Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Inception
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Inception

    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Inception Empty Inception

    Messaggio Da Tony Sab Nov 06 2010, 07:14

    Bel film,ben fatto.... cheers
    Cangianza
    Cangianza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 27.11.10
    Età : 35
    Località : Monticello Brianza, Lombardia

    Inception Empty Re: Inception

    Messaggio Da Cangianza Sab Nov 27 2010, 15:33

    Credo di essere uno dei pochi ai quali il film non è piaciuto. Già di base Nolan non è un regista che apprezzo molto e credo sia sopravvalutato... dirige film sicuramente pregevoli ma non li considero dei così alti capolavori, a parte Memento che è sicuramente il suo migliore.
    Inception l'ho visto troppo traballante, con dei personaggi che son praticamente tutti delle macchiette... la spiegazione dei meccanismi dei sogni lascia un po a desiderare, l'ho trovata poco credibile e forzata. Tutta la storia si evolve in maniera molto meccanica e nella seconda metà il film diventa pure un film fracassone pieno di scene d'azione inutili, compromesso fra un film ricercato e un film da blockbuster.
    Due ore e mezza di film riescono a passare innaturalmente veloci, senza soffermarsi realmente su niente e lasciandoti alla fine con le mani vuote. Alla fine ci si ricorda solo di personaggi abbozzati come la venere di Willendorf, di sparatorie a raffica, della medio/scarsa recitazione di DiCaprio.
    Il film comunque è farcito di incongruenze che un po tutti han constatato... Nolan solitamente riusciva a creare film contorti all'inizio ma che tornavano all'ordine sempre nel finale rivelatore, facendo ritrovare il bandolo della matassa, qui invece Nolan pare non essere riuscito a colmare le lacune sfornando un film che ci si dimentica in fretta. Comunque un film sopra la Media, questo è certo.
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Inception Empty Re: Inception

    Messaggio Da Tony Sab Nov 27 2010, 19:40

    I gusti non si discutono sunny sunny sunny Inception 775355 Inception 775355 Inception 775355

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:43