Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cerco ampli integrato 300b pp


    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da memoire26@ Dom Giu 04 2023, 14:22

    Salve Carlo hai ragione. La stanza dell'impianto è rettangolare con lato massimo di 7x 6. E' una mansarda. Io ho un lettore metronome cd8 signature e un Marantz na11s1 come streamer, ho diversi integrati ma uso principalmente un ensemble evocco modificato. Come cavi alimentazione ho dei Foster e per i diffusori silverSmith fidelium. Non vorrei spendere molto ma tutto dipende dal risultato armonico che posso ottenere. Ho detto fezz perché mi incuriosisce. Ma sono per un suono alla audion che già conosco. Volevo informazioni da chi ha già un integrato con 300 b pp e magari si vuole sbottanare a descrivere le sue impressioni di ascolto.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da carloc Dom Giu 04 2023, 15:58

    Allora,
    la tua stanza è piuttosto grande e se vuoi ottenere delle pressioni sonore sostenute direi che un PP di 300b non è l'ampli più indicato.

    Come accennato all'inizio ci sono componenti essenziali di un ampli a valvole che devono essere al di sopra di ogni sospetto, iniziando dai trasformatori d'uscita che , se di buona qualità, per un PP di 300b iniziano a costare dai 1500 euro in su.

    Aggiungi il resto e capirai facilmente che il Fezz che viene venduto nuovo sotto i 3k non può essere al livello di apparecchi più blasonati.

    Io ribadisco un concetto, per me essenziale: trova qualcuno (negoziante o amico) che possa farti sentire l'ampli nel tuo impianto. Solo così potrai verificare se la strada scelta è quella giusta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da memoire26@ Dom Giu 04 2023, 16:37

    Hai degli integrati da suggerirmi per i diffusori, che magari pensi si possono adattare ad ambiente ed impianto ? Dalle mie parti non ci sono negozi che ti aiutano.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da mantraone Dom Giu 04 2023, 16:38

    memoire26@ ha scritto:Salve Carlo hai ragione. La stanza dell'impianto è rettangolare con lato massimo di 7x 6. E' una mansarda. Io ho un lettore metronome cd8 signature e un Marantz na11s1 come streamer, ho diversi integrati ma uso principalmente un ensemble evocco modificato. Come cavi alimentazione ho dei Foster e per i diffusori silverSmith  fidelium.  Non vorrei spendere molto ma tutto dipende dal risultato armonico che posso ottenere. Ho detto fezz perché mi incuriosisce. Ma sono per un suono alla audion che già conosco. Volevo informazioni da chi ha già un integrato con 300 b pp e magari si vuole sbottanare a descrivere le sue impressioni di ascolto.

    A mio avviso i tuoi diffusori non sono banalissimi da spingere, non a caso Zaninello a Formiggine in Marzo 2023 aveva un Boulder 665, 200 watts stato solido, suonavano molto bene i diffusori mi sembravano proprio molto simili ai tuoi.

    insonorizzavano bene una sala anche un tantino più grande, ma con pannelli di trattamento laterali. Tra l'altro nei vari contesti che ho sentito i diffusori della serie Orchestra, 2.1 2.2 o 2.3 non le ho mai sentite con 20-30 watts, quando si trattava di valvolari c'erano delle serie di 6550 che generano sempre dai 60 watts in su...

    la cosa migliore, per l'audiofilo prima di partire con l'acquisto è poter provare i componente nella propria catena e nel proprio ambiente, molto spesso amplificazioni o sorgenti che hanno trovato un ottimo abbinamento, non ripetono la prestazione e suonano in modo assolutamente mediocre in altre catene.


    Nb... nelle specifiche sul sito leggo:
    • Power amplifier: from 40 watts to 150 watts


    a mio avviso in un ambiente ampio, 30 watts sono effettivamente pochi, rischi comunque di perdere estensione in gamma bassa e non goderti di tutto quello che i tuoi fantastici diffusori sono in grado di "dare".... mio parere personale...


    la prova con uno stato solido di alta qualità, la farei proprio come lo stesso Boulder 665 che dagli sguardi di Zaninello e Ricci sembrava andare anche a loro giudizio molto bene, a quel punto il confronto con una valvola deve però salire e l'integrato a mio avviso sta comunque "stretto".... tutto qui


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da mantraone Dom Giu 04 2023, 17:18

    memoire26@ ha scritto:Hai degli integrati da suggerirmi per i diffusori, che magari pensi si possono adattare ad ambiente ed impianto ? Dalle mie parti non ci sono negozi che ti aiutano.

    giusto per capire di quale regione d'Italia?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da memoire26@ Dom Giu 04 2023, 17:31

    Siciliota
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da calibro Dom Giu 04 2023, 18:19

    memoire26@ ha scritto:Siciliota
    Oltre a quanto già ti è stato consigliato, come Push-pull di 300B mi vengono in mente i finali Manley:

    https://www.manley.com/hifi/nsepp

    Visto che qualche watt ti serve potresti valutare anche qualcosa che possa funzionare “anche” a triodo, scegliendo in funzione delle esigenze del momento, tipo il Cary Audio 80 in push pull:

    https://caryaudio.com/products/sli-80hs/

    Puoi sentire l’italianissima Estro Armonico, che fa ampli a tubi.

    Essendo siciliano potresti vantaggiosamente sentire anche Aurion Audio di Castelvetrano per organizzare un ascolto delle loro amplificazioni a stato solido, a mio avviso dall’ottimo suono pur non essendo a valvole.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da mariovalvola Dom Giu 04 2023, 19:43

    Vorrei "rudemente" ricordare che una singola coppia matchata dei WE300B, la paghi, tutto compreso 1850€ se le acquisti dal rivenditore olandese autorizzato.
    fare un pushpull, inizia a diventare davvero oneroso.
    io ho provato le cinesi replica WE. Sono buone ma non sono allo stesso livello.
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da memoire26@ Dom Giu 18 2023, 07:34

    Ho visto su internet da Di Prinzio ha Triode 300b in parallelo che ha 20 Watts come uscita Sempre cercando su internet ho visto ottime recensioni su Icon 300b hanno fatto un integrato in PP che ha 30 Watts come uscita. Magari qualcuno ha avuto esperienze con questi prodotti e mi può dare consigli.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da calibro Lun Lug 03 2023, 14:33

    memoire26@ ha scritto:Salve sono nuovo di questo forum. Spero mi perdonate le imprecisioni. Io cercavo un amplificatore integrato 300b in pp per erogare almeno 25 watt. Qualcuno hai dei suggerimenti da poter dare. Ho come diffusori sigma acoustics orchestra 2.3. Budget quanto basta.
    https://audiocostruzioni.com/prodotto/cary-audio-cad300b/

    Però malgrado quanto scrivono è un finale…quindi ti serve il pre…


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da memoire26@ Dom Set 03 2023, 20:32

    Ho trovato su audiotechni.eu questo integrato. Mi sembra molto promettente. Qualcuno ha esperienza di questo costruttore? Il sito è audiotechno.eu. Il prodotto è questo Absolute330

    Aplificatore integrato

    Push Pull o Single Ended di 300B,

    30 w canale in P.P. 22 w canale in S.E.

    dual mono, cablaggio OCC, 3 ingressi,

    volume telecomando.

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da carloc Dom Set 03 2023, 21:22

    Inserisci il link corretto altrimenti non possiamo vedere di cosa si tratta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    memoire26@
    memoire26@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 02.06.23
    Località : Sicilia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da memoire26@ Dom Set 03 2023, 22:49

    https://www.audiotechni.eu
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da carloc Dom Set 03 2023, 23:22

    Ho dato uno sguardo ai prodotti. Purtroppo il sito non contiene molte informazioni sulla componentistica impiegata, sui trasformatori ecc. In queste condizioni riesce difficile esprimere un giudizio compiuto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da Luca1958 Dom Set 03 2023, 23:58

    memoire26@ ha scritto:parlando con il produttore e negoziante mi è stato detto che non ci sono problemi ad essere guidate da un 300b in PP.

    Io non mi intendo di questi diffusori né di 300b, ma vista la dimensione del woofer (almeno da quello che leggo) io seguirei il consiglio dello ss. Magari l'ampli che cerchi, come ti è stato detto, ce la fa a pilotarle ma la domanda è "come". A parte l'alta efficienza, la gestione di un woofer non piccolo da parte delle valvole produce, per la mia poca esperienza, un suono un po' "sgonfio" rispetto a quello che si ottiene con uno ss di qualità. 

    Se vuoi un suono timbricamente uguale a quello di un valvolare di alta qualità (non con le 300b, ovviamente) ma con una resa enormemente superiore in tutto il resto ti suggerisco di cercare di provare il finale Model One di Jeff Rowland con i tuoi diffusori. Io l'ho testato sulle mie Aerius a confronto diretto con un Conrad-Johnson Premier Eleven: la timbrica era praticamente indistinguibile ma per il resto non c'era proprio paragone.

    A me avevano detto che un ampli con le 300b avrebbe pilotato egregiamente anche le LS3/5a, ma quando ho fatto questa prova il risultato è stato deprimente.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da mariovalvola Lun Set 04 2023, 06:27

    Un pushpull di triodi, senza feedback, in alcuni casi, potrebbe suonare meravigliosamente. In molti altri, assolutamente no. Un pushpull siffatto, potrebbe presentare difficoltà nella sua impedenza di uscita creando, come ti è stato detto, problemi nel governare la via bassa.
    Nello specifico, io, non per denigrare il lavoro altrui, chiederei bene che componenti usa, se c'è un anello di feedback eventualmente regolabile. Io, sono anni che costruisco per diletto giocattoli simili e ti posso assicurare che è facile realizzare cessi a pedali anche con i tubi migliori.
    Andare alla cieca per andare alla cieca, io ti consiglierei di puntare sul nome. Una prima scrematura, potresti farla preferendo costruttori che evidenziano la partita IVA sul sito. Non vado oltre.
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da heartbreaker Lun Set 04 2023, 13:32

    Per agitare un po' le acque ti porgo il mio cent.
    I diffusori che hai con 25- 30W sentono solo il solletico checchè altri ne possano dire, non è questione di valvola. In più se cerchi anche alte pressioni sonore proprio non ci siamo.
    Da una rapida occhiata al sito Extreme audio ho visto che sono predisposti per la multiamplificazione.
    Ecco, se vuoi realmente amplificarli a valvole IMHO hai solo 2 possibilità: o alta potenza a valvole, cioè almeno 150-200W, oppure almeno una biamplificazione, sempre a valvole, scegliendo accuratamente i tagli del crossover e  i finali.
    In questo caso un ampli con 300B, anche se non potentissimo, sulle vie alte potrebbe farli cantare.
    dec
    dec
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.23

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da dec Gio Set 14 2023, 21:51

    Ho anch'io qualche dubbio che un PP di 300B possa bastare con i tuoi diffusori.
    Comunque, il miglior integrato con PP di 300B che conosca è il Nagra 300i. Fantastico.

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 300i_persp_w-752x551
    Memoire26
    Memoire26
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.02.22

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da Memoire26 Dom Feb 18 2024, 16:45

    Salve,
    dopo un po' di tempo e con molti dubbi, ho voluto comprare integrato con 300b in PP. Ho preso al buio Absolute 330 che avevo visto su suono. Vorrei mettere a disposizione la mia esperienza. Non voglio atteggiarmi a recensore ne voglio fare, si dice " l' influencer". Devo dire che l' integrato lo sto utilizzando  da 15 GG e non posso che parlarne bene. Non ha i bassi di un SS ma devo dire che le basse frequenze ci sono e mi piacciono molto. Come ci si aspetta da una 300b ha la maniera  di porgere le medie ed alte frequenze caldo e vellutato, che ti fa apprezzare la musica . Le chitarre e le voci sono da primato, così come i fiati. Ancora credo che dovrò trovare una quadra con i cavi. Poi ho intenzione  di  provare altri tipi di valvole 300b , In questo momento Absolute 330 monta delle jj. Non voglio dilungarmi in elogi su ampli perché so che non è in assoluto il migliore ma per ora si avvicina al modo di come mi piace ascoltare la musica anche a confronto di tutto quello che ho, che ho provato o ho avuto.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da mariovalvola Dom Feb 18 2024, 16:57

    Grazie. Hai una foto, un link ?
    Memoire26
    Memoire26
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.02.22

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da Memoire26 Dom Feb 18 2024, 17:12

    https://www.audiotechni.eu. io ho fatto fare su mia richiesta cambiando chassis.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da mariovalvola Lun Feb 19 2024, 07:52

    @Memoire26 Grazie. Ti sei chiesto perché nel sito manca la partita IVA?
    Memoire26
    Memoire26
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.02.22

    Cerco ampli integrato 300b pp - Pagina 2 Empty Re: Cerco ampli integrato 300b pp

    Messaggio Da Memoire26 Mar Feb 20 2024, 23:09

    Ciao sinceramente non ho fatto caso  a questo particolare. Comunque per ora sono stato ripagato con il suono dell'apparecchio e della competenza e cortesia del progettista. Poi un giorno forse me ne posso pentire ma si sa il nostro è un mondo strano.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 10:21