Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 04 2023, 19:04

    Ciao a tutti, come da titolo per chi ne ha avuto esperienza diretta quali sono quelli che danno il migliore risultato sotto ai diffusori da pavimento?
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da ispanico Mer Mar 08 2023, 14:12

    Va beh...  Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6026
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da brizzo Mer Mar 08 2023, 18:07

    Ciao, io da anni uso gli  Soundcare super spikes. Montati e dimenticati. Comodi quando devi spostare il diffusore. 
    Per me problema risolto, fanno il loro lavoro.
    Non ho particolari fisime audiofile, non ho visto ne santi ne madonne, non è aumentato il nero infrastrumentale, prima sembrava rotto e pippe varie.


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da ispanico Gio Mar 09 2023, 15:04

    Grazie Brizzo, anche a me non interessano le pippe audio file ma non ci devo spostare i diffusori x fortuna, volevo solo un parere da chi li ha provati entrambi ed eventuali differenze laddove vi siano state. 
    Ciao  cheers


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 812
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da drum bass Sab Mar 11 2023, 18:02

    Gli Isoacustic hanno un effetto di pulizia sul suono notevolissimo. Solo che costano un botto rispetto al valore del prodotto, rispetto agli effetti no.
    Una volta provati se vanno bene, è molto difficile tornare indietro.   
    Se ti fanno fare una prova prima dell'acquisto, provali. 
    Drum
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da angel72 Lun Mar 13 2023, 12:43

    la serie profi degli isoacoustic (mi sembra isopuck) ha le medesime performance e costa una frazione, ma mi pare serva solo per le elettroniche


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  3612222525Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  972395
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 18 2023, 15:05

    Grazie a tutti per i suggerimenti. 
    Comunque sia ho risolto con questi pads della Sonic Acoustics, sono di poliuretano abbastanza denso (o almeno il giusto per me) e li ho posizionati sotto ai diffusori...devo dire che una resa così non me l'aspettavo proprio, più nessuna vibrazione indesiderata o pavimento che risuona abitando al primo piano, focus ancora migliore di prima ma la cosa più interessante è che non mortificano la dinamica, si può alzare il volume di più e lo stage è ancora più fermo di prima in quella posizione. Il risultato è che con la modica cifra di 19€ ci si toglie la rogna delle risonanze secondo me per sempre...questo nel mio ambiente poco trattato e per le mie orecchie, ottimo prodotto...e li consiglio a chiunque abbia voglia di togliersi lo sfizio con pochi euri anziché spendere la cento e più euro per le solite punte e piattelli vari.

    https://www.amazon.it/Isolamento-acustico-isolamento-Pads-imbottito/dp/B07H1D66GT/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1PBI52GPN5EKP&keywords=Pads+sonic+acoustic&qid=1679147823&sprefix=pads+sonic+acoustic%2Caps%2C138&sr=8-1

    [img][url=https://servimg.com/view/18641079/366]img]["


    Ultima modifica di ispanico il Sab Apr 01 2023, 19:18 - modificato 1 volta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 703
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da nico 61 Sab Mar 18 2023, 19:36

    Altra persona che si è accorto che gli Spike non scaricano niente, tranne che le vibrazioni generate dai diffusori medesimi che a loro volta si riflettono sui diffusori medesimi generando frequenze stridule e fastidiose.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 18 2023, 19:53

    Per tua info le spike non le ho mai usate, avevo roba fatta da me ma non punte e contropunte anche se ne ho fatto menzione alla fine del post....è sempre stato chiaro che le punte scaricano su pavimento e ritornano sui diffusori medesimi...ed io ho un brutto pavimento pure posato male e con dislivelli tra le fughe, questi pads sono stati un toccasana.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 703
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?  Empty Re: Puck Isoacoustic oppure Soundcare super spikes?

    Messaggio Da nico 61 Dom Mar 19 2023, 12:28

    Immagino, perché anch'io quando ho finito i miei diffusori ho montato gli Spike e ho cominciato il rodaggio che di primo ascolto mi sono messo in testa una cuffia per isolarmi dal suono stridulo che usciva ma dopo due settimane ancora non erano migliorate, perciò decisi di mettere dei feltrini sotto ai piattelli è qui la musica ne guadagnò parecchio, ma per risolvere tutto ho montato dei piedini con gambo da m 10 e piede da 50 mm, questi gli usavano in una macchina per mescolare le fiale con prodotto in sospensione e funzionavano con gli ultrasuoni e detti piedini hanno una pasticca di shobottane dove appoggia la sfera presente alla fine del filetto da 10 mm.
    Risolti tutti i problemi.
    Buona musica.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 22:47