Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto scelta amp/dac portatile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto scelta amp/dac portatile

    Chinemys14
    Chinemys14
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 28.11.23
    Età : 45
    Località : Torino

    Aiuto scelta amp/dac portatile  Empty Aiuto scelta amp/dac portatile

    Messaggio Da Chinemys14 Mar Nov 28 2023, 13:45

    Salve sono un nuovo utente e non molta esperienza ,quindi chiedo a voi esperti un consiglio.
    Sono attualmente in possesso di un DAC/amp portatile (topping nx4) che uso spesso in desktop con casse monitor e con cuffie di fascia bassa beyerdynamic DT 770 Pro.
    Volevo fare un passo in qualità e bluetooth e sostituire sia il dac che le cuffie sia in ear che aperte .
    Nelle mie ricerche sul web ho trovato il topping g5 e il fiio q15
    Essendo poco esperto volevo sapere se c'è una netta differenza in qualità audio vista la differenza di prezzo.

    fideliostu
    fideliostu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 08.09.14

    Aiuto scelta amp/dac portatile  Empty Re: Aiuto scelta amp/dac portatile

    Messaggio Da fideliostu Mer Nov 29 2023, 08:00

    Ciao ho avuto topping g5, burson, Asus essence one, qudelix 5k. Cuffie Fidelio x1, x2 fiio fh3, fa7, fa9, fh5, fh7 fh9. Le tue cuffie attuali sono 32 ohm non necessitano di molta potenza. Per mia esperienza anche se acquisti un fiio q15 rimarrai deluso non hai delle cuffie top! Ti faccio un esempio io ho delle cuffie fiio fh9 top di gamma pagate 600€ attualmente uso Qudelix-5k(bluetooth fantastico 13 metri e non perde un colpo) costo 120 €, ho abbinato un Topping g5 (bluetooth scadente 3 metri e pedi tutto) 300€ ho notato un miglioramento del suono? Si un 2/ 3% per una spesa di 300€ ho anche ascoltato un ifi xdsd 600€ per un 10% di qualità in più! Ti consiglio di provare un qudelix 5k o un fiio btr7.
    Chinemys14
    Chinemys14
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 28.11.23
    Età : 45
    Località : Torino

    Aiuto scelta amp/dac portatile  Empty Re: Aiuto scelta amp/dac portatile

    Messaggio Da Chinemys14 Mer Nov 29 2023, 14:10

    grazie per il tuo consiglio, sembrano ottimi dispositivi ma vedo che nessuno dei 2 ha linea in entrata.
    quindi non potrei prendere un segnale in entrata da un sinth o campionatore o scheda audio.
    Per questo avevo puntato il G5 ma se dici che il Bluetooth e scarso potrebbe essere un problema anche se le distanze elevate non mi servono .
    le mie cuffie non sono da 32 ma la versione 80 ohm,ma come ti dicevo vorrei prendere più in là qualcosa di più professionale.
    insomma cerco un tutto fare compatto e qualitativo ,il q15 sembra un po' eccessivo come prezzo per quello che devo fare ma il G5 sembrava una buona via di mezzo poi non so
    Chinemys14
    Chinemys14
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 28.11.23
    Età : 45
    Località : Torino

    Aiuto scelta amp/dac portatile  Empty Re: Aiuto scelta amp/dac portatile

    Messaggio Da Chinemys14 Lun Dic 04 2023, 20:50

    Alla fine ho preso il G5 e sono rimasto stupito dal suono pulito ,non ho avuto nessun problema col bluetooth neanche a sei metri impostato a qualità migliore possibile nelle opzioni sviluppatore android,non ho provato ma sicuramente impostando la precedenza sul collegamento si possono ottenere distanze molto più elevate .
    Ora però mi sorge un dubbio meglio impostare Ldac o aptx di Qualcomm? (Oneplus7pro)



    fideliostu
    fideliostu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 08.09.14

    Aiuto scelta amp/dac portatile  Empty Re: Aiuto scelta amp/dac portatile

    Messaggio Da fideliostu Mar Dic 05 2023, 13:41

    Ldac
    Chinemys14
    Chinemys14
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 28.11.23
    Età : 45
    Località : Torino

    Aiuto scelta amp/dac portatile  Empty Re: Aiuto scelta amp/dac portatile

    Messaggio Da Chinemys14 Mer Dic 06 2023, 00:30

    Grazie

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 18:46