Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo cavo alimentazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo cavo alimentazione

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo cavo alimentazione Empty Nuovo cavo alimentazione

    Messaggio Da ispanico Sab Lug 01, 2023 1:35 pm

    Devo rifare il cavo alimentazione dell'integrato causa pulizia quindi devo accorciare la sua lunghezza (ma ne prendo un'altro a metraggio) sempre composto da 3 x 0,75mm di sezione. 
    Ora la domanda, secondo voi mi conviene twistare i conduttori (no intrecci vari) per circa 1,30 m di lunghezza o lo lascio lineare? Non è e non voglio il cavo schermato per motivi che sarebbe tempo sprecato ma a vostro parere che migliorie avrei se lo twisto e ci metto le spine rispetto al cavo lineare? (Ammesso che Ve ne siano).
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Nuovo cavo alimentazione Empty Re: Nuovo cavo alimentazione

    Messaggio Da Pinve Mer Lug 05, 2023 4:02 pm

    Ciao
    io sto testando i Duelund  12/600V non schermati da intrecciare a piacere.
    Poca spesa molta resa ?  si forse si ... non sono serpentoni e  li tagli alla misura che vuoi.

    Notoriamente la lunghezza dovrebbe incidere, ma penso sia infinitesimo; per questo rifacendoli eviterei le attuali matasse (quelle si che generano ronzii)


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo cavo alimentazione Empty Re: Nuovo cavo alimentazione

    Messaggio Da ispanico Gio Lug 06, 2023 8:12 am

    Grazie della tua esperienza, ma io chiedevo in pratica se ha senso "twistare" 1,20 m di semplice tripolare da 3x0,75 non schermato volutamente, quindi parlo di semplice cavo da elettricista in quanto ho toccato con mano che non ho miglioramenti tangibili all'ascolto ma solo ingrossamenti del basso dovuto appunto alle maggiori sezioni.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 1:14 pm