Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cocktail Audio N25 e problemi volume
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da Mauro Gio Mag 04 2023, 09:34

    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato da poco un Cocktail Audio N25 con il quale sto riscontrando però i seguenti problemi:
    1) Volume di uscita analogico basso: devo alzare molto sia il volume dello streamer che quello dell'amplificatore per avere un risultato decente (ho tolto la "limitazione" all'aumento di volume che è un'opzione prevista). E' una prerogativa del modello?
    2) Alcune delle opzioni della voce Audio del menù impostazioni sono disattivate: ad esempio quelle che permettono di impostare la tipologia proprio del volume delle varie uscite tra cui l'analogica
    C'è qualcuno che possiede questo modello? Ringrazio in anticipo
    Mauro
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mag 04 2023, 18:50

    Ciao Mauro, di norma è bene regolare il volume da una parte sola: se usi quello dell'amplificatore devi mettere quello della sorgente al massimo o, se presenti, usare le uscite fixed.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da drum bass Gio Mag 04 2023, 20:20

    Come ti trovi con le app e gli aggiornamenti? Io ho la meccanica X50D e l'ultimo aggiornamento mi ha incasinato la libreria, non c'è verso di riordinarla.
    Drum
    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da Mauro Ven Mag 05 2023, 08:59

    Teraphoto ha scritto:Ciao Mauro, di norma è bene regolare il volume da una parte sola: se usi quello dell'amplificatore devi mettere quello della sorgente al massimo o, se presenti, usare le uscite fixed.
    Ciao
    Paolo
    Grazie! 
    Ho scritto sul forum ufficiale del produttore e mi hanno risposto subito (!).
    Per il problema del volume mi danno esattamente il tuo consiglio.
    Per le opzioni disabilitate sul menù "impostazioni", mi dicono che si abilitano soltanto quando l'apparato non è in riproduzione.
    Mauro
    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da Mauro Ven Mag 05 2023, 09:00

    drum bass ha scritto:Come ti trovi con le app e gli aggiornamenti? Io ho la meccanica X50D e l'ultimo aggiornamento mi ha incasinato la libreria, non c'è verso di riordinarla.
    Drum
    Ce l'ho da un paio di giorni e sono ancora in fase di "esplorazione"........


    Ultima modifica di Mauro il Mer Mag 10 2023, 20:50 - modificato 1 volta.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da remasters Ven Mag 05 2023, 10:03

    drum bass ha scritto:Come ti trovi con le app e gli aggiornamenti? Io ho la meccanica X50D e l'ultimo aggiornamento mi ha incasinato la libreria, non c'è verso di riordinarla.
    Drum
    Anche a me era successo. Hai provato a premere più volte il tasto "SORT" dal telecomando?
    Quello che vedi adesso dovrebbero essere gli album in ordine di "rippaggio", premendo il tasto SORT te li riordina dalla "A-Z", quindi premendo un altra volta dalla "Z-A" e un altra volta ancora in ordine di inserimento in libreria...
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 07 2023, 12:40

    remasters ha scritto:
    drum bass ha scritto:Come ti trovi con le app e gli aggiornamenti? Io ho la meccanica X50D e l'ultimo aggiornamento mi ha incasinato la libreria, non c'è verso di riordinarla.
    Drum
    Anche a me era successo. Hai provato a premere più volte il tasto "SORT" dal telecomando?
    Quello che vedi adesso dovrebbero essere gli album in ordine di "rippaggio", premendo il tasto SORT te li riordina dalla "A-Z", quindi premendo un altra volta dalla "Z-A" e un altra volta ancora in ordine di inserimento in libreria...

    Ho fatto come mi hai consigliato e ha rimesso tutto in ordine  cheers

    Poi è arrivato il nuovo e ultimo aggiornamento di Novatron e mi funziona bene e meglio anche Qobuz. Anche a 24/192.

    Francesco di Polaris Audio non me lo aveva detto come fare per ripristinare tutto correttamente  Cocktail Audio N25 e problemi volume 999153

    Quello che non capisco e come certi aggiornamenti che dovrebbero essere migliorativi in alcuni casi diventano peggiorativi.

    Grazie Remasters, caffè pagato.

    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Cocktail Audio N25 e problemi volume Empty Re: Cocktail Audio N25 e problemi volume

    Messaggio Da remasters Dom Mag 07 2023, 12:41

    drum bass ha scritto:
    remasters ha scritto:
    drum bass ha scritto:Come ti trovi con le app e gli aggiornamenti? Io ho la meccanica X50D e l'ultimo aggiornamento mi ha incasinato la libreria, non c'è verso di riordinarla.
    Drum
    Anche a me era successo. Hai provato a premere più volte il tasto "SORT" dal telecomando?
    Quello che vedi adesso dovrebbero essere gli album in ordine di "rippaggio", premendo il tasto SORT te li riordina dalla "A-Z", quindi premendo un altra volta dalla "Z-A" e un altra volta ancora in ordine di inserimento in libreria...

    Ho fatto come mi hai consigliato e ha rimesso tutto in ordine  cheers

    Poi è arrivato il nuovo e ultimo aggiornamento di Novatron e mi funziona bene e meglio anche Qobuz. Anche a 24/192.

    Francesco di Polaris Audio non me lo aveva detto come fare per ripristinare tutto correttamente  Cocktail Audio N25 e problemi volume 999153

    Quello che non capisco e come certi aggiornamenti che dovrebbero essere migliorativi in alcuni casi diventano peggiorativi.

    Grazie Remasters, caffè pagato.

    Drum
    Cocktail Audio N25 e problemi volume 650957

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 16:02