Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ritorno ai diffusori...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ritorno ai diffusori...

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ritorno ai diffusori...  Empty ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Nov 05 2023, 10:47

    Ciao, quasi tutti i miei post sono nella sezione cuffia ma ora posso tornare a installare un piccolo impianto con diffusori in una stanza di 15mq!

    però... ci torno con uno spirito un po' differente! una corretta accoppiata diffusori ampli (max 2500€ all inclusive), accendo lo streamer con TIDAL e ascolto musica punto e basta! Messaggio il più possibile completo nell'estensione, buona dinamica e dettaglio e non affaticante. Scena sonoro accettabile visto che il posizionamento dei diffusori non sarà felicissimo.

    Pensavo alle Idiana Line Tesi 661 che ho ascoltato a un Milano HI Fidelity, quindi due diffusori "piccoli" da pavimento. Per l'ampli non ho la minima idea.

    Insomma un impianto corretto, coerente per la spesa che intendo fare ovviamente.

    Mi date qualche suggerimento?

    Se qualcuno conosce le cuffie il mio suono preferito dopo tanto vagare resta quello delle HIFIMAN HE1000 V2 e a seguire Senny 800S

    Grazie!
    Luca
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34745
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ritorno ai diffusori...  Empty Re: ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da carloc Dom Nov 05 2023, 11:05

    Ciao Luca,

    certo che hai dei bei riferimenti come cuffie e cercare di riprodurli con i diffusori non sarà facile.

    Se passi a trovarmi vedi cosa ho combinato io in 15 mq.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    ritorno ai diffusori...  Empty Re: ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da martin logan Dom Nov 05 2023, 13:18

    Essendo casse di sensibilità medio alta, con le 661 non dovresti avere problemi con un buon integrato da 35+35 W a salire.
    Se non sei allergico all'usato : un amico ha appena comprato un Naim (il modello 5 da 60 + 60 W) ma la sue casse sono molto esigenti, quindi ieri ha preso un Audio Analogue Airtech.
    Non so che intende fare del Naim; se decide di venderlo sarebbe una ottima scelta (lo ha appena preso nuovo, in negozio a Pavia, insieme a CD + giradischi + prePH Rega).
    Oppure prova a guardare sul sito di Audio Impact se hanno già messo il Musical Fidelity M3si che ho appena consegnato, ottimo integrato nella sua fascia di prezzo, praticamente nuovo.
    Non credo di averlo usato per più di una ventina di ore.
    Su questi due apparecchi metto la manina sul fuoco ... poi c'è un mondo di ampli (nuovi, demo, usati) in vendita che non conosco.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ritorno ai diffusori...  Empty Re: ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Nov 05 2023, 19:07

    carloc ha scritto:Ciao Luca,

    certo che hai dei bei riferimenti come cuffie e cercare di riprodurli con i diffusori non sarà facile.

    Se passi a trovarmi vedi cosa ho combinato io in 15 mC

    Carloc Ciaooooooooooooooo come va? Se ascolto con HifiMan è colpa (merito!!!!) tuo Embarassed Embarassed Embarassed

    So bene che arrivare a diffusori con prestazioni simili alla 1000 è impensabile ma ogni lustro si cambia gusto!!!!!!  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    applausi applausi
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ritorno ai diffusori...  Empty Re: ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Nov 05 2023, 19:14

    martin logan ha scritto:Essendo casse di sensibilità medio alta, con le 661 non dovresti avere problemi con un buon integrato da 35+35 W a salire.
    Se non sei allergico all'usato : un amico ha appena comprato un Naim (il modello 5 da 60 + 60 W) ma la sue casse sono molto esigenti, quindi ieri ha preso un Audio Analogue Airtech.
    Non so che intende fare del Naim; se decide di venderlo sarebbe una ottima scelta (lo ha appena preso nuovo, in negozio a Pavia, insieme a CD + giradischi + prePH Rega).
    Oppure prova a guardare sul sito di Audio Impact se hanno già messo il Musical Fidelity M3si che ho appena consegnato, ottimo integrato nella sua fascia di prezzo, praticamente nuovo.
    Non credo di averlo usato per più di una ventina di ore.
    Su questi due apparecchi metto la manina sul fuoco ... poi c'è un mondo di ampli (nuovi, demo, usati) in vendita che non conosco.

    Grazie! un bell'aiuto per iniziare a ragionarci sopra. Tu conosci le Tesi 661?
    Non sono allergico all'usato! Carloc che scrive sopra sa bene che ho trovato la mia prima cuffia di soddisfazione parendo da un usato... ben tenuto!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34745
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ritorno ai diffusori...  Empty Re: ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da carloc Dom Nov 05 2023, 20:20

    Buranello64 ha scritto:
    Carloc Ciaooooooooooooooo come va? Se ascolto con HifiMan è colpa (merito!!!!) tuo Embarassed Embarassed Embarassed

    So bene che arrivare a diffusori con prestazioni simili alla 1000 è impensabile ma ogni lustro si cambia gusto!!!!!!  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    applausi applausi

    Non ne sarei così sicuro... ritorno ai diffusori...  775355

    Passa a bere un caffè che non sei distante Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    ritorno ai diffusori...  Empty Re: ritorno ai diffusori...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Nov 05 2023, 21:16

    Contaci

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:51