Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    frankcd
    frankcd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.04.23

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da frankcd Lun Apr 03 2023, 22:54

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd 509133
    Ascolto la mia collezione di cd con molta soddisfazione mediante un impianto stereo composto da ampli Krell, lettore cd Unison Research e diffusori ProAc.
    Ultimamente sto provando l'ascolto in cuffia Grado 125e, con un mini-ampli entry level per cuffie Schiit, collegato direttamente alle uscite rca del lettore cd (che all'impianto è già collegato con le uscite bilanciate), in vista poi eventualmente di investire in qualcosa di più importante per l'ascolto in cuffia.
    Ma succede una cosa fastidiosa: nelle cuffie, pur con una qualità musicale molto buona, si sente un fastidioso ronzio di fondo soprattutto nel corso dei “piano o pianissimo” della musica (oltre che negli attimi di silenzio, come all'inizio di una traccia).
    Provando nello stesso modo lo stesso mini-ampli con un altro lettore di qualità di un amico, il ronzio non c'è più e l'ascolto è eccellente e pulito. Lo stesso avviene se ascolto musica liquida, che non coinvolge il lettore cd. Il problema quindi dipenderebbe dal mio lettore, forse perchè (ho ipotizzato) ha in più la particolarità di uno stadio di uscita a valvole e queste forse generano dei ronzii.
    Ma se ascolto i diffusori appoggiando l'orecchio su tweeter e woofer, sento benissimo senza il benchè minimo rumore di fondo. Perché nelle cuffie sì e nei diffusori no, con lo stesso lettore cd?
    Chiedo quindi cortesemente lumi a chi ne sa tecnicamente ben più di me, assai ignorante in materia, o ha idee o dritte su cosa provare per capire il rebus e se possibile risolverlo. Grazie.
    frankcd
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 04 2023, 09:04

    Le cause potrebbero essere diverse:
    1. problemi di massa con il lettore CD, se dotato di vaschetta IEC a tre contatti. (se così fosse, potresti provare a scollegare la massa di un cavo di alimentazione e sentire se rilevi qualche miglioramento;
    2. la ronza esiste anche con i diffusori, ma la differenza di sensibilità fra cuffia e diffusore te la fa percepire solo con le cuffie;
    3. il doppio collegamento bilanciato/RCA contemporaneo disturba gli stadi d'uscita del lettore CD. Prova a scollegare i cavi bilanciati e senti cosa succede;
    4. le valvole sono molto usurate e cominciano a soffrire. Bisognerebbe avere un set di ricambio e sentire cosa accade.


    _________________
    Giorgio


    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    frankcd
    frankcd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.04.23

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da frankcd Mer Apr 05 2023, 14:04

    Ho fatto le prove di cui ai tuoi punti 1 e 3 purtroppo senza alcun miglioramento.
    Ho fatto cambiare le valvole un anno fa, dopo molti anni di utilizzo delle precedenti.
    Grazie comunque per i puntuali suggerimenti.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 05 2023, 15:20

    Quella che senti è una EMI/RFI statica che viene catturata da qualche parte e trasportata.
    Se fosse il lettore la sentiresti anche dagli speaker.
    Probabile che l'impianto elettrico del tuo amico sia schermato meglio del tuo.

    Punterei il dito all'ampli Schiit (Magni?) il cui alimentatore da parete (una cinesata da 50 centesimi di costo totale in linea di produzione) molto probabilmente nel tuo impianto elettrico trasporta interferenze che il resto della catena amplifica... Quello che avevo sul Mani mi dava quel ronzio ad alta frequenza sia in cuffia che dagli speaker.

    Fai una prova... Metti l'orecchio all'alimentatore quando è collegato, se "soffia" o senti un sibilo al 100% è lui.
    A quel punto puoi provare a sostituirlo (il trasformatore) con uno migliore.
    frankcd
    frankcd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.04.23

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da frankcd Mer Apr 05 2023, 19:22

    Ho fatto la prova dell'orecchio sull'alimentatore collegato: più che soffio o sibilo, sento chiaramente un ronzio.
    E se è comunque opportuno provare a cambiarlo, dato che non ne capisco nulla, che caratteristiche devo chiedere per acquistarlo?
    Sull'etichetta c'è scritto: input 230-240V 50Hz, output 14Vac 1500mA 21VA.
    Grazie mille.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Pietro Gio Apr 06 2023, 12:07

    Sostituire l'alimentatore oppure provare un iFi DC iPurifier2


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 06 2023, 12:22

    Oppure prendi direttamente questo 
    https://ifi-audio.com/products/ipower/

    O meglio ancora questo
    https://ifi-audio.com/products/ipowerx/

    Che includono entrambi il filtro dell'iPurifier suggerito da Pietro.
    Lo Schiit che avevo io indicava un range tra 14 e 16 V in entrambi i casi quello da 15V dovrebbe andar bene.

    Il bello è che stanno su Amazon, quindi se li prendi e non cambiano la sostanza puoi stornarli.
    Se risolvono il problema del ronzio ti accorgerai che suonerà anche meglio l'amplificatore stesso.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Pietro Gio Apr 06 2023, 12:35

    JacksonPollock ha scritto:Oppure prendi direttamente questo 
    https://ifi-audio.com/products/ipower/

    O meglio ancora questo
    https://ifi-audio.com/products/ipowerx/

    Che includono entrambi il filtro dell'iPurifier suggerito da Pietro.
    Lo Schiit che avevo io indicava un range tra 14 e 16 V in entrambi i casi quello da 15V dovrebbe andar bene.

    Il bello è che stanno su Amazon, quindi se li prendi e non cambiano la sostanza puoi stornarli.
    Se risolvono il problema del ronzio ti accorgerai che suonerà anche meglio l'amplificatore stesso.

    Il primo è il vecchio modello, ora c'è questo: https://ifi-audio.com/products/ipower2/ Lo utilizzo per alimentare uno Zen Stream, ma nel mio caso probabilmente è ridondante, perchè ho un distributore di alimentazione che fa già un ottimo lavoro.


    _________________
    Equipment:
    frankcd
    frankcd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.04.23

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da frankcd Ven Apr 07 2023, 17:26

    Nel mio Schiit Magni 3 all'attacco dell'alimentazione c'è scritto 14VAC.
    Su Amazon sia per l'iPower X che l''iPower 2 (quale è meglio?) c'è l'opzione di 12V oppure 15V.
    Cosa fare?
    Grazie
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Pietro Ven Apr 07 2023, 18:15

    frankcd ha scritto:Nel mio Schiit Magni 3 all'attacco dell'alimentazione c'è scritto 14VAC.
    Su Amazon sia per l'iPower X che l''iPower 2 (quale è meglio?) c'è l'opzione di 12V oppure 15V.
    Cosa fare?
    Grazie

    Il migliore è l'iPowerX che, ovviamente, è anche più costoso. Sul sito Schiit ho visto che l'alimentatore fornito con il Magni ha un range di 14-16V, invece entrambi gli alimentatori iFi hanno voltaggi fissi e non esiste un modello da 14V, quindi non penso siano adatti, si corre il rischio di causare danni.


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 08 2023, 15:29

    Pietro ha scritto:
    frankcd ha scritto:Nel mio Schiit Magni 3 all'attacco dell'alimentazione c'è scritto 14VAC.
    Su Amazon sia per l'iPower X che l''iPower 2 (quale è meglio?) c'è l'opzione di 12V oppure 15V.
    Cosa fare?
    Grazie

    Il migliore è l'iPowerX che, ovviamente, è anche più costoso. Sul sito Schiit ho visto che l'alimentatore fornito con il Magni ha un range di 14-16V, invece entrambi gli alimentatori iFi hanno voltaggi fissi e non esiste un modello da 14V, quindi non penso siano adatti, si corre il rischio di causare danni.


    Range da 14-16V significa che accetta qualsiasi voltaggio basta che non superi i 16V... 
    Se gliene dai 15 hai 1V di tolleranza quindi di sicuro danni non li fai.

    Schiit Loki (16VAC anche lui) alimentato dall' iPower2

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Img_0111

    Luce accesa... Nessun problema.

    @frankcd
    Se ti vuoi togliere il dubbio scrivi direttamente alla IFI su Amazon.
    Ti rispondono loro, sicuramente hanno più casistiche di noi pazzi scatenati.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Pietro Sab Apr 08 2023, 15:46

    JacksonPollock ha scritto:Range da 14-16V significa che accetta qualsiasi voltaggio basta che non superi i 16V... 
    Se gliene dai 15 hai 1V di tolleranza quindi di sicuro danni non li fai.


    Credo ci sia un equivoco....il range 14-16V è quello dell'alimentatore in dotazione e non del Magni, questo infatti esige solo i 14V come scritto chiaramente sul retro. Può anche darsi che non farà danni, ma se un apparecchio è progettato per 14V, non renderà come volevano i progettisti se viene alimentato con voltaggi diversi. Comunque, non essendo un esperto, non voglio insistere....


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 08 2023, 16:23

    Dipende dal modello di Magni... Non tutti indicano il voltaggio

    Questo è un Magni 2 che indica 16VAC
    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd 8695611

    Qualche modello scrive solo "AC IN" e fornisce l'indicazione nell'adesivo

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd 71lk-GKCsfL

    Qualcuno nemmeno quella...

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Magni_3_and_Heresy_-_Back_Stack_1024

    Il mio Loki per esempio indica 16VAC
    Secondo me fa prima a chiedere o a IFI o a Schiit...
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Pietro Sab Apr 08 2023, 16:35

    JacksonPollock ha scritto:Dipende dal modello di Magni... Non tutti indicano il voltaggio

    Il nostro amico prima ci ha detto che si tratta di un Magni 3 e che dietro c'è scritto 14V. Comunque sì....meglio che chieda direttamente a loro.


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 08 2023, 16:42

    Giusto... M'era sfuggito il passaggio... Ero rimasto all'alimentatore che segnalava 16V.

    PS. Mi sbaglierò ma per me questi cosetti sono tutti alimentabili dalla forchetta 14/16VAC anche perché non credo stiano tanto ad andare per il sottile... Già solo incrociarle con le varie specifiche nazionali e fare lotti di approvvigionamento diversi gli costerebbe un botto... E vista la qualità dei loro switch a parete, unita ai prezzi ultra bassi dell'elettronica mi fanno propendere per un "all-in".

    PPS. Ho scritto troppo presto... Riescono pure a fare economie di scala...
    A quanto pare le versioni più recenti che chiedono AC

    Magni’s wall-wart is AC output. Most AC adapters are DC output, and will not work with Magni. Magni works with a 14-16VAC, 1-2A output adapter only.

    ...Sono diverse da quelle con il voltaggio indicato.
    Questo la dice lunga su quanto costano realmente 'ste scatolette.
    frankcd
    frankcd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.04.23

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da frankcd Sab Apr 08 2023, 22:54

    Proverò a contattare i produttori.
    Grazie a tutti e Buona Pasqua
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da ithifibuff Dom Apr 09 2023, 10:07

    Anche sul mio Magni 3, sia sull'ampli che sull'alimentatore c'è scritto solo 14VAC. Dal momento che anche il mio alimentatore ronza mi interessa sapere se esistono alternative.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Apr 09 2023, 10:34

    Allora ho chiamato il mio fidato amico elettronico che ovviamente mi ha insultato per mezzora.

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd 775355

    VAC è una denominazione non usata in Europa a quanto pare... 
    Personalmente non mi sono fatto troppe domande su quella "C" (leggevo 16VA e pensavo fossero Volt-Ampere quindi l'assorbimento in W).

    Quel 16VAC sta per 16V-AC quindi è banalmente il picco massimo in voltaggio della corrente alternata accettata in ingresso.
    I trasformatori a parete della Schiit escono tutti in corrente alternata, ma 'sti fenomeni non lo scrivono.

    Hanno iniziato solo recentemente ad inserirlo nei manuali (nel mio per esempio si dice solo che usato va il trasformatore in dotazione) ipotizzo che nei recenti abbiano iniziato a scrivere AC sul retro proprio per questo motivo, visto che la domanda è abbastanza diffusa e anche il famigerato ronzio tanto che nei forum si sono aggiudicati il titolo di "Humming Lord" o "Buzzing King".

    Ergo ad oggi gli Ifi non vanno bene, non tanto perchè possono rovinare l'elettronica quanto per il fatto che (secondo il mio amico) non suonerebbe nulla perchè sono alimentatori DC.
    Alimentatori AC alternativi a quelli forniti dalla casa madre vanno ricercati con le specifiche corrette indicate e questo rende molto difficile migliorare questi prodotti, soprattutto quando hanno difetti evidenti.

    Forse l'unica soluzione potrebbe essere rappresentata dal filtro menzionato da Pietro
    https://ifi-audio.com/products/dc-ipurifier2/

    Sicuramente non rovina l'elettronica, ma non altrettanto sicuramente risolve...
    Qui l'unico aiuto passa dal reso Amazon.


    PS. Come riesca a funzionare il mio Loki con l'iPower2 che esce in DC non è dato sapere... 
    Ma probabilmente a detta dell'elettronico si tratta di "botta di culo" dovuta a tolleranze interne...


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Apr 11 2023, 13:44 - modificato 1 volta.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Apr 09 2023, 11:24

    frankcd ha scritto:Ho fatto la prova dell'orecchio sull'alimentatore collegato: più che soffio o sibilo, sento chiaramente un ronzio.
    E se è comunque opportuno provare a cambiarlo, dato che non ne capisco nulla, che caratteristiche devo chiedere per acquistarlo?
    Sull'etichetta c'è scritto: input 230-240V 50Hz, output 14Vac 1500mA 21VA.
    Grazie mille.
    Ma è lo stesso ronzio che senti sugli altoparlanti?
    Se hai dubbi che si sia cotto l'alimentatore potresti sostituirlo con un trasformatore tipo questo
    https://www.ebay.it/itm/403645363707?hash=item5dfb2375fb:g:4EQAAOSwHFZiQJYp&amdata=enc%3AAQAHAAAAwKD1bBhXWQNMpxo1UabKFVJhqOURuwyKIzMyEnC6GnAZiIrFZvJJ9VoXiVp4CosKYYMilnwVxGxkTr9zB0%2F9kyslfOfGKwpqsIOBrgrzKIH8GwYf41MCnqb3WWsFlhLkhKr2NMYnuJPK%2BkUXieqUO5TlG32bVGdxIhav0DI8Lu1SxRPVhzmYy38yWbapCSZtUMO4%2FHhkS1ihmO76mmyn5g4wfa1h%2FDEhUScpVF34EQKWL4%2FPftawenFjt4D7m2YMMA%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR_yn5tTsYQ

    Basta mettere i primari in serie e collegarli a una spina di corrente e in uscita utilizzi il cavo che hai già, se risolvi poi fai un contenitore...


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd Empty Re: Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd

    Messaggio Da Pietro Dom Apr 09 2023, 16:54

    JacksonPollock ha scritto:Allora ho chiamato il mio fidato amico elettornico che ovviamente mi ha insultato per mezzora.

    Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd 775355

    VAC è una denominazione non usata in Europa a quanto pare... 
    Personalmente non mi sono fatto troppe domande su quella "C" (leggevo 16VA e pensavo fossero Volt-Ampere quindi l'assorbimento in W).

    Quel 16VAC sta per 16V-AC quindi è banalmente il picco massimo in voltaggio della corrente alternata accettata in ingresso.
    I trasformatori a parete della Schiit escono tutti in corrente alternata, ma 'sti fenomeni non lo scrivono.

    Hanno iniziato solo recentemente ad inserirlo nei manuali (nel mio per esempio si dice solo che usato va il trasformatore in dotazione) ipotizzo che nei recenti abbiano iniziato a scrivere AC sul retro proprio per questo motivo, visto che la domanda è abbastanza diffusa e anche il famigerato ronzio tanto che nei forum si sono aggiudicati il titolo di "Humming Lord" o "Buzzing King".

    Ergo ad oggi gli Ifi non vanno bene, non tanto perchè possono rovinare l'elettronica quanto per il fatto che (secondo il mio amico) non suonerebbe nulla perchè sono alimentatori DC.
    Alimentatori AC alternativi a quelli forniti dalla casa madre vanno ricercati con le specifiche corrette indicate e questo rende molto difficile migliorare questi prodotti, soprattutto quando hanno difetti evidenti.

    Forse l'unica soluzione potrebbe essere rappresentata dal filtro menzionato da Pietro
    https://ifi-audio.com/products/dc-ipurifier2/

    Sicuramente non rovina l'elettronica, ma non altrettanto sicuramente risolve...
    Qui l'unico aiuto passa dal reso Amazon.


    PS. Come riesca a funzionare il mio Loki con l'iPower2 che esce in DC non è dato sapere... 
    Ma probabilmente a detta dell'elettronico si tratta di "botta di culo" dovuta a tolleranze interne...


    Ottima indagine Sherlock Pollock Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd 650957

    Stando così le cose, proverei prima a sostituire l'alimentatore, può darsi che quello che ha sia un esemplare difettoso. In alternativa, farei un tentativo con il DC iPurifier2 che ho consigliato prima, anche se come dice il nome stesso è adatto per corrente DC e non AC.


    _________________
    Equipment:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:55