Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
12AT7 - cosa comprare ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    12AT7 - cosa comprare ?

    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Gio Set 21 2023, 18:51

    Ciao,
    escludendo Telefunken… quale altra 12AT7/ CV4024 comprare? Consigli, esperienze, dritte?
    grazie :)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da carloc Gio Set 21 2023, 19:56

    Hai provato le Westinghouse che avevi preso?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da indifd Gio Set 21 2023, 21:10

    lupoal ha scritto:Ciao,
    escludendo Telefunken… quale altra 12AT7/ CV4024 comprare? Consigli, esperienze, dritte?
    grazie :)
    1) Da utilizzare dove/con quale funzione?
    2) In sostituzione di quale ECC81 stock o di partenza?
    3) limite di budget per quante ECC81?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 22 2023, 10:03

    carloc ha scritto:Hai provato le Westinghouse che avevi preso?

    non ancora, stavo cercando qualcuno con un tester per verificare fossero "sane" prima di collegarle... più facile trovare una mosca bianca...
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 22 2023, 10:55

    indifd ha scritto:
    lupoal ha scritto:Ciao,
    escludendo Telefunken… quale altra 12AT7/ CV4024 comprare? Consigli, esperienze, dritte?
    grazie :)
    1) Da utilizzare dove/con quale funzione?
    2) In sostituzione di quale ECC81 stock o di partenza?
    3) limite di budget per quante ECC81?

    1) sono in un dac Lec tor, sono in uscita
    2) al momento stanno lavorando delle Genalex Gold Lion, ho un quartetto Mullard NOS NIB matched-pair (marchiato Zaerix) comprato da Audiokit, di stock ho le JJ gold pin (in una scatola), inoltre ho un quartetto NOS NIB Westinghouse che però non ho ancora acceso (magari fanno faville... ma in giro non ne parlano... forse non sono di moda)
    3) ce ne vogliono 4pz, non devono essere matched (non necessario per come funziona quel dac), circa 200 euro è un budget doloroso... di più mi vengono i nervi, ma se ne valesse la pena... le Telefunken con il diamante costano come un diamante, troppa speculazione

    sono stuzzicato dalle Brimar yellow-T, ne leggo meraviglie (ma scritte da chi le vende)... ho trovato alcune opioni di confronto con le Telefunken, le riporto quì

    " The Teles are fairly neutral sounding with excellent detail, and the Brimar Yellow Ts are some of the warmest 12AT7s, with very good presence ever manufactured"

    "Since the Teles have more neutrality and detail, the bass and highs are probably better for the majority of listeners.  The Brimars have a beautiful midrange and a fuller sound.  Depends on the type of sound you like to choose one over the other."

    "do you have any idea how the GEC A2900 sounds compared to these? I've heard the TFKs and the Brimers (and agree with your descriptions), but have never heard the GECs."

    "Interesting comparison with the JJ 12AT7.
    The JJs are more focussed, the Brimar more expansive and enveloping.
    Which is best? :scratch:
    Both are good!
    More dynamic subtlety with the Brimars, I think, and a bit more tonal lushness."

    ... ho letto anche delle Siemens, ma io ho un paio di 5654 Siemens (su altra applicazione) che non mi piacciono per niente (magari è lì che si sposano male ma...)

    12AT7 - cosa comprare ? 999153
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da mariovalvola Ven Set 22 2023, 11:18

    Costruisci il uTracer così diventi autonomo.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 22 2023, 11:32

    mariovalvola ha scritto:Costruisci il uTracer così diventi autonomo.

    ... non puoi immaginare quanto ne abbia voglia
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da indifd Ven Set 22 2023, 12:11



    1) sono in un dac Lec tor, sono in uscita
    2) al momento stanno lavorando delle Genalex Gold Lion, ho un quartetto Mullard NOS NIB matched-pair (marchiato Zaerix) comprato da Audiokit, di stock ho le JJ gold pin (in una scatola), inoltre ho un quartetto NOS NIB Westinghouse che però non ho ancora acceso (magari fanno faville... ma in giro non ne parlano... forse non sono di moda)
    3) ce ne vogliono 4pz, non devono essere matched (non necessario per come funziona quel dac), circa 200 euro è un budget doloroso... di più mi vengono i nervi, ma se ne valesse la pena... le Telefunken con il diamante costano come un diamante
    12AT7 - cosa comprare ? 999153
    Complimenti per il tuo sdc  Digitube, quale versione è?
    Prima o poi ne compero uno anche per me
    Non ho ancora esperienza sul tuo DAC, ma ne ho fatta su un circuito simile (sbilanciato) della stessa casa: sdc  CD7 mkIII
    Sul tuo essendo bilanciato e con regolazione via trimmer tutte e 4 le ECC81 devono essere identiche per codice/versione/struttura, a meno che tu non voglia avere una tipologia per il canale sx (due valvole) e una diversa per il dx (due valvole), un po' stravagante ma possibile volendolo 
    Allora per tuo grande dispiacere (lato budget) una sicurezza assoluta sono le TFK ECC801S, resa virata al chiaro se interessa quel tipo di resa budget permettendo sei a posto (molti le hanno scelte con i DAC/CD player sdc )
    A scalare come costo (ma non di molto ora purtroppo) la Valvo codice Df6 D__ ultima versione prodotta da Valvo Amburgo dagli anni 60 fino agli 70, è quella più vicina come resa alle TFK ECC801S, a inizi 2000 le potevi comprare con poco più del tuo budget ora costano molto di più (si è sparsa la voce e sempre persone sono in grado di riconoscerle e richiederle)
    Per stare nel tuo budget:
    a) dovresti avere una buona conoscenza per riconoscere le valvole storiche
    b) avere esperienza per poterle acquistare non garantite e misurate da negozi seri/affidabili (il servizio e l'affidabilità ha un costo NB)
    c) avere un tube tester o avere la possibilità di testare le valvole acquistate a costo zero o molto basso
    Se mancano i requisiti l'equazione con il tuo budget non ha soluzioni IMHO sulle storiche, a quel punto sempre IMHO è meglio non comprare valvole di resa se va bene simile o inferiore alle tue attuali
    Se posti le foto delle Mullard si può verificare a quale versione appartengono, NB molte versioni, molti stabilimenti rese anche molto diverse
    Per quanto riguarda le Reflektor Genalex Gold Lion ECC81 di produzione attuale Saratov Russia, mai provate, ma ho avuto l'opportunità di provare le ECC83, ECC82 e le EL84 di quel produttore/linea considerando che è il loro marchio premium (a maggior costo), IMHO:
    a) come prevedibile non c'è storia con le storiche persino di medio livello (tutto quello che ho in casa di storico è per me meglio)
    b) tutte e tre le tipologie che ho provato sono caratterizzate da un evidente roll off sugli alti (immagino ricercato per ovviare/ridurre le peggiori caratteristiche delle loro produzioni standard vendute storicamente con i marchi Sovtek ed Electro Harmonix)
    c) tutte e tre le tipologie hanno una resa "poco valvolare" tipica della casa
    Ho molte ECC81 storiche da testare (tutte di produzione europea occidentale NB), appena entro in possesso di un DAC sdc  potrò riferire
    Buoni ascolti
    P.S. E' ovvio che il papero sdc  corrisponde a un noto marchio italiano
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 22 2023, 15:28

    @indifd
    dunque è un Digicode704 che monta i 1704k  12AT7 - cosa comprare ? 3538144151

    allego qualche foto delle Mullard

    ho trovato un thread interessante sulle 12AT7 e le molte varianti/simili impiegabili al post di... --> https://forums.stevehoffman.tv/threads/12at7-nos-tubes-shootout-and-substitute-for-hi-fidelity-not-guitar-amp.1049087/

    il progettista del dac mi dice si possono usare anche ECC802 e le 12BH7... nel thread di cui ho messo link poi si trovano un mare di alternative con unica differenza (la più imporante diciamo) nel valore di mu...

    la 6060 Brimar, la Yellow-T di cui parlavo all'nizio, pare essere la risposta made in UK alla 2900 considerata, dicono, il Sacro GRAAL... ne avrei trovate ma guadando le foto mi paiono davvero molto simili alle mie Mullard, quindi a questo punto le mie Mullard sono  Brimar... o viceversa... o entrabe (prodotte entrambe nello stesso stabilimento)?

    che mi dici/dite?12AT7 - cosa comprare ? Zaerix10
    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix12
    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix11
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 22 2023, 15:29

    ... ne aggiungo un'altro paio

    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix13
    12AT7 - cosa comprare ? S6060-10
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da indifd Ven Set 22 2023, 19:10

    lupoal ha scritto:@indifd
    dunque è un Digicode704 che monta i 1704k  12AT7 - cosa comprare ? 3538144151

    allego qualche foto delle Mullard

    ho trovato un thread interessante sulle 12AT7 e le molte varianti/simili impiegabili al post di... --> https://forums.stevehoffman.tv/threads/12at7-nos-tubes-shootout-and-substitute-for-hi-fidelity-not-guitar-amp.1049087/

    il progettista del dac mi dice si possono usare anche ECC802 e le 12BH7... nel thread di cui ho messo link poi si trovano un mare di alternative con unica differenza (la più imporante diciamo) nel valore di mu...

    la 6060 Brimar, la Yellow-T di cui parlavo all'nizio, pare essere la risposta made in UK alla 2900 considerata, dicono, il Sacro GRAAL... ne avrei trovate ma guadando le foto mi paiono davvero molto simili alle mie Mullard, quindi a questo punto le mie Mullard sono  Brimar... o viceversa... o entrabe (prodotte entrambe nello stesso stabilimento)?

    che mi dici/dite?12AT7 - cosa comprare ? Zaerix10
    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix12
    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix11
    In ordine:
    1) consiglio: dimentica i forum yankee per avere info affidabili su valvole storiche in quanto la maggioranza non è in grado di distinguere correttamente una valvola storica da una diversa, si affidano solo ai marchi commerciali = ignoranza totale o se va bene confusione ed equivoci a non finire: tempo perso IMHO
    2) la tua valvola marchiata Zaerix 12AT7WA è di produzione Brimar non Mullard, ne ho una identica, se non si comincia dai basic: saper distinguere una mela da una pera il borde*** è garantito
    3) esistono decine e decine di versioni di ECC81 solo per i produttori storici europei ovest, poi se uno vuole installare tipologie diverse libero di farlo, ma è un altro "sport" IMHO, sicuramente non il mio ...
    4) se non si conoscono o non si hanno feedback affidabili sulla resa di una versione come le tue Brimar codice 3980 (E81CC o 12AT7WA) rispetto a una Brimar codice 565 o una ECC81 di produzione Mullard Blackburn Tk1 B__ piuttosto che una 6201/E81CC/12AT7WA codice Df6 D__ si naviga nel buio totale IMHO
    5) per curiosità chi aveva "battezzato" di produzione Mullard la tua valvola marchiata Zaerix in foto?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 22 2023, 20:08

    vabbè… diciamo che lo scritto non porta il tono e quindi il tuo diamolo per amichevole/colloquiale… 

    or dunque, al netto degli sport che ami praticare o meno, visto che anche tu ne hai una identica, di Brimar intendo, come la valuti? inoltre… essendo la costruzione, stando alle foto, apparentemente identica ad una Brimar yellow-T… è’ ragionevolmente una yellow-T oppure? (perché leggevo che le white-T non sono al medesimo livello… ma sono costruite con la medesima architettura?)

    quindi, eliminate le TFK 801s dal prezzo assurdo e la Valvo D6 dal prezzo quasi-assurdo, rimane altro, es. TFK ECC81… o? niente?

    chi ha battezzato la valvola? —> https://www.audiokit.it/it/valvole-nos-ecc81-12at7-e81cc/291457-12at7wa-e81cc-m8162-zaerix-mullard-made-nos-nib-coppia-v179-v189.html

    per curiosità… perché sei passato da affabile ad… mah? e’ la conoscenza di un argomento che ti fa pensare sia lecito?
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da indifd Ven Set 22 2023, 20:36

    lupoal ha scritto:vabbè… diciamo che lo scritto non porta il tono e quindi il tuo diamolo per amichevole/colloquiale… 

    or dunque, al netto degli sport che ami praticare o meno, visto che anche tu ne hai una identica, di Brimar intendo, come la valuti? inoltre… essendo la costruzione, stando alle foto, apparentemente identica ad una Brimar yellow-T… è’ ragionevolmente una yellow-T oppure? (perché leggevo che le white-T non sono al medesimo livello… ma sono costruite con la medesima architettura?)

    quindi, eliminate le TFK 801s dal prezzo assurdo e la Valvo D6 dal prezzo quasi-assurdo, rimane altro, es. TFK ECC81… o? niente?

    chi ha battezzato la valvola? —> https://www.audiokit.it/it/valvole-nos-ecc81-12at7-e81cc/291457-12at7wa-e81cc-m8162-zaerix-mullard-made-nos-nib-coppia-v179-v189.html

    per curiosità… perché sei passato da affabile ad… mah? e’ la conoscenza di un argomento che ti fa pensare sia lecito?
    Chiedo scusa, è evidente che non è possibile continuare la discussione non avendo una base comune su cui poter effettuare confronti utili, è evidente che:
    a) abbiamo criteri differenti in relazione a come si individua correttamente una valvola storica, io sono laico massima libertà per tutti, ma non posso/non voglio causa equivoci e confusione garantita continuare se non ci intendiamo su come si individua correttamente una valvola storica
    b) abbiamo fonti di riferimento totalmente differenti ed è evidente quello che penso su alcune fonti che ritieni affidabili/sicure/utili, a me non interessa discutere su queste fonti né confutarle o evangelizzare nessuno, chi ha la percezione di cosa gli è utile in questo settore (valvole storiche) per aumentare conoscenza e acquisire informazioni utili alle sue scelte non ha bisogno di "essere convinto" da un terzo
    Buoni ascolti sicuri con un ottimo DAC
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da indifd Ven Set 22 2023, 20:49

    lupoal ha scritto:
    ... per curiosità… perché sei passato da affabile ad… mah? e’ la conoscenza di un argomento che ti fa pensare sia lecito?
    Domanda lecita rispetto alla mia risposta precedente dal tono non "leggero": quando vedo un forum yankee come quello che hai postato o meglio il contenuto in relazione alle valvole storiche la mia allergia arriva ai livelli massimi, forse perché ricordo ancora quando sono partito da zero e ripeto da zero sul tema valvole storiche (E88CC) e facendo ricerche in internet (inizi 2.000) ho trovato quasi esclusivamente spazzatura yankee che mi ha creato confusione e perdite di tempo, poi per fortuna ho trovato un sito tedesco e ho compreso quanta ignoranza viaggiava ai tempi negli USA soprattutto sulle produzioni europee (E88CC) che mi interessavano.
    Come ultimo contributo ripeto un mantra, per individuare correttamente una valvola storica si devono ricercare e individuare correttamente:
    1) codici di produzione (tutti i big europei li utilizzavano) dove utilizzati dal produttore
    2) verificare la struttura della valvola che deve essere coerente con il codice che identifica:
     2a) produttore
     2b) stabilimento di produzione
     2c) tipologia
     2d) versione della tipologia
     2e) data di produzione
    NB IMHO i marchi commerciali stampati sulle valvole non contano ** ******
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Sab Set 23 2023, 17:09

    indifd ha scritto:Chiedo scusa, è evidente che non è possibile continuare la discussione non avendo una base comune su cui poter effettuare confronti utili, è evidente che:
    a) abbiamo criteri differenti in relazione a come si individua correttamente una valvola storica, io sono laico massima libertà per tutti, ma non posso/non voglio causa equivoci e confusione garantita continuare se non ci intendiamo su come si individua correttamente una valvola storica
    b) abbiamo fonti di riferimento totalmente differenti ed è evidente quello che penso su alcune fonti che ritieni affidabili/sicure/utili, a me non interessa discutere su queste fonti né confutarle o evangelizzare nessuno, chi ha la percezione di cosa gli è utile in questo settore (valvole storiche) per aumentare conoscenza e acquisire informazioni utili alle sue scelte non ha bisogno di "essere convinto" da un terzo
    Buoni ascolti sicuri con un ottimo DAC

    vabbè... mò mi hai davvero rotto i ******** 12AT7 - cosa comprare ? 95624

    vediamo di fare chiarezza

    1) io NON ho un criterio su come "individuare correttamente una valvola storica" ... mi sono basato su quanto dichiarato da un noto commerciante, ritenuto affidabile da molti, ritenuto competente da molti ... ti ritieni costui sia invece un c@zz0ne? Lunedì lo contatterò e gli farò presente che quì dentro c'è qualcuno che prima chiede chi "ha battezzato" e poi svicola... ma poi, ma che diavolo c'entra "essere laico"?

    2) io NON ritengo alcune fonti affidabili, da dove la prendi sta scemenz@? io cerco di capire attraverso quello che trovo/leggo... parli di un forum tedesco? bene! perchè non lo indichi? il mio post iniziale apriva un confronto sulle "fonti affidabili"? ... siccome la risposta è NO, allora che diavolo c'entra? ... ma cosa c'entra "l'essere convinto", ma convinto di cosa? evangelizzare?

    mi sa che hai frainteso... tranquillizzati, non ti ho chiesto un trattato ne di trasferirmi tutto lo scibile sulle valvole storiche (anche sta volta ti è andata male eh)... ma da dove ti arriva tutta sta supponenza?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da carloc Sab Set 23 2023, 17:30

    State buoni...mettete da parte le incazzature e, se ci riuscite, parlate di valvole.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Sab Set 23 2023, 17:34

    indifd ha scritto:Domanda lecita rispetto alla mia risposta precedente dal tono non "leggero": quando vedo un forum yankee come quello che hai postato o meglio il contenuto in relazione alle valvole storiche la mia allergia arriva ai livelli massimi, forse perché ricordo ancora quando sono partito da zero e ripeto da zero sul tema valvole storiche (E88CC) e facendo ricerche in internet (inizi 2.000) ho trovato quasi esclusivamente spazzatura yankee che mi ha creato confusione e perdite di tempo, poi per fortuna ho trovato un sito tedesco e ho compreso quanta ignoranza viaggiava ai tempi negli USA soprattutto sulle produzioni europee (E88CC) che mi interessavano.
    Come ultimo contributo ripeto un mantra, per individuare correttamente una valvola storica si devono ricercare e individuare correttamente:
    1) codici di produzione (tutti i big europei li utilizzavano) dove utilizzati dal produttore
    2) verificare la struttura della valvola che deve essere coerente con il codice che identifica:
     2a) produttore
     2b) stabilimento di produzione
     2c) tipologia
     2d) versione della tipologia
     2e) data di produzione
    NB IMHO i marchi commerciali stampati sulle valvole non contano ** ******

    andiamo avanti a far ordine...

    se hai un problema con i forum yankee allora vai nel forum in questione e lì manifesti il tuo pensiero circa il presunto livello di spazzatura... mi hai per caso visto affermare che quanto lì scritto è la Bibbia? siccome la risposta è NO, chi ti da la libertà di assumere un tono del genere? hai dei problemi di nervi? sei infarcito di str0nz@te quali "spazzatura yankee"? ... ti consiglio di tenerne il tuo prossimo immune, specie quando è cosa completamente fuori argomento! hai soffrenze derivanti dai tuoi ricordi degli anni 2000? e perchè mai infliggi i tuoi disturbi derivanti sul tuo prossimo?

    hai un forum tedesco di riferimento? bene, condividi... ma fai attenzione, io NON ho chiesto sorgenti di informazione MA, sulla base dell'esperienza di chi mi avesse voluto dare una risposta un consiglio su eventuali altre valvole da tenere in considerazione... ti è sfuggita sta cosa? troppo preso dall'ego?

    poi... nelle foto delle valvole che ho postato hai visto codici di produzione? inoltre... chi/cosa ti fa pensare che io non conosca dell'esistenza dei codici di produzione e/o che non mi sia preoccupato di verificare? ed in assenza di codici di produzione, che identificano anche lo stabilimento, uno che fa? se lo inventa?

    quindi 1) il mantra? NON è quanto richiesto... è una linea di approccio condivisibile, ma messa così è da persona che ha seri problemi a relazionarsi (non ti dico più chiaramente perchè altrimenti mi censurano... ma certo avrai capito eh)

    quindi 2) i marchi stampati sulle valvole non contano un c@zz0... non ci crederai ma il fenomeno del rimarchiare è noto... detta così, come la dici tu, con quel tono lì, però è una scemenza stile no-vax... a meno che tu non intenda che prima di comprare qualsiasi cosa occorra conoscere i disegni di produzione di tutti i produttori per il medesimo tipo di valvola, in modo da poterne individuare fabbrica/versione/anno/mese/giorno/minuto/nome dell'operaio/condizioni meteo ed aver certezza a prescindere dal marchio

    in ultimo... sopra ti ho chiesto, sulla base di quella in tue mani, se le mie Zaerix (così non ti inalberi) siano Yellow-T o White-T... sapresti dire?
    n.b.: prima che tu chieda da dove esce sta curiosità --> https://www.tubeampdoctor.com/en/6060/cv4024-brimar-yellow-t-aka-12at7wc-e81cc-6201-nos/nib?number=S6060-MP ... tutti c@zzoni ignoranti anche questi?
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da indifd Sab Set 23 2023, 20:31

    lupoal ha scritto:
    ho trovato un thread interessante sulle 12AT7 e le molte varianti/simili impiegabili al post di... --> https://forums.stevehoffman.tv/threads/12at7-nos-tubes-shootout-and-substitute-for-hi-fidelity-not-guitar-amp.1049087/


    che mi dici/dite?12AT7 - cosa comprare ? Zaerix10
    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix12
    12AT7 - cosa comprare ? Zaerix11
    Chiedo scusa, l'errore è stato mio, dopo aver letto quanto quotato e dopo aver visto la presunta Mullard 12AT7WA avrei semplicemente dovuto uscire dalla discussione immediatamente in quanto per me il quadro doveva essere chiaro, ripeto errore mio mi scuso, il dialogo era impossibile come dimostra quanto seguito.
    Nessun rancore personale, auguri di buoni ascolti
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 29 2023, 18:39

    ... NOS

    12AT7 - cosa comprare ? Valvo_10
    12AT7 - cosa comprare ? Valvo_12
    12AT7 - cosa comprare ? Valvo_11
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Ven Set 29 2023, 18:40

    ... e...

    12AT7 - cosa comprare ? Valvo_13
    12AT7 - cosa comprare ? Valvo_14
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da carloc Ven Set 29 2023, 21:44

    Ottima scelta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Lun Mar 11 2024, 19:33

    … ora che ho finito il uTracer ho paura a testarle… ma pensiamo positivo, saran mica tutti str0nz1 gli umani al mondo eh
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da carloc Lun Mar 11 2024, 20:11

    Dai dai prendi la mano con le misurazioni...

    Poi quando ti va, passi a trovarmi e ti faccio misurare un po' di tubi vaganti ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da lupoal Mar Mar 12 2024, 09:00

    carloc ha scritto:Dai dai prendi la mano con le misurazioni...

    Poi quando ti va, passi a trovarmi e ti faccio misurare un po' di tubi vaganti ;)

    … c’è’ da attendere un po’ che sono un po’ impegnato
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    12AT7 - cosa comprare ? Empty Re: 12AT7 - cosa comprare ?

    Messaggio Da carloc Mar Mar 12 2024, 10:03

    Tranquillo, non c'è nessunissima fretta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:44