Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questyle M15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Questyle M15

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 24 2023, 13:15

    Ciao a tutti, volevo qualche informazione su questo dongle, anche perché ho letto che molti lo considerano superiore al nuovissimo e costosissimo W4 della Luxury&Precision.
    Qualcuno di voi lo ha? E' davvero una bomba? Volevo sapere anche se potrebbe funzionare con un Windows 8.1 con Foobar2000, perché sul sito Questyle richiedono il Windows 10, 
    non so se solo per aggiornarlo o anche per usarlo. Un PC Windows 10 ce l'ho, ma per la musica utilizzo un Asus V75 con Windows 8.1 e da quello che ho capito non è compatibile con i driver ASIO, ma spero sia almeno compatibile con quelli WASAPI altrimenti come si fa ad utilizzarlo in Foobar2000? Grazie.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 24 2023, 15:00

    Oltre tutto dicono anche che abbia una capacità di pilotaggio estrema... che non guasta mai...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da vaidome Ven Mag 26 2023, 14:15

    Qualcuno è al corrente se il Questyle M15 è acquistabile solo all'estero oppure anche in Italia, onde evitare problemi con la dogana?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 26 2023, 14:22

    Io l'ho preso dal solito Hifigo, con la spedizione tasse e dogana incluse perché non ho mai avuto problemi. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da vaidome Ven Mag 26 2023, 14:49

    Bene, grazie. Attendiamo le tue impressioni quando arriverà e dopo che l'avrai rodato un po'.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 26 2023, 15:05

    Certo, non vedo l'ora di affiancarlo al QP2R... ho sempre apprezzato le creazioni della Questyle, l'unica cosa che spero è di poterlo collegare al mio laptop che non ha Windows 10... speriamo. Anche se alla fine dovesse andare solo con lo smartphone ne sarei comunque felice... dicano sia una bomba.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Carlito Ven Mag 26 2023, 22:22

    Il tuo laptop che processore monta ?
    Puoi upgradare a windows 10 senza problemi, se non è vetustamente vetusto...
    Ti aiuto volentieri, mi hai pizzicato le corde del pigia bene sull'M15, rimango obbligato :-)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27 2023, 00:07

    Il laptop è di assoluto livello cioè un Asus G75V il problema è che non vorrei reinstallare tutto e penso che aggiornare il Windows 8.1 al Windows 10 non sia il caso perché, di solito preferisco sempre installazioni pulite (da zero). Voglio prima vedere se l'M15 funzioni anche con l'8.1 in caso diverso penserò sul serio se procedere ad installare un Windows 10. Ora sto aspettando l'M15 per aggiornarlo con gli ultimi driver (usando u altro pc con Windows 10) e vedere se davvero scatta la magia con le HD800S. Se tutto va come dovrebbe sarò apposto per un bel pò. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Carlito Sab Mag 27 2023, 00:16

    Ok, è un i7 3720 Quad mobile.
    Con Windows 10 64 gira bene, se è carrozzato intel ed nvidia sei a posto anche con il driver booster e win10 da zero.
    Te lo dico perchè anche io ho un 3720QM Asus ed oggi la dice lunga ancora al nuovo vivobook pro17.
    Entrambi sezione audio ben progettata.
    Vai tranquillo.
    Direi di si, sulla carta l'M15 mi è piaciuto moltissimo, ho visto adesso questo schema che conferma le idee che mi sono fatto prima di leggerlo, e dopo averlo preso anche io ed averci solo ragionato sopra un pochino:
    https://questyleshop.com/pages/technology

    E' un vero amplificatore in corrente, con bias in classe A. Tutto torna, 1,8 Volt rms sono la meta' dei 4Volt rms del DC04pro perche' usano la maggior corrente che a 1,8 Volt puo' erogare, dunque mi aspetto circa 160mA verso le cuffie. Vedremo se sara' cosi'.
    supponendo consumi al max 300mW / 1,8 Vrms = circa 160mA. Portiamola a circa 120-130mA utili per i driver, non sono pochi per niente.
    il drain dalla batteria del cell non sara' costante come per tutti gli altri dongle, ma essendo variabile, giocoforza dura di più.
    Semplicemente quello che avrei realizzato anni fa, se avessi perseguito nella elettronica audio, rimasta la mia più forte passione di sempre.


    Ultima modifica di Carlito il Sab Mag 27 2023, 00:51 - modificato 3 volte.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27 2023, 00:19

    Grazie, volevo chiederti una cosa riguardo al DC04PRO, ma tutti quei controlli per regolare i filtri, il gain e compagnia bella sono disponibili solo sulla sua app android? Sul PC quindi non si può regolare nulla o c'è un app o qualcosa anche per pc?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Carlito Sab Mag 27 2023, 00:30

    Polky74 ha scritto:Grazie, volevo chiederti una cosa riguardo al DC04PRO, ma tutti quei controlli per regolare i filtri, il gain e compagnia bella sono disponibili solo sulla sua app android? Sul PC quindi non si può regolare nulla o c'è un app o qualcosa anche per pc?
    su pc cìè il suo driver che mette il DC04Pro in condizioni di lavorare al meglio (gain HI, turbo ON, eco off) con tutto.
    Ci sto ascoltando la M1060C bilanciata come se la ascoltassi da android, uguale dinamica e resa.
    Ti diro' che riesce anche a far suonare la AMT  in bilanciato, in modo più cristallino dell' RU6, sempre da pc o da smart, non fa differenza.
    iBasso con quell'app ha fatto le cose benissimo su android.
    RU6 paga la tecnologia R2R meno sensibile al volume max di android, altrimenti se avesse un'app che ne eleva la dinamica andrebbe benissimo.
    Ad esempio con Hiby l'RU6 su android in DSD e volume bloccato (e un upsampling software di Hiby = USB performance) suona come col pc.
    Quindi, arcano svelato con RU6 e Hiby. Uapp con lui non ha lo steso effetto.
    Con questi 3 major chip, ESS, CS, R2R direi di aver coperto timbriche per altri anni di piacevole ascolto, a prezzi umani. M15, DC04Pro, RU6.
    C'è qualcuno che scrive di un suono assimilabile R2R al 1Bit. Cio' che c'è in più è la sezione opamp RU7 a 400mW per un dongle è tantissimo adesso. Aspetteremo sul fiume.
    Ora siamo a quota 3, e mi fermero' ... spero...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27 2023, 00:49

    Anche io ho fatto lo stesso ragionamento prima di comprare questi 3 dongle... coprire diverse firme sonore senza puntare tutto su uno (W4) che poi sarebbe un W1 (che ho già) più raffinato e potente ma che aggiungeva poco o niente alla mia collezione. Per non parlare dei dap che sono arrivati a costare veramente troppo... anche perché ultimamente mi ero buttato sull'acquisto definitivo per quanto riguarda le iem comprando l'Aroma Jewel che da sola mi ha tolto tutto il budget dell'anno per acquisti audiofili. Per quanto riguarda l'RU7 non penso sia una cosa "da avere per forza" anche io ti farò compagnia in riva al fiume... tanto non c'è fretta... abbiamo molto con cui divertirci. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Questyle M15 Empty Re: Questyle M15

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 27 2023, 00:54

    Non so se conosci twister6 come recensore... se vuoi farti quattro risate leggi il nostro scambio di battute sul "come spendere i soldi" sul thread di Head fi sul W4...
    Comincio io dicendo che alla fine questo W4 non mi sembra proprio imperdibile... lol

    https://www.head-fi.org/threads/luxury-precision-lp-w4-successor-to-their-popular-w1-w2-usb-dongle-is-here.967875/page-31


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 11:49