Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Conoscete i giradischi Origin Live?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Conoscete i giradischi Origin Live?

    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Conoscete i giradischi Origin Live? Empty Conoscete i giradischi Origin Live?

    Messaggio Da machenry Sab Giu 17, 2023 3:22 pm

    Ho sempre sentito parlare bene dei loro bracci, per la prima volta ho visto montato ma non in ascolto a Mondovì questo:
    https://www.originlive.com/hi-fi/turntable-record-player/record-deck-resolution/
    completo del suo braccio
    https://www.originlive.com/hi-fi/tonearm/tracking-tonearm-illustrious/
    Esteticamente davvero niente male, anche il braccio da 9,5 ottimo, ma qualcuno di voi li ha mai sentiti o posseduti?  Conoscete i giradischi Origin Live? 98542


    _________________
    Enrico
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Conoscete i giradischi Origin Live? Empty Re: Conoscete i giradischi Origin Live?

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 17, 2023 3:31 pm

    Il gira non l'ho mai ascoltato, assomiglia ad un Transrotor. Il braccio è un derivato Rega, con modifica del peso posteriore, ribassato, e forse altro. Non ho dubbi che funzioni bene.


    _________________
    Giorgio


    Conoscete i giradischi Origin Live? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Conoscete i giradischi Origin Live? Empty Re: Conoscete i giradischi Origin Live?

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 17, 2023 3:35 pm

    Il braccio Rega funziona davvero molto bene. Non l'ho mai acquistato perché ho la fissa del cambio testina e con un braccio a shell fisso ho sempre paura di rompere le pagliuzze!  affraid


    _________________
    Giorgio


    Conoscete i giradischi Origin Live? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alessandro2691
    alessandro2691
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Località : Bologna

    Conoscete i giradischi Origin Live? Empty Re: Conoscete i giradischi Origin Live?

    Messaggio Da alessandro2691 Sab Giu 17, 2023 3:42 pm

    Giradischi mai ascoltato, ma ho avuto il braccio Silver mk3 su un Rega P3 che ha sostituito un RB300; io dopo averlo ascoltato non ho avuto alcun dubbio nella sostituzione!!!
    Come ha detto Giorgio è sostanzialmente un Rega, con modifiche che ne migliorano ogni aspetto.
    Ho più volte cercato un Conqueror usato senza risultato.... o meglio, quando finalmente ne avevo trovato uno avevo appena comprato uno Sirynx PU3...


    _________________
    Alessandro
    Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 12:21 pm