Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Sab Apr 22, 2023 5:55 pm

    Agli appassionati di simulazione volo...
    Sono felice possesore di Microsoft FSX Steam edition, che gira su un notebook Lenovo con Win 7 pro. E' da tempo, ormai, che sono ammaliato dall'ultima versione del simulatore Microsoft (ma anche da Xplane 11 e 12), per il realismo sia degli aerei che del cockpit, ma, soprattutto, dall'incredibile veridicità del panorama; questo aspetto ti porta realmente a considerare il simulatore volo come un mezzo per ammirare luoghi mai visti prima: città, monumenti, montagne, laghi...
    Purtroppo l'hardware necessario per far girare il tutto è lontano anni luce da quello in mio possesso.
    Allora ho pensato: ma perchè non acquistare una xbox series S, usata, capace di supportare tranquillamente il tutto?
    Per cui...c'è qualcuno in questo forum che ha in casa tale configurazione e può dirmi come va? Ho visto dei video su Youtube, ma tutti con l'xbox series X (che costa più del doppio,e a me il 4K non serve).
    Inoltre, quale cloche acquistare, visto che la mia Hotas X non va bene con la xbox?
    Grazie.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da brizzo Dom Apr 23, 2023 3:33 pm

    alla tua età stai a giocare con la xbox?  santa

    tira fuori la bici e vai!  affraid

    Ciao Marco


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Dom Apr 23, 2023 5:31 pm

    affraid affraid 

    ...on top, quando mi divano con le gambe a pezzi, faccio anche questo


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Camelia Dom Apr 23, 2023 6:48 pm

    Ciao  @Rudino   sunny

    Solo per darmi un'idea.... che configurazione ha il tuo Notebook (cpu, ram, gpu + vram ecc.)?


    per quanto riguarda la Xbox S ho trovato questo video sul Tubo.... (e non mi convince molto)



    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Senza_10
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Lun Apr 24, 2023 1:08 pm

    Ciao Camelia.
    Il mio laptop Lenovo T420 del 2012 è vecchio e superato.
    Win 7 pro / 8 GB di RAM / cpu I5 2520 2.5 Ghz / gpu Intel HD Graphics 3000 (senza memoria propria, usa quella della RAM). Il tutto assolutamente non in linea con i requisiti minimi (e sottolineo MINIMI) del nuovo simulatore:

    CPU: Intel i5-4460 | AMD Ryzen 3 1200
    RAM: 8 GB RAM
    GPU: NVIDIA GTX 770 | AMD Radeon RX 570, 2 GB VRAM
    DX: Version 11
    OS: Windows 10, 64-bit
    STO: 150 GB available space
    NET: 5 Mbps.

    Il video a cui ti riferisci lo avevo guardato anche io: in cosa non ti convince?
    Ne ho guardati tanti altri, incluse le comparazioni tra le tre versioni: pc, xbox series X, xbox series S. a grafica su PC è la migliore, seguita da quella di xbox series X, ma per una incollatura. E, in ogni caso, usa il 4K che io manco ho sul televisore. La peggiore è quella della xbox series S; che, però, trovo assolutamente spettacolare se confrontata con quella del mio attuale simulatore.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 24, 2023 5:38 pm

    ahahah

    a questi livelli Gioco è davvero limitativo, è un simulatore al 100%, se lo utilizzi con un aereo add-on come il PMDG 737 la gestione dell'avionica è identica all'aereo reale. in più se aggiungi il collegamento via rete a IVAO puoi usare le comunicazioni con i controllori come nel volo commerciale.

    A mio avviso per far girare FS2020 bene su PC ci vuole un hardware attorno ai 2000 Euro, I7 o equivalenti, 16 Gb di RAM e 1 Tb di disco stato solido, e fondamentale una GPU di ultima generazione.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Camelia Lun Apr 24, 2023 6:52 pm

    Rudino ha scritto:Ciao Camelia.
    Il mio laptop Lenovo T420 del 2012 è vecchio e superato.
    Win 7 pro / 8 GB di RAM / cpu I5 2520 2.5 Ghz / gpu Intel HD Graphics 3000 (senza memoria propria, usa quella della RAM). Il tutto assolutamente non in linea con i requisiti minimi (e sottolineo MINIMI) del nuovo simulatore:

    CPU: Intel i5-4460 | AMD Ryzen 3 1200
    RAM: 8 GB RAM
    GPU: NVIDIA GTX 770 | AMD Radeon RX 570, 2 GB VRAM
    DX: Version 11
    OS: Windows 10, 64-bit
    STO: 150 GB available space
    NET: 5 Mbps.

    Il video a cui ti riferisci lo avevo guardato anche io: in cosa non ti convince?
    Ne ho guardati tanti altri, incluse le comparazioni tra le tre versioni: pc, xbox series X, xbox series S. a grafica su PC è la migliore, seguita da quella di xbox series X, ma per una incollatura. E, in ogni caso, usa il 4K che io manco ho sul televisore. La peggiore è quella della xbox series S; che, però, trovo assolutamente spettacolare se confrontata con quella del mio attuale simulatore.
    Scusa l'attesa ma sto impazzendo da 2 giorni con il mio desktop  ho dovuto rimontare windows 10 tre e ripeto 3 volte prima che mi passasse da Home a Pro Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S 75961

    Allora, visto il notebook che possiedi ritiro il fatto che non mi convince la serie "S".
    Io con il fatto dei Render sono dal 2018 con una Nvidia GTX1070 per il desktop e poi con un pizzico di fortuna e il Warehouse Amazon sono riuscita a prendere a fine 2020 un HP Omen notebook  da gamer con una RTX2070s (che non vale come una scheda desktop) a un buonissimo prezzo... cmq attualmente sono super obsolete entrambe per il 3D.

    Ritornando a bomba... penso che Xbox S sia OK solo prendila nuova qualche offerta buona la trovi, usata essendo solo memoria interna potresti, a mio parere, finire a doverla sostituire (sempre sia possibile).


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Senza_10
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Lun Apr 24, 2023 9:06 pm

    mantraone ha scritto:
    A mio avviso per far girare FS2020 bene su PC ci vuole un hardware attorno ai 2000 Euro, I7 o equivalenti, 16 Gb di RAM e 1 Tb di disco stato solido, e fondamentale una GPU di ultima generazione.

    Esatto


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Lun Apr 24, 2023 9:08 pm

    Camelia ha scritto:
    Ritornando a bomba... penso che Xbox S sia OK solo prendila nuova qualche offerta buona la trovi, usata essendo solo memoria interna potresti, a mio parere,  finire a doverla sostituire (sempre sia possibile).

    Tanto io ci carico solo MFS...se c'è qualcos'altro sopra lo cancello.
    In ogni caso la memoria è espandibile tramite una porta apposita.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Camelia Lun Apr 24, 2023 11:28 pm

    Rudino ha scritto:

    Tanto io ci carico solo MFS...se c'è qualcos'altro sopra lo cancello.
    In ogni caso la memoria è espandibile tramite una porta apposita.
    Non ho mai avuto console e vedendo i filmati youtube su Xbox S ho visto che i games si scaricano da MS Store.
    (Mi interessa capire come funzionano adesso le console che non hanno più i CD rom)

    Come monti Flight Sim che hai sul notebook?


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Senza_10
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 25, 2023 5:55 pm

    Camelia ha scritto:
    Rudino ha scritto:

    Tanto io ci carico solo MFS...se c'è qualcos'altro sopra lo cancello.
    In ogni caso la memoria è espandibile tramite una porta apposita.
    Non ho mai avuto console e vedendo i filmati youtube su Xbox S ho visto che i games si scaricano da MS Store.
    (Mi interessa capire come funzionano adesso le console che non hanno più i CD rom)

    Come monti Flight Sim che hai sul notebook?

    L'avevo scaricato da Steam


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Camelia Mar Apr 25, 2023 7:07 pm

    Rudino ha scritto:
    L'avevo scaricato da Steam
    Si questo l'ho letto ma tu hai acquistato la versione per PC.
    Anche io ho preso "Death Stranding" per PC da Epic Games che prima era solo per la Playstation di Sony; hanno dovuto fare una conversione.

    Ho l'impressione che dovrai procurarti una versione per Xbox Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S 98542

    Cerca di informarti bene prima di muoverti a fare l'acquisto Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Senza_10
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 25, 2023 9:01 pm

    Camelia ha scritto:
    Ho l'impressione che dovrai procurarti una versione per Xbox Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S 98542

    Cerca di informarti bene prima di muoverti a fare l'acquisto Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S 285880
    Sicuramente non da Steam, che ha la sola versione PC.
    Ce ne sono tanti che vendono la versione xbox, a cominciare da Microsoft stessa. Sia liquida che solida.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S Empty Re: Microsoft Flight Simulator 2020 e xbox series S

    Messaggio Da Rudino Lun Giu 12, 2023 5:49 pm

    Aggiornamento.
    Ho acquistato una xbox series X usata, acquistata a dicembre 2022 e in garanzia fino a febbraio 2025. Il tutto aggiudicandomi una asta ebay a 344 euro. Il tutto è in spedizione dalla provincia di Siracusa, con tanto di tracking.
    Ho deciso per il modello superiore perchè, una volta viste le specifiche di targa della serie S confrontata alla serie X, non ho avuto dubbi. Il sw è molto pesante, la macchina scalda, e prima di avere un video che va a scattini preferisco spendere qualcosa in più.
    A questo punto, una volta appurata la completezza e il funzionamento dell'articolo spedito (arriva venerdì) - e facendo sempre affidamento sull'acquisto protetto di ebay e il pagamento con paypal, anche se il venditore mi è parsa persona onesta e affidabile - potrò dedicarmi ai prossimi passi: acquisto del sw scaricabile online dal sito di Microsoft e reperimento della cloche Thrustmaster Hotas One sul mercato dell'usato.
    Poi vi vengo a trovare svolazzando qui e lì....


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 8:22 pm