Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade cavi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade cavi

    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    upgrade cavi Empty upgrade cavi

    Messaggio Da sergioto Dom Giu 04 2023, 13:29

    Salve , avendo i cavi di inizio impianto 2 ch vorrei dopo vari upgrade elettroniche aggiornare anche loro , parliamo di cavi potenza e xlr , avendo dac integrato e diffusori , dopo alcuni upgrade ho raggiunto il suono che cercavo , quindi i cavi attuali si difendono ma sono parecchio sproporzionati al resto
    Cavo potenza diffusori ho un ricable magnus 2 m , al momento focalizzo su due strade , passare a ricable dedalus elite un progetto multifilo 700 e piu fili di rame ofc penso !! , oppure un cavo da fare con cavo bcd sp2 quindi un sistema twist con 7 cavi per polo , in questo caso lo farei bi wire
    Come cavo xlr ora ho un mogani preso su amazon da 60 euro , pensavo anche qui a dedalus da 50 cm nel caso se va in porto con ricable
    Il discorso bi wire mi incuriosiva avendo dei diffusori che scendono parecchio in impedenza
    Come catrena ho streamer strambo con roon , cavo usb senza alimentazione per dac gd r7 mk2 , integrato pass labs int 250 , diffusori bew 803 d3 , ambiente trattato gik akustics
    Chiedo consigli tra cavo multifilo 780 e twistato 0,8 per 7  , esperienze , altre opzioni potenza e xlr ecc
    grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da carloc Dom Giu 04 2023, 14:20

    Dai una letta a questo thread in cui parliamo dei cavi Duelund.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t47170-cavi-duelund?highlight=duelund


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da sergioto Dom Giu 04 2023, 16:54

    grazie
    interessante , una terza possibilià , fai da te che per il momento non intraprendo , non per mancanza di capacità o attrezzatura tecnica , vorrei un cavo di un produttore o al max un cavo fatto da un negoziante che si spera onesto nel consigliare per esperienza
    La parte alimentazione di ampli e resto lo fatta io con filtro dc ecc , ai tempi hegel il toroidale ronzava molto , questa dei cavi vediamo se ricable fa un offerta interessante , o il progetto bcd sp2 in bi wire  mi ispira , validi anche gli airtech air ma andiamo a cifre dove non mi convince il rapporto prezzo / prestazione , al momento ripeto ascolto quello che cercavo quindi non ho quella premura che avevo prima con hegel 390  ad esempio , le bew sia 804 che poi 803 strillavano troppo diciamo , ora ho un controllo sonoro e armonico apprezzabile , magari con cavi azzeccati trovo quel poco di palco sui lati esterni che manca
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da Pink23 Dom Giu 04 2023, 17:19

    sergioto ha scritto:grazie
    interessante , una terza possibilià , fai da te che per il momento non intraprendo , non per mancanza di capacità o attrezzatura tecnica , vorrei un cavo di un produttore o al max un cavo fatto da un negoziante che si spera onesto nel consigliare per esperienza
    La parte alimentazione di ampli e resto lo fatta io con filtro dc ecc , ai tempi hegel il toroidale ronzava molto , questa dei cavi vediamo se ricable fa un offerta interessante , o il progetto bcd sp2 in bi wire  mi ispira , validi anche gli airtech air ma andiamo a cifre dove non mi convince il rapporto prezzo / prestazione , al momento ripeto ascolto quello che cercavo quindi non ho quella premura che avevo prima con hegel 390  ad esempio , le bew sia 804 che poi 803 strillavano troppo diciamo , ora ho un controllo sonoro e armonico apprezzabile , magari con cavi azzeccati trovo quel poco di palco sui lati esterni che manca
    Mi sono convertito da molto tempo ai cavi fai da te e non torno più indietro. Il rapporto costo qualità per me depone di molto per quelli auto-costruiti. Con una spesa contenuta si ottengono grandi risultati. Il negoziante certamente avrà interesse a consigliarti quelli dei produttori che hanno dei prezzi esagerati. Stiamo parlando di cavi e non di elettroniche per cui certi prezzi mi risultano indigesti.
    Un esempio: con 150€ circa ti costruisci un NEOTECH 3001 di segnale di grandissima qualità. Ma soprattutto quelli di alimentazione meritano di essere presi in considerazione. L'unica cosa è che bisogna fare un accurata ricerca sui forum per l'acquisto dei vari componenti

    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da sergioto Dom Giu 04 2023, 17:32

    grosso modo la penso uguale nei cavi ,  il bcd sp2 è un cavo venduto al metro twistato da 0,8 per 7 fili , potrei farlo io ma lascio al negoziante mettere i connettori e guaine varie , il ricable dedalus rimane di un produttore ma tutto sommato a prezzi ancora terrestri , il punto è che uno è appunto twistato 0,8 per 7 per due usato in b wire , quindi per 4 , l altro è un multifilo 784 da 6 ,4 mm , quindi vorrei capire tecnicamente le differenze
    grosso modo il prezzo rimane simile per entrambi
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3464
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da Teraphoto Dom Giu 04 2023, 20:32

    sergioto ha scritto:grosso modo la penso uguale nei cavi ,  il bcd sp2 è un cavo venduto al metro twistato da 0,8 per 7 fili , potrei farlo io ma lascio al negoziante mettere i connettori e guaine varie , il ricable dedalus rimane di un produttore ma tutto sommato a prezzi ancora terrestri , il punto è che uno è appunto twistato 0,8 per 7 per due usato in b wire , quindi per 4 , l altro è un multifilo 784 da 6 ,4 mm , quindi vorrei capire tecnicamente le differenze
    grosso modo il prezzo rimane simile per entrambi
    Sarà che io ho un debole per i cavi di grossa taglia...ma viste le specifiche che da B&W prova a guardare Van Den Hul The Magnum Hybrid, lato altoparlanti lo lasci spellato, lato ampli mi sembra che il Pass Lab non accetti cavo spellato quindi ci monti 2 terminazioni o te le fai mettere da qualcuno fidato.
    Questo cavo si presenta bene anche senza aggiungere una guaina, anzi....
    ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da sergioto Mar Giu 06 2023, 11:36

    altra opzione kimble 12 fili da collegare 8 + 4 in bi wire , qui la faccenda si complica
    per gli xlr ho visto sull usato
    Cardas Golden Reference -XLR, 0,5m-
    e siltech 300 anniversary
    sergioto
    sergioto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.02.22

    upgrade cavi Empty Re: upgrade cavi

    Messaggio Da sergioto Sab Giu 10 2023, 13:30

    gentilmente mi indicate come collegare in xlr , non sono ancora arrivati i connettori , dovrei trovare 3 pin numerati

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:10