Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Blusound node e ingressi usb per memorie esterne
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Blusound node e ingressi usb per memorie esterne

    Beivand
    Beivand
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 05.01.23

    Blusound node e ingressi usb per memorie esterne Empty Blusound node e ingressi usb per memorie esterne

    Messaggio Da Beivand Mar Feb 28 2023, 19:38

    Vedo che esiste già un topic sul nuovo Node 130 però riguarda più il mondo DAC; ne apro quindi uno nuovo, in caso potete pure spostarlo. Qui vorrei concentrarmi sugli ingressi USB per attaccarci dispositivi di memoria USB.

    - Sul sito di Bluesound c’è una pagina in cui spiegano che non è raccomandabile attaccare un disco esterno direttamente all’ingresso USB del Node. Scrivono proprio che si avrebbero delle limitazioni e che invece sarebbe meglio una chiavetta USB: https://support1.bluesound.com/hc/en-us/articles/201158077-How-USB-Storage-Differs-From-A-Local-Library

    Leggevo poi alcuni post di utenti sullo stesso sito che lamentavano che attaccando dischi esterni via USB al Bluesound avevano una qualità audio peggiore rispetto allo streaming da rete locale. Qualcuno ha esperienze in tal senso?

    - io vorrei attaccarci quantomeno una chiavetta USB da 256GB; ma leggo che ogni volta che si inserisce la chiavetta, il Node dovrà indicizzare nuovamente tutte le tracce, con una velocità di 500 canzoni al minuto. Se uno ha una libreria comunque non enorme di 15mila brani, ci metterebbe comunque 30 minuti.
    Qualcuno ha esperienze con l’utilizzo di chiavette USB?
    Leggevo anche di utenti che scrivevano che avevano lentezze e/o problemi con chiavette troppo pesanti…


    - l’unica alternativa sarebbe lasciare la chiavetta sempre attaccata e non spegnere mai il Node per evitare l’index delle tracce. A questo link spiegano la differenza tra l’Energy Saving Standby e il Vacation Mode Standby: https://support1.bluesound.com/hc/en-us/articles/201823263-How-do-I-Turn-Off-My-Bluesound-Player-

    Addirittura raccomandano di non utilizzare mai la Vacation Mode (che equivarrebbe più o meno allo spegnimento cliccando sul Node per 5 secondi), e di tenerlo sempre acceso con la modalità che va in Energy Saving dopo 15 minuti.
    I possessori del Node e dei precedenti modelli cosa dicono? In quale modalità lo lasciate?
    Scrivono che ha un consumo di 6W. Ma 6 watt all’ora? Sono tanti?
    ha senso altrimenti pensare di attaccare la chiavetta usb direttamente al router?

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:24