Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ProAc nuova serie D vs precedenti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ProAc nuova serie D vs precedenti

    Alanford69
    Alanford69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Età : 54
    Località : Bologna

    ProAc nuova serie D vs precedenti Empty ProAc nuova serie D vs precedenti

    Messaggio Da Alanford69 Lun Set 18 2023, 10:59

    Buongiorno, chiedo cortesement,e a chi ha avuto modo di fare dei confronti, un parere sulle differenze timbriche riscontrate tra le varie generazioni ProAc: vi risulta che le ultime serie (es. Io ho le D30S) abbiamo un suono più asciutto e rigoroso rispetto alle serie precendenti? Non ho avuto modo di ascoltare le D38 ad esempio, ma il suono ProAc è sempre stato descritto come caldo, con basse frequenze che in alcuni ambienti potevano risultare anche eccessive. Sulle mie non riscontro nulla di tutto ciò, anzi le trovo molto composte e rigorose. Non che sia un difetto ma mi chiedevo se effettivamente ci fosse stato un cambio di impostazione a livello progettuale.
    Grazie in anticipo!
    Silversurfer62
    Silversurfer62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 03.01.20

    ProAc nuova serie D vs precedenti Empty Re: ProAc nuova serie D vs precedenti

    Messaggio Da Silversurfer62 Dom Set 24 2023, 20:39

    Sicuramente tra le d 38r (che ho ascoltato) e le 48r che ho attualmente come evoluzione delle dt8 c'è questa leggera differenza in termini di un pizzico di calore in meno rispetto ad una riproduzione più lineare o moderna che dir si voglia ma il progetto a partire anche dall'allinamento dei trasduttori dalla loro tipologia dal differente disegno di crossover dà questa impostazione più evoluta ma che comunque non si allontana dalla filosofia del "natural sound" della casa,sempre molto piacevole alle mie orecchie,per inciso ho sentito anche la serie k (sia la 1 che la 3) bellissimo suono che evolve ancor di più nella precisione e dettaglio mantenendo la piacevolezza di ascolto.
    Alanford69
    Alanford69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Età : 54
    Località : Bologna

    ProAc nuova serie D vs precedenti Empty Re: ProAc nuova serie D vs precedenti

    Messaggio Da Alanford69 Mar Ott 31 2023, 20:30

    Arredata la parete di fondo (dietro ai diffusori) con boiserie, pensili, libreria etc. è cambiato tutto... in meglio!  

    Suono più naturale, medio-alti molto più chiari e meno affaticanti, probabilmente avevo dei problemi di riflessione importanti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34772
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ProAc nuova serie D vs precedenti Empty Re: ProAc nuova serie D vs precedenti

    Messaggio Da carloc Mar Ott 31 2023, 21:42

    L'ambiente è un elemento fondamentale per la resa dei diffusori...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 13:12