Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Well Tempered Amadeus 254
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Well Tempered Amadeus 254

    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da gipi-- Gio Giu 15 2023, 11:59

    Well Tempered Amadeus 254
     
    Ho avuto l’opportunità di avere e provare  sulla mai catena di ascolto il modello base;  ne avevo sentito parlare ma mai la possibilità di ascoltarlo ed ora nel mio impianto è veramente la prova più tangibile.
    Il confronto, con sedute di ascolto con altri amici amanti del vinile , è stato molto interessante ed ha messo in discussione il mio riferimento attuale : kenwood kd 600 e dynavector DV505 appena rimesso a nuovo da … ( Roma ).
    Entrambi i sistemi montano VDH MC1 il WT, white beauty sempre VDH in dyna.
    Il responso è stato unanime …. Il WT ha un qualcosa di magico in più
    Domanda semplice, per ragioni commerciali e simili il WT ha avuto diverse versioni e livree, pur mantenendo il suo fondamentale principio di funzionamento …. Visto la passione per il vinile mi chiedo il modello Amadeus c’è qualcuno, chiaramente audiofilo i pareri dei commerciali non fanno testo, c’è chi lo ha o ha avuto e  dirmi se la differenza sonica/musicale/ambienza musicale è tale  e tangibile da giustificare un esborso di tale somma o è solo fumo niente arrosto?
    Grazie mille  G.pietro  Tv
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 19 2023, 09:41

    Non è facile darti una risposta. In ogni caso un sistema (immagino tu stia parlando del sistema giradischi completo) che per una platea di ascoltatori ha una marcia in più rispetto ad un sistema composto da un immagino più che buono giradischi DD (non lo conosco) e da un ottimo braccio, ha certamente il suo perché.

    Il braccio (unica cosa che conosco) è sempre stato considerato un braccio di ottima qualità (ricordo ottime sensazioni anch'io), il gira mi sembra una bella macchina, il prezzo è elevato, senza dubbio.

    Però esiste anche una versione a metà prezzo, con il medesimo braccio. Sarebbe interessante provare anche quella versione, certamente più appetibile dal punto di vista economico.

    Se sia sensato sborsare tale somma, in ogni caso, dipende solo da te, aiuti non te ne posso dare.


    _________________
    Giorgio


    Well Tempered Amadeus 254   Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 19 2023, 09:45

    Se il tuo gira potesse montare bracci da 10", potresti anche pensare di acquistare solo il braccio...


    _________________
    Giorgio


    Well Tempered Amadeus 254   Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da pluto Lun Giu 19 2023, 09:48

    Non ho capito una cosa: ma avete valutato 2 sistemi con 2 testine diverse? ( e sicuramente anche cavi diversi... immagino)
    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Well Tempered classic dati elettrici motore

    Messaggio Da gipi-- Mar Giu 20 2023, 06:54

    Well Tempered classic  dati elettrici motore
    Ho da poco un w.t. classic, ho notato che ha una rete R-C-R sulla linea di alimentazione ( 600ohm-1uF-600ohm).
    Deduco sia per ridurre la tensione da 220 ( EU ) a 110 (USA) essendo un prodotto americano.
    Il motore so solo che è un 24 poli sincrono ma tensione? Potenza?
    Non trovo le esatte caratteristiche elettriche , qualcuni mi aiuta?
     
    Grazie G.pietro
    @font-face {font-family:Helvetica; panose-1:0 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1342208091 0 0 415 0;}@font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}@font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536859905 -1073732485 9 0 511 0;}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-font-kerning:1.0pt; mso-ligatures:standardcontextual; mso-fareast-language:EN-US;}.MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}div.WordSection1 {page:WordSection1;}
    repgi
    repgi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 28.06.23
    Località : Roma

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da repgi Ven Giu 30 2023, 16:20

    Ciao stessa rete rcr ma a me faceva un boom sulle casse è una rete di filtro passa alto ho cambiato il condensatore e dovrebbe andare bene. Non serve per la tensione perché il tester vede 220 in uscita. Se ti fa quel rumore cambia il condensatore se lo vuoi mantenere originale o togli proprio tutto che serve a poco meglio un filtro RFI/emi con le induttanze


    _________________
    amplificatore Spectral dmc12 - dma 90 - casse Piega PL 4xl
    sub woofer Boston XB4 - dac north Star 192 e MT 192 - topping d10s
    thorens td 321 mission 774 - Well Tempered Record Player - stadio Phono a valvole Tektron MM
    cavi SDK OCC - fono VDH 502 - filtro rete XINDAX 3000
    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da gipi-- Sab Lug 01 2023, 16:51

    Non concordo .. ho fatto le misure con un tester professionale, il fluke , ed ho misurato in uscita 86 v rms , sulla R  una caduta di 34 v per cui un corrente assorbita di 56 mA; il che mi da un motore da circa 5 VA.

    @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;}@font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536859905 -1073732485 9 0 511 0;}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-font-kerning:1.0pt; mso-ligatures:standardcontextual; mso-fareast-language:EN-US;}.MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}div.WordSection1 {page:WordSection1;}
    repgi
    repgi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 28.06.23
    Località : Roma

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da repgi Sab Lug 01 2023, 21:45

    La prossima settimana ricontrollo mi hai messo un dubbio. Ti saprò dire . Mi insospettisce il condensatore.
    La prossima settimana vedo


    _________________
    amplificatore Spectral dmc12 - dma 90 - casse Piega PL 4xl
    sub woofer Boston XB4 - dac north Star 192 e MT 192 - topping d10s
    thorens td 321 mission 774 - Well Tempered Record Player - stadio Phono a valvole Tektron MM
    cavi SDK OCC - fono VDH 502 - filtro rete XINDAX 3000
    gipi--
    gipi--
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.04.20
    Età : 54
    Località : TREVISO

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da gipi-- Dom Lug 02 2023, 06:17

    Allora confermato che il motore è un sincrono a 24 poli, 12 cpp. Polari, e come tale per i nostri 50hz fa 500 giri minuto;la sua velocità è  vincolata alla f. di rete e non è modificabile.
    Detta velocità si può con buona approssimazione verificare con semplici calcoli ….  33,3 giri minuto, diametro puleggia , diametro piatto gira…. Dove agisce la cinghia.
    Unica incognita che si trova solo misurando, il motore non riporta nessuna scritta ….  È la potenza del motore stesso o meglio le sue caratteristiche elettriche complete.
    La sua eventuale sostituzione in caso di malfunzionamento/guasto sarebbe un problema non da poco.
    Ho chiamato anche l’attuale importatore ma dei “vecchi modelli” non sa darmi spiegazioni.
    GP
     

    @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;}@font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536859905 -1073732485 9 0 511 0;}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-font-kerning:1.0pt; mso-ligatures:standardcontextual; mso-fareast-language:EN-US;}.MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}div.WordSection1 {page:WordSection1;}
    repgi
    repgi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 28.06.23
    Località : Roma

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da repgi Dom Lug 02 2023, 07:37

    Ho chiamato anche io audio perfect di parma e ti confermo che è un problema il motore in caso di rottura sarà un problema non da poco anche se credo che non sia impossibile la sostituzione con un altro motore. Mica si può buttare via tutto per un motore. Io ho il modello "record player" e ti ho detto che faceva un botto ogni volta che lo accendevo o spegnevo. Ho cambiato l'interruttore e non era quello. Adesso ho cambiato il condensatore nella rete rcr. Ma non l'ho ancora provato. Speriamo sia quello. Ma il tuo funziona?Well Tempered Amadeus 254   Img_2010


    _________________
    amplificatore Spectral dmc12 - dma 90 - casse Piega PL 4xl
    sub woofer Boston XB4 - dac north Star 192 e MT 192 - topping d10s
    thorens td 321 mission 774 - Well Tempered Record Player - stadio Phono a valvole Tektron MM
    cavi SDK OCC - fono VDH 502 - filtro rete XINDAX 3000
    repgi
    repgi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 28.06.23
    Località : Roma

    Well Tempered Amadeus 254   Empty Re: Well Tempered Amadeus 254

    Messaggio Da repgi Dom Lug 02 2023, 07:44

    PS mi sono fatto mandare da audio perfect l'olio siliconico per il braccio e l'olio per il perno che andrò a cambiare poi pulisco il tutto bene e procedo con la sostituzione. Ho comprato anche quello splendido anza braccio da audio silente di Roma.


    _________________
    amplificatore Spectral dmc12 - dma 90 - casse Piega PL 4xl
    sub woofer Boston XB4 - dac north Star 192 e MT 192 - topping d10s
    thorens td 321 mission 774 - Well Tempered Record Player - stadio Phono a valvole Tektron MM
    cavi SDK OCC - fono VDH 502 - filtro rete XINDAX 3000

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 03:59