Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio il giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio il giradischi

    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Cambio il giradischi  Empty Cambio il giradischi

    Messaggio Da Caruana Dom Giu 25 2023, 09:52

    Ciao a tutti e buona domenica, ieri mentre ascoltavo un disco nuovo mi sono accorto che quando arriva a fine disco il braccio tente a saltare , sintomo che il braccio è da mettere in sesto ma io vorrei sostituirlo, visto i prezzi degli sme 3009 usati ho pensato di cambiare direttamente il mio Thorens, vorrei un consiglio, sarei orientato su un rega P3 oppure un technics sl-100ceg-k , altra alternativa sempre technics, al 1200 mk7 insomma vorrei spendere non più di 1000€ avete altri consigli ? Il 100 mi attira per la possibilità di intercambiare testina, approposito aspetto una Hana EH quindi lei sarebbe la protagonista principale, il rega è una garanzia per il suo RB300 , i modelli inferiori P1 e P2 sono consigliabili? Oppure lascio perdere ? Grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da mantraone Dom Giu 25 2023, 12:30

    Caruana ha scritto:Ciao a tutti e buona domenica, ieri mentre ascoltavo un disco nuovo mi sono accorto che quando arriva a fine disco il braccio tente a saltare , sintomo che il braccio è da mettere in sesto ma io vorrei sostituirlo, visto i prezzi degli sme 3009 usati ho pensato di cambiare direttamente il mio Thorens, vorrei un consiglio, sarei orientato su un rega P3 oppure un technics sl-100ceg-k , altra alternativa sempre technics, al 1200 mk7 insomma vorrei spendere non più di 1000€ avete altri consigli ? Il 100 mi attira per la possibilità di intercambiare testina, approposito aspetto una Hana EH quindi lei sarebbe la protagonista principale, il rega è una garanzia per il suo RB300 , i modelli inferiori P1 e P2 sono consigliabili? Oppure lascio perdere ? Grazie

    Da possessore del P3 posso dirti che piuttosto punterei su un 1200 anche usato, a mio avviso il più grosso upgrade sul P3 è il sottopiatto in alluminio al posto di quello originale in plastica solo così a mio avviso in termini sonici puoi comparare questi 2 giradischi. Altra cosa l'alimentatore con la regolazione fine della velocità perché altrimenti c'è poco da fare gira più veloce, forse è voluto, per suonare più percussivo.

    a mio avviso lascierei perdere P1 e P2 se vuoi risparmiare un 1200 usato dovresti trovarlo attorno a 500 Euro senza testina.

    Ma non avrai mai lo shell intercambiabile.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da Acutus Dom Giu 25 2023, 13:22

    Il Technics 1200 lo avevano le discoteche, me lo ricordo in una in cui andavo negli anni 90. L'estetica è molto giapponese e caratterizzata dall'ambito pro.
    Il Rega è un giradischi più hifi. Suona molto bene per il prezzo, col giusto calore e senso del ritmo.
    Anche i P1 e 2 vanno bene a patto di cambiare la testina.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 25 2023, 13:25

    Ne abbiamo già parlato parecchio nei post recenti... leggi un poco qua e la...


    _________________
    Giorgio


    Cambio il giradischi  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da mantraone Dom Giu 25 2023, 15:57

    aggiungerei questa comparativa a mio avviso abbastanza bene fatta da un YT




    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da Caruana Mar Giu 27 2023, 16:21

    Alla fine ho deciso di tenere il Thorens e di sistemare il braccio il meglio possibile per poi magari sostituirlo con un rb300 oppure un 3009 ma sono più propenso al rega, comunque ho sostituito la testina denon che avevo in prova con una hana he che sicuramente terrò perché suona divinamente già adesso che è nuova, nulla a che vedere con la buonissima dl110 ma qui siamo su un livello molto più alto, dalle prime battute c’è un respiro maggiore e un controllo deciso di tutte le frequenze, la bassa e’ magnifica il dettaglio è da urlo per non parlare della spazialità , profondità e gestione dei piani sonori, insomma sono davvero contento di averla provata e ascoltata, non credo che la staccherò più dal mio piatto, ha la eleganza e una dolcezza unica, più delicata della grado con una padronanza esagerata della dinamica
    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da Caruana Mar Giu 27 2023, 16:21

    Cambio il giradischi  Img_2019
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da martin logan Mar Giu 27 2023, 17:45

    La Hana è sicuramente una ottima testina. Quanto al braccio, è vero che per "storicità" su alcuni modelli Thorens di quella serie,
    mi riferisco specialmente al TD160 Super (anche al TD125 e al TD124) si trovano spesso bracci SME 3009.
    Questo non vuol dire che siano necessariamente i migliori, spesso sui 124 più blasonati trovi altri bracci con caratteristiche superiori.

    Quanto a Rega: quando ho ricostruito il mio secondo Planar2 (cui mancava il braccio, tra le altre cose  Cambio il giradischi  999153 ), ho cercato per un po' su subito 
    e ho trovato un appassionato romano che vendeva un RB300 in ottimo stato, cui era stato aggiunto un cablaggio Straight Wire e connettori Neutrik.
    Preso e installato, è un ottimo braccio. 
    Se trovi la basetta per il Thorens credo sia un acquisto da considerare, nella versione vecchia con la grossa vite, così non avrai problemi a regolare il Vta.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 27 2023, 20:11

    Caruana ha scritto:Alla fine ho deciso di tenere il Thorens e di sistemare il braccio il meglio possibile per poi magari sostituirlo con un rb300 oppure un 3009 ma sono più propenso al rega, comunque ho sostituito la testina denon che avevo in prova con una hana he che sicuramente terrò perché suona divinamente già adesso che è nuova, nulla a che vedere con la buonissima dl110 ma qui siamo su un livello molto più alto, dalle prime battute c’è un respiro maggiore e un controllo deciso di tutte le frequenze, la bassa e’ magnifica il dettaglio è da urlo per non parlare della spazialità , profondità e gestione dei piani sonori, insomma sono davvero contento di averla provata e ascoltata, non credo che la staccherò più dal mio piatto, ha la eleganza e una dolcezza unica, più delicata della grado con una padronanza esagerata della dinamica

    Intendi la Hana EH ?

    https://www.audioreference.it/listini/listino_hana.pdf?20230426143134


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Cambio il giradischi  Empty Re: Cambio il giradischi

    Messaggio Da Caruana Mar Giu 27 2023, 20:37

    Sì chiedo scusa Hana EH alta uscita

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:14