Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per configurazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per configurazione

    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 345
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    Aiuto per configurazione  Empty Aiuto per configurazione

    Messaggio Da vick75 Ven Set 15, 2023 12:19 pm

    Ragazzi una domanda tecnica.
    Ieri mi sono arrivati due finali mono della Zero zone in classe d.
    Li ho montati nell'impianto con un pre/dac smsl do300 e fino a qui tutto bene.
    Avendo a casa un amplificatore della krell modello kav 300 il, ho deciso di inserirlo nella catena e far prendere a lui il posto del pre
    Stamattina montando il krell con uscita pre out tramite rca verso i zero zone, appena accendo sento un forte ronzio, se invece lo collego nell'uscita tape funziona ma non riesco a gestire il volume dal krell stesso ma dal dac.
    Mi sono perso qualcosa oppure c'è qualcosa che non va?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Aiuto per configurazione  Empty Re: Aiuto per configurazione

    Messaggio Da Francemare Ven Set 15, 2023 2:25 pm

    vick75 ha scritto:...
    Avendo a casa un amplificatore della krell modello kav 300 il, ho deciso di inserirlo nella catena e far prendere a lui il posto del pre
    Stamattina montando il krell con uscita pre out tramite rca verso i zero zone, appena accendo sento un forte ronzio, se invece lo collego nell'uscita tape funziona ma non riesco a gestire il volume dal krell stesso ma dal dac.
    Mi sono perso qualcosa oppure c'è qualcosa che non va?
    Se l'uscita Pre-out del Krell ha un forte ronzio mentre l'uscita Rec-Out no direi che l'ampli ha qualche problema ... purtroppo l'uscita Rec-out è "storicamente" fissa, mai sotto il controllo di volume: a questo punto se comunque sei costretto ad utilizzare il controllo di volume del dac il Krell non ti serve !!! hai un cavo di collegamento in più ed un apparecchio (forse difettoso) sul percorso del segnale: no buono ...
    Il forte ronzio varia con il controllo del volume oppure è fisso? nel primo caso fa pensare ad un probabile guasto nel cavo dac - Krell oppure nel collegamento di quel cavo con il Krell (schermo del cavo non collegato ?), nel secondo caso ad un problema interno nell'ampli


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34765
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto per configurazione  Empty Re: Aiuto per configurazione

    Messaggio Da carloc Ven Set 15, 2023 2:27 pm

    Che sia un loop di massa? Prova a usare un cavo sul Krell senza il conduttore centrale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 6:03 am