Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Classica e non. Gould, Rachmaninoff, Art Tatum
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Classica e non. Gould, Rachmaninoff, Art Tatum

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Classica e non. Gould, Rachmaninoff, Art Tatum Empty Classica e non. Gould, Rachmaninoff, Art Tatum

    Messaggio Da pluto Mer Nov 10 2010, 17:14

    Qualcuno ha già visto questo?

    http://www.zenph.com/the-music.html

    In parole povere e detto molto alla carlona, hanno ricostruito la performance di Gould e di Rachmaninoff analizzandola al computer e l'hanno riprodotta su questo piano particolare.

    Se cliccate su Joshua Bell, praticamente si vedrà Bell suonare con un piano senza player, ma l'idea è che sta suonando con Rachmaninoff al piano.

    *****

    Stessa cosa con Gould. Peccato che in questo caso non si senta più Gould canticchiare o gemere come nella registrazione originale (la voce è stata tagliata completamente visto che solo il piano è stato analizzato e riprodotto).

    la mia domanda: è vera musica??? O è solo computer?? Molti artisti sarebbero inorriditi

    Prima di dire la ns, riflettiamo sul fatto che l'idea generica di avere un grande strumentista del passato riproposto con un'ottima registrazione attuale non sarebbe per niente male. Per lo meno l'idea è affascinante.

    Ho proposto questa cosa al di fuori del 3D con Vito/Ema in quanto credo possa essere di carattere generale visto che può riguardare anche il Jazz etc

    Allora che ne pensate? E' vera musica? E' Gould che suona? o è un computer che suona esattamente come lui?

    Ciao
    Gian

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 00:54