Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
App Heos - gestione Radio internet
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    App Heos - gestione Radio internet

    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Mer 20 Set 2023, 14:46

    Salve, poichè ho da poco acquistato un amplificatore Denon che fa anche da streamer di rete(pma-900hne), volevo sapere se ma se creo un account sul sito Tunein e aggiungo una radio che non è tra quelle che si trovano in lista a questo portale, aggiungendo l'url, posso avere accesso a questa radio tramite Heos ?

    Ho trovato questa spiegazione :

    https://support-nl.denon.com/app/answers/detail/a_id/6012/~/add-custom-radio-station-streaming-url-to-heos

    ma il problema è che la stazione che aggiungo a tunein come spiega anche quel sito non è visibile da Heos ma va riprodotta da app Tunein, ma la sento nel telefono ma non nel Denon.
    Forse l'unico modo è ascoltarla direttamente con l'app Tunein radio via bluetooth anche se cosi perdo come qualità di riproduzione.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da JacksonPollock Mer 20 Set 2023, 15:15

    Però devi leggerteli per intero gli articoli... App Heos - gestione Radio internet 625723

    Alla fine c'è quello che cerchi


    Playback of the custom station using the HEOS app

    1. Assure that you are logged in to your HEOS account. Note that this is required to log in to a TuneIn account.
    2. Enter your TuneIn credentials in Music > Settings > Music Sources > Online Music > TuneIn.
    3. Go back to the Music tab and tap on tunein.
    4. Select My Favourites.
       NOTE: In case you cannot see the folder My Favourites under TuneIn in the HEOS App, you have to add one additional of the available radio station streams from TuneIn. Simply choose one radiostream in TuneIn App and mark as favourite.
    5. Click on the name of the station you added to your TuneIn Favourites.

    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Mer 20 Set 2023, 15:42

    Si l'ho letto tutto l'articolo ma se l'aggiungo l'url della radio nell'app  Tunein devo riprodurla da li la stazione , ma si sente solo sul telefono non nel Denon.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da JacksonPollock Gio 21 Set 2023, 08:44

    falco-hifi ha scritto:Si l'ho letto tutto l'articolo ma se l'aggiungo l'url della radio nell'app  Tunein devo riprodurla da li la stazione , ma si sente solo sul telefono non nel Denon.

    Quella è solo la prima parte...
    Nella seconda parte di quell'articolo (che ti ho incollato) ti dice come aggiungere TuneIn alla APP di Denon
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Gio 21 Set 2023, 10:21

    Ma la cartella preferiti nell'app Heos c'è , è la radio che aggiungio nell'app Tunein a non essere presente nell'app heos.
    Onestamente non riesco
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Gio 21 Set 2023, 18:16

    falco-hifi ha scritto:Ma la cartella preferiti nell'app Heos c'è , ...
    Intendi:

     Musica > TuneIn > Favoriti  ---> giusto questo


    Oppure:


    Musica >  Favoriti --> sbagliato



    Perché è evidente che sono cose diverse.


    Non avendo io un account Tunein posso solo dare una "conferma negativa", cioè che non avendo dato ad Heos le chiavi di accesso al mio (inesistente) account Tunein, nella schermata di questo non ho l'entrata "favoriti", ed è logico che sia così.


    Per andare avanti, ammesso che mi sia possibile  o, comunque, per essere supportato da chi sia in grado di farlo, dovresti confermare se sulla tua schermata Tunein dell' app Heos hai o non hai  l' entrata "Favoriti" pur avendo impostato in Heos i dati del tuo account Tunein.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Gio 21 Set 2023, 23:02

    Allora ho sia la cartella Favoriti nella schermata principale dell'app Heos(scendendo in fondo alla schermata) , e anche favoriti in  "Musica > TuneIn > Favoriti , quindi come procedo per rendere visibile la radio nell'app heos che ho agiunto nei favoriti dell'app Tune in?
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Ven 22 Set 2023, 11:20

    Purtroppo se nella cartella musica>tunein>favoriti non trovi nulla non ho molto da aggiungere, la guida su questo punto è chiara.

    App Heos - gestione Radio internet CustomURL_HEOS_1  App Heos - gestione Radio internet CustomURL_HEOS_2

    "CAMPUS FM" (indicata con la freccia) è l' etichetta che nella procedura esemplificativa era stata data alla custom stream di Tunein. Le altre radio sono state aggiunte tra i preferiti suppongo a titolo esemplificativo.

    Prove non ne posso fare (ammesso che servirebbero), come già detto pur avendo l'app Heos non ho l'account tunein.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Ven 22 Set 2023, 12:55

    Onestamente non mi piace come hanno strutturato la gestione dell'app Heos, ho una radio internet della Roberts 94i e li usa l'App undock tramite il server Smart Radio Frontier posso aggiungere tutti gli url delle radio che voglio e poi le richiamo direttamente da App sul cellulare, è più semplice ed intuitivo , ma qui mi pare un po macchinoso.
    Ho anche collegato questa Roberts al Denon ma ha l'uscita line-out bassa come volume, forse dipenderà dal voltaggio.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Ven 22 Set 2023, 16:44

    Il vero problema se ho ben capito è che alla fine il sistema proposto non funziona, a questo punto che sia anche una modalità contorta non è che faccia una gran differenza.

    Cercando su google le parole chiave

    heos fails to find tunein custom stream

    ho trovato almeno due discussioni su reddit dove si lamenta, in casi particolari, il mancato avvio della radio selezionata con questa modalità ma non c'é alcun riferimento alla possibilità che nella cartella preferiti la radio aggiunta non si trovi proprio.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Sab 23 Set 2023, 14:20

    ok, non fa niente, ma almeno puoi verificare se le tracce che riproduci da Usb (con app Heos) te le fa mandare avanti veloce ? a me non lo permette.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Sab 23 Set 2023, 20:35

    No, il pulsante avanti / indietro veloce manca non solo sull' app Heos ma anche sul telecomando e sullo schermo (il mio è un sinto multicanale quindi usa come display lo schermo del Tv dove appare titolo del brano ecc).

    In effetti trovo strano che manchi anche un cursore di avanzamento brano, tappando sul quale potrei spostarmi al "minuto x" del brano. In pratica se il brano durasse un' ora e volessi ascoltarlo a partire da metà non potrei farlo il che mi sembra assurdo.


    ===

    Ho invece eseguito un brano presente nel telefonino con BubbleUpNP (un'app per gestire musica tramite lo standard dlna / upnp) inviando la musica al sintoamplificatore tramite wi-fi; in un simile contesto mi aspetterei minori capacità di controllo invece su BubbleUpNP il cursore di avanzamento brano c'é e mi posso posizionare a metà brano per ascoltarne solo la seconda parte.

    App Heos - gestione Radio internet Now_playing(foto dal sito ufficiale BubbleUpNP)
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Sab 23 Set 2023, 21:19

    Si, ma infatti speriamo che magari aggiornano l'app Heos aggiungendo questa funzione, pero' se si usano i servizi tipo Spotify, Tidal etc... in questo caso si puo' avanzare senza problemi.
    Che sintoampli hai, sempre un Denon ?
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Dom 24 Set 2023, 06:33

    E' un Marantz SR6015 che ricalca (qualcuno dice in meglio qualcuno in peggio) il Denon AVC-X3700H. L'azienda produttrice come è noto è la stessa.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Lun 25 Set 2023, 09:42

    Ho notato che il mio Denon rispetto ai primi giorni di utilizzo ora scalda di più, secondo te è normale ? anche nel tuo Marantz si è vericato lo stesso? forse dipenderà dai componenti che iniziano ad andare in temperatura.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Lun 25 Set 2023, 10:41

    No, apparecchi come il mio (anche Denon) scaldano molto ma fin dal primo utilizzo.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Lun 25 Set 2023, 14:23

    Non ho detto che scalda molto, è caldo il giusto , forse non ci avro' fatto caso ed era cosi già appena sballato.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Ven 06 Ott 2023, 12:24

    Ma a te l'app Heos funziona bene ? a me ogni tanto quando riproduco da Deezer o anche da Usb compare il messaggio "Impossibile riprodurre riprovare più tardi", oppure mentre riproduco da Usb quando finisce il brano passa in automatico ai servizi online tipo spotify e continua a riprodurre il brano che c'era in coda li.
    Ho pulito la cache dell'app heos e anche delle altre app e per ora pare andare bene, sempre se è questa una soluzione.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Ven 06 Ott 2023, 16:33

    Purtroppo la mia esperienza con l'app Heos è limitata a prove di ascolto di pochi minuti, di norma ascolto musica con un altro impianto usando il PC come streamer.
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da falco-hifi Ven 06 Ott 2023, 17:46

    ok, ma esiste qualche forum ufficiale dove si discute di quest'App,  ? ho girato un po' su google ma non ho trovato niente.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    App Heos - gestione Radio internet Empty Re: App Heos - gestione Radio internet

    Messaggio Da audio_fan Ven 06 Ott 2023, 20:20

    Su avmagazine (forum) ci sono diversi possessori di sintoamplificatori denon e marantz di fascia medio-bassa (che hanno ugualmente Heos però) purtroppo tutti i forum in questo periodo sembrano torrenti in secca ma qualche appassionato irriducibile c'é sempre.

    Cercando con google "heos" su avsforum emergono parecchie discussioni ma sembra che una "ufficiale" che raccolga le varie lamentele, "dritte" ecc non ci sia.

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 20:21