio Ia-60 come amplificatore che non ha l'ingresso phono mentre il marantz ne è provvisto secondo la vostra opinione è meglio optare per il marantz oppure dotare li  thule di uno stadio phono esterno?
    Grazie per le risposte.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 705
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Marantz PM-17 MKII Empty Re: Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da nico 61 Gio Feb 23 2023, 16:08

    Bisogna capire se tu sei soddisfatto del suono del tuo amplificatore e le tue casse, allora vale la pena di passare ad un pre phono perché è sicuramente più versatile nelle tarature delle varie testine che vorrai usare, io ho un Project tube 2S, che mi dà buone soddisfazioni, specie dopo averlo dotato di un alimentatore lineare da 18 volt 3 Amp. E averlo dotato di nuove valvole Golden Lions Golden pin.Marantz PM-17 MKII Img20220
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Marantz PM-17 MKII Empty Re: Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da martin logan Gio Feb 23 2023, 16:28

    Quel Marantz è un ottimo ampli, forse uno dei modelli più riusciti (insieme al fratello KI) di quegli anni.
    Macchina molto robusta ed elegante. Non credo che basti il prePH a bordo per giustificare il cambio.
    Se riesci a sentirlo, tanto meglio. 
    Un pre PH esterno di qualità media o alta è comunque preferibile, soprattutto con testine MC oppure MM di un certo impegno.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Marantz PM-17 MKII Empty Re: Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da alex-961 Ven Feb 24 2023, 09:26

    Grazie per le risposte in effetti il suono del mio impianto mi piace nonostante un non felice (ma purtroppo non posso fare altrimenti)posizionamento dei diffusori in quanto l'ambiente(tende ad enfatizzare le frequenze medio alte)non è il migliore per ascoltare l'impianto (ho fatto un minimo trattamento con tappeto e tende ma oltre non posso andare) e i diffusori
    che ho acquistato  dopo molte prove sono il migliore compromesso possibile.
    Ho contattato il negozio per sapere in caso di acquisto dopo una prova sul campo quanto sarebbe la differenza da versare restituendo il Thule mi ha risposto intorno i 300€.
    Inoltre ho in prova prestato da un amico un pre phono Rotel rq-970bx con ingresso sia mm che mc credo sia degli anni 90 che mi venderebbe per 100€ in quanto non lo usa più da tempo mi pare che suoni abbastanza bene.
    Ma valuto anche altre opzioni sempre intorno i 300€.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Marantz PM-17 MKII Empty Re: Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da martin logan Ven Feb 24 2023, 10:59

    Per un centone prenderei al volo il prePH Rotel che ha una buona fama pur essendo vecchiotto.
    La quotazione sulla permuta è onesta, usato contro usato non si possono fare miracoli.
    Visto che danno la possibilità di provare l'integrato Marantz ... perché no ? Se non ti convince lo lasci in negozio.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Marantz PM-17 MKII Empty Re: Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da alex-961 Ven Feb 24 2023, 11:15

    Grazie per il consiglio ti farò sapere se farò la prova e cosa deciderò.
    Intanto girando per la rete ho visto  molte elaborazioni del pre PH rotel con sostituzione dell'alimentatore con uno toroidale e degli operazionali con dei Burson Audio V6(sia vivid che classic) sull'uscita linea decantando miglioramenti molto evidenti.
    Chissà se mai lo prenderò potrei anche optare per una modifica.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Marantz PM-17 MKII Empty Re: Marantz PM-17 MKII

    Messaggio Da alex-961 Dom Feb 26 2023, 20:47

    oggi pomeriggio  abbiamo provato allungo il pre Rotel e alla fine l'ho preso il suono mi piaciuto molto e si inserisce bene con il resto dell'impianto poi magari valuterò se in futuro sarà il caso di fare qualche modifica
    Per quanto riguarda l'amplificatore marantz ho rinunciato alla prova.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 08:20