Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Testina prima volta MC budget 500€
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    goldjekker
    goldjekker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 30.03.23
    Età : 46
    Località : Napoli

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da goldjekker Gio Mar 30, 2023 12:25 pm

    Buongiorno a tutti 
    mi sono iscritto per continuare a coltivare la passione dell'ascolto e leggere chi ne sa più di me :)
    al momento il mio impianto è composto da 
    amp yamaha as 2200 
    jbl l82 classic
    Technics 1500 c con ortofon 2m red
    ifi zen stream 
    ifi dac one signature

    da qualche giorno sto testando un gold note ph-5 

    la mia domanda è ..se volessi testare una testina MC ..rimanendo in un budget di 500€ quale potrei valutare? e inoltre..a parità di budget otterrei di più rimanendo su una MM tipo 2M black di cui tutti ne parlano bene? 

    grazie in anicipio

    buona giornata a tutti


    Ultima modifica di goldjekker il Gio Mar 30, 2023 2:46 pm - modificato 1 volta.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5192
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da lalosna Gio Mar 30, 2023 12:52 pm

    Ciao, 
    In ambito MC uno dei migliori rapporti q/p è quello delle Audiotechnica, potresti dare un'occhiata alla serie 33.
    Le MM hanno caratteristiche differenti, ma, potendo, resterei su una MC che ha una completezza di suono superiore.


    _________________
    Cërea...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da martin logan Gio Mar 30, 2023 12:56 pm

    A mio parere prima di considerare la Black dovresti meditare l'acquisto (se resti in ambito MM) di una Nagaoka MP200 oppure MP 150, che costa meno.

    Come Ortofon puoi considerare una MC Quintet Bronze, oppure una Hana EL.
    Ho anche visto (e segnalo) l'offerta "Face the Sound" su una Sumiko Blue point 3L a 452 euro anziché 600 (ottimo prezzo, ottima testina).
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da nico 61 Ven Mar 31, 2023 7:12 pm

    Ciao, io sto provando una audio tecnica pgr 33 II su un Micro seiki mr 711, dotato di una Nagaoka mp 200 , per il momento non mi entusiasma molto ma sono appena entrato in rodaggio.....
    Ogni tanto rimetto la Nagaoka per fare dei confronti però vince sempre la Nagaoka.......


    .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Mar 31, 2023 7:13 pm

    lalosna ha scritto:Ciao, 
    In ambito MC uno dei migliori rapporti q/p è quello delle Audiotechnica, potresti dare un'occhiata alla serie 33.
    Le MM hanno caratteristiche differenti, ma, potendo, resterei su una MC che ha una completezza di suono superiore.

    Direi che è un buon consiglio


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da analog60 Ven Mar 31, 2023 10:06 pm

    nico 61 ha scritto:Ciao, io sto provando una audio tecnica pgr 33 II su un Micro seiki mr 711, dotato di una Nagaoka mp 200 , per il momento non mi entusiasma molto ma sono appena entrato in rodaggio.....
    Ogni tanto rimetto la Nagaoka per fare dei confronti però vince sempre la Nagaoka.......


    .


    Sarà mica la 33PTGII (perché PGR non l'ho mai sentirà nominare), se è così i casi sono due:

    -ti sei assuefatto al suono Nagaoka
    -non è ancora rodata

    Perché normalmente la AT da diversi punti alla pur ottima Naga
    salvof
    salvof
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da salvof Sab Apr 01, 2023 10:20 pm

    Ottima la Dynavector 10x5 ad alta uscita, però nuova costa un po'di più
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da nico 61 Mar Apr 04, 2023 11:49 am

    Si hai ragione è la ptg, comunque la mia sta migliorando 😇😇😇
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da alanford Mer Apr 05, 2023 11:46 pm

    se cerchi qualcosa di particolare potresti buttare un'occhiata su una fidelity research fr1mk2 oppure mk3  
    entreresti nel mondo delle testine vintage  di qualita'
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Consiglio Testina prima volta MC budget 500€ Empty Re: Consiglio Testina prima volta MC budget 500€

    Messaggio Da galway Gio Apr 06, 2023 12:26 am

    Non posso inviarti messaggi privati perché sei appena iscritto. Se dovesse interessarti io sto dando via, e rientra nel tuo budget, una dynavector 10x5 mkii (l'ultima versione con taglio shibata) praticamente intonsa. Dovesse interessarti fammi sapere...

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:45 pm