Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Deciso per Dynavector xx-2, ma...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da salvof Gio 30 Mar 2023, 11:45

    Scusate se posto anche qui, ma siete tutti di grande aiuto, grazie.

    Buongiorno a tutti,
    dopo tutto quanto appreso dalle vostre segnalazioni consigli ed esperienza, se mi oriento su una MC questa sara' una Dyna XX-2.
    Le alternative per spendere mooolto meno sarebbero due MM Goldring, la 1042 e la 2500, che farei andare tranquillamente con il mio phono MM senza impazzire, ma mi resta il dubbio sul risultato finale, anche se devo dire che ieri per curiosita' mi e' arrivata una Audio Technica VM95C (40 € ), senza essere rodata, e nel paragone diretto con la Denon 103 con Auditorium 23, vi garantisco che le differenze erano veramente ridicole...........................
    Tornando alla Dyna dovrei anche capire come amplificarla, step up o attivo? che step up e che pre attivo?
    Tra gli attivi ho letto qualcosa di buono dell' ASR Mini Basis, Ear Phono Preamp, Thicord Diablo e qualche altro che non ricordo.
    Sbizzarritevi che siete sempre di grande aiuto.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da lalosna Gio 30 Mar 2023, 12:15

    salvof ha scritto:Scusate se posto anche qui, ma siete tutti di grande aiuto, grazie.

    Buongiorno a tutti,
    dopo tutto quanto appreso dalle vostre segnalazioni consigli ed esperienza, se mi oriento su una MC questa sara' una Dyna XX-2.
    ...
    Tornando alla Dyna dovrei anche capire come amplificarla, step up o attivo? che step up e che pre attivo?
    Tra gli attivi ho letto qualcosa di buono dell' ASR Mini Basis, Ear Phono Preamp, Thicord Diablo e qualche altro che non ricordo.
    Sbizzarritevi che siete sempre di grande aiuto.
    Qui si  entra in un campo minato Deciso per Dynavector xx-2, ma... 775355

    La scelta tra pre phono e stepup è molto dibattuta, entrambi hanno pro e contro che alla fine sono in stretta relazione alle preferenze personali.
    la testina ha un'impedenza interna bassa, 6Ohm, si sposerbbe bene con uno Stepup, ma se cerchi una soluzione più semplice ed immediata ti direi pre attivo, tenendo solo prsente che la testina esce a 0.28 mV quindi serve parecchio guadagno per ascoltarla degnamente, per me almeno 65 dB.
    Tra quelli citati EAR e Trichord sono ben quotati, ma anche qui, uno è a valvole, l'altro stato solido e più configurabile.
    Buon divertimento...


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da carloc Gio 30 Mar 2023, 12:50

    Perché non pensi di usare il pre phono Dynavector? E' progettato per quelle testine...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da carloc Gio 30 Mar 2023, 12:52

    Poi spero che la cedevolezza sia calcolata alla giapponese, cioè a 100Hz...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da salvof Gio 30 Mar 2023, 13:24

    lalosna ha scritto:
    salvof ha scritto:Scusate se posto anche qui, ma siete tutti di grande aiuto, grazie.

    Buongiorno a tutti,
    dopo tutto quanto appreso dalle vostre segnalazioni consigli ed esperienza, se mi oriento su una MC questa sara' una Dyna XX-2.
    ...
    Tornando alla Dyna dovrei anche capire come amplificarla, step up o attivo? che step up e che pre attivo?
    Tra gli attivi ho letto qualcosa di buono dell' ASR Mini Basis, Ear Phono Preamp, Thicord Diablo e qualche altro che non ricordo.
    Sbizzarritevi che siete sempre di grande aiuto.
    Qui si  entra in un campo minato Deciso per Dynavector xx-2, ma... 775355

    La scelta tra pre phono e stepup è molto dibattuta, entrambi hanno pro e contro che alla fine sono in stretta relazione alle preferenze personali.
    la testina ha un'impedenza interna bassa, 6Ohm, si sposerbbe bene con uno Stepup, ma se cerchi una soluzione più semplice ed immediata ti direi pre attivo, tenendo solo prsente che la testina esce a 0.28 mV quindi serve parecchio guadagno per ascoltarla degnamente, per me almeno 65 dB.
    Tra quelli citati EAR e Trichord sono ben quotati, ma anche qui, uno è a valvole, l'altro stato solido e più configurabile.
    Buon divertimento...
    Grazie
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da salvof Gio 30 Mar 2023, 13:25

    carloc ha scritto:Perché non pensi di usare il pre phono Dynavector? E' progettato per quelle testine...
    E dire che la ho avuto, poi venduto
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da alanford Gio 30 Mar 2023, 22:36

    ho avuto la XX1L  e laXX2 mk2  
    sono ottime testine   
    con uno step up di qualita' vanno molto bene  
    trovati un ortofon T30  oppure hashimoto
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da salvof Gio 30 Mar 2023, 23:37

    alanford ha scritto:ho avuto la XX1L  e laXX2 mk2  
    sono ottime testine   
    con uno step up di qualita' vanno molto bene  
    trovati un ortofon T30  oppure hashimoto
    Grazie
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da Nimalone65 Ven 31 Mar 2023, 18:59

    carloc ha scritto:Perché non pensi di usare il pre phono Dynavector? E' progettato per quelle testine...

     Però deve stare attento perche molte Dyna hanno impedenza interna a 32 ohm , altre , tra cui la XX2 a 6 ohm  e vogliono step up con rapporto 1:20 non 1:10 come per le 17D ad esempio .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Deciso per Dynavector xx-2, ma... Empty Re: Deciso per Dynavector xx-2, ma...

    Messaggio Da salvof Ven 31 Mar 2023, 20:16

    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Perché non pensi di usare il pre phono Dynavector? E' progettato per quelle testine...

     Però deve stare attento perche molte Dyna hanno impedenza interna a 32 ohm , altre , tra cui la XX2 a 6 ohm  e vogliono step up con rapporto 1:20 non 1:10 come per le 17D ad esempio .
    Grazie

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 15:54